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News

Elenco delle comunicazioni pubblicate nel portale negli ultimi 60 giorni. I dati di dettaglio delle procedure oggetto delle comunicazioni sono consultabili selezionando il collegamento "Visualizza Scheda".
La ricerca ha restituito 30 risultati.
26/07/2024
seduta commissione di gara
Si comunica che la prima seduta di gara si svolgerà il 30/7/24 alle ore 9 in via San Biagio 4 presso sede Ufficio Contratti. Si comunica altresì che la seduta per l'apertura delle offerte economiche è prevista per il giorno 2/8/2024 ore 9 sempre presso Ufficio Contratti via San Biagio 4
G02894 (Gara)
SERVIZIO DI COPERTURA ASSICURATIVA ALL RISKS PATRIMONIO IMMOBILIARE E MOBILIARE E ELETTRONICA
25/07/2024
Quesiti e risposte
Quesito: la presente possiede tutte le categorie richieste con OG1 in cl. VII. Chiedo se posso subappaltare la prevalente OG1 per il 50% e le scorporabili OG11 e OG3 per il 100%? Risposta: le scorporabili OG11 e OG3 possono essere subappaltate per il 100% a ditte qualificate per le lavorazioni o le prestazioni da eseguire; - per quanto concerne la categoria prevalente OG.1 si rimanda all'art. 119 del D.Lgs. 36/2023, che testualmente al comma 1 prevede: "............... altresì nullo l'accordo con cui a terzi sia affidata lintegrale esecuzione delle prestazioni o lavorazioni appaltate, nonché la prevalente esecuzione delle lavorazioni relative alla categoria prevalente e dei contratti ad alta intensità di manodopera. ammesso il subappalto secondo le disposizioni del presente articolo." Cordiali saluti IL RUP Ing. G.P. Merlino
G02900 (Gara)
Realizzazione di edilizia A1, viabilità SN3, verde V1 allo Sperone (PRU Sperone) I STRALCIO
24/07/2024
Prima seduta di gara
Con la presente si comunica che la prima seduta di gara si svolgerà giorno 01.08.2024 alle ore 09:30 presso l'Ufficio Contratti ed Approvvigionamenti, sito in via San Biagio n. 4 Palermo Distinti Saluti
G02654 (Gara)
FORNITURE DI VEICOLI, ATTREZZATURE E BENI PER IL POTENZIAMENTO DEL SISTEMA DI RACCOLTA DIFFERENZIATA DI CUI AL PROGETTO DENOMINATO INTERVENTI PER LA MODERNIZZAZIONE ED IL POTENZIAMENTO DEL SISTEMA DI RACCOLTA DIFFERENZIATA DEL COMUNE DI PALERMO NELL' AMBITO DEI FONDI DI CUI ALL' ART. 42 DEL D.L. N. 50 DEL 17/05/2022.
23/07/2024
Quesiti e risposte
Quesito: Buonasera, Possesso di una certificazione di Responsabilità Sociale d'Impresa (Social Accountability) SA8000 o equivalente. Ai fini dell'attribuzione del punteggio relativo al presente sub-criterio è valida? Risposta: In riscontro alla Vs. richiesta di chiarimenti si rimanda al paragrafo 14.1 Valutazione dell'offerta tecnica del Disciplinare di Gara ed in particolare all'ID.03 - 6) Sistema delle Certificazioni - 6.03 Possesso di una certificazione di Responsabilità Sociale d'Impresa (Social Accountability) SA8000 o equivalente, di seguito riportato: Il concorrente dovrà fornire l'attestazione a comprova del possesso della certificazione di Responsabilità Sociale d'Impresa (Social Accountability) SA8000 o equivalente. Ai fini dell'attribuzione del punteggio relativo al presente sub-criterio il concorrente fornisce gli estremi della Certificazione in corso di validità. In caso di concorrente plurisoggettivo la Certificazione dovrà essere posseduta da almeno un componente il RTI. In caso di consorzio, il possesso della Certificazione potrà essere dimostrato dal consorzio stesso se concorre in proprio o da almeno una consorziata esecutrice indicata. Cordiali saluti IL RUP Ing. G.P. Merlino
G02900 (Gara)
Realizzazione di edilizia A1, viabilità SN3, verde V1 allo Sperone (PRU Sperone) I STRALCIO
23/07/2024
comunicazione rinvio seduta apertura offerte economiche
Come richiesto dal RUP della procedura, si comunica che, che per sopraggiunti motivi, la seduta prevista per giorno 29 luglio p.v. è rinviata a nuova data da programmare che verrà comunicata con almeno 5 gg. di anticipo.
G02458 (Gara)
Spazi Educativi di prossimità per bambine e bambini, ragazze e ragazzi e famiglie
22/07/2024
quesito e risposta
QUESITO: Si chiede che sia possibile apportare modifiche al capitolato RISPOSTA; Non consentito QUESITO: In riferimento al "Ponte Bailey" si chiede conferma che rientri tra i beni assicurati e che l'assenza nella scheda d'offerta economica delle relative partite, indicate nel capitolato, rappresenti un refuso: in tal caso si chiede di fornire la scheda d'offerta economica corretta;- In riferimento al "Ponte Bailey", qualora non sia prevista la partita autonoma, si chiede di indicare il valore del bene a quale partita risulta imputato;- In riferimento al "Ponte Bailey" si chiede conferma che il suo inserimento in polizza sia a parziale deroga di quanto previsto dall'art. 3 Beni esclusi e che per lo stesso si applichino solo alcune garanzie, così come previsto dall'art. 33 "Copertura assicurativa aggiuntiva Ponte Bailey" del capitolato in corso, che si allega alla presente. In caso di assenso, si chiede conferma che l'assenza del predetto art. 33 nel capitolato di gara rappresenti un refuso e che lo stesso si applichi anche per l'attuale capitolato con i limiti indicati nella sez. 5 n. 1 pag. 31 del file "Capitolato_All risks_24" RISPOSTA: Ponte Bailey incluso in copertura per il valore di 4.000.000,00, come da capitolato, per le seguenti ed esclusive garanzie: incendio, fulmine, esplosione, scoppio e furto (come regolamentato a pag. 31).
G02894 (Gara)
SERVIZIO DI COPERTURA ASSICURATIVA ALL RISKS PATRIMONIO IMMOBILIARE E MOBILIARE E ELETTRONICA
22/07/2024
seduta pubblica apertura offerte economiche
Si comunica che il giorno 29 (ventinove) luglio 2024 alle ore 10.00, si riunirà la Commissione di gara in seduta pubblica presso i locali dell'Area delle Politiche socio sanitarie siti in via Garibaldi n.26 - Piano II° , per procedere all'apertura delle buste contenenti l'offerta economica .
G02458 (Gara)
Spazi Educativi di prossimità per bambine e bambini, ragazze e ragazzi e famiglie
19/07/2024
quesiti e risposte
Si trasmette in allegato file contenente quesiti e risposte
G02894 (Gara)
SERVIZIO DI COPERTURA ASSICURATIVA ALL RISKS PATRIMONIO IMMOBILIARE E MOBILIARE E ELETTRONICA
18/07/2024
quesiti e risposte
Si trasmette in allegato file contenente quesiti e risposte
G02894 (Gara)
SERVIZIO DI COPERTURA ASSICURATIVA ALL RISKS PATRIMONIO IMMOBILIARE E MOBILIARE E ELETTRONICA
17/07/2024
quesito e risposta
quesito: ai fini di una più precisa e idonea valutazione del rischio, con la presente Vi preghiamo fornire, con cortese sollecitudine, l'effettivo periodo di osservazione dei sinistri, valido per entrambi i report forniti distinti dai due rispettivi numeri di polizza. Risposta. il periodo di osservazione si riferisce agli ultimi 5 anni con decorrenza dal 2019 La statistica risulta aggiornata a 20 giorni fa , data di ricezione della stessa da parte della compagnia
G02894 (Gara)
SERVIZIO DI COPERTURA ASSICURATIVA ALL RISKS PATRIMONIO IMMOBILIARE E MOBILIARE E ELETTRONICA

Dettaglio procedura

Questa funzionalità permette di visualizzare i dati della procedura selezionata, compresi i documenti relativi al bando, ovvero ai documenti che sono richiesti ai concorrenti. Premendo il pulsante "Lotti" si accede alle informazioni di dettaglio dei lotti facenti parte della procedura.
CONTENUTO AGGIORNATO AL 22/05/2024

Sezione Stazione appaltante

Comune di Palermo
Fuschi Bianca

Sezione Dati generali

SERVIZIO DI CREMAZIONE MEDIANTE CONDUZIONE E MANUTENZIONE ORDINARIA DELLIMPIANTO CREMATORIO SITO PRESSO CIMITERO SANTA MARIA DEI ROTOLI NONCHE'DELLE ATTIVITA' COMPLEMENTARI ALLA CREMAZIONE - CIG : B10A4639EB
Servizi
Procedura negoziata con previa indagine di mercato
Prezzo più basso
204.000,00 €
220.900,00 €
02/04/2024
15/04/2024 entro le 12:00
05/05/2024
08/05/2024
G02657
In aggiudicazione

Sezione Comunicazioni della stazione appaltante

  • Pubblicato il 07/05/2024
    RISPOSTA A QUESITI 3.1 QUESITI 3.2 - QUESITO 3.1 Si riporta un estratto dellAllegato A: Capitolato dOneri, sezione 13) Personale Al fine espletare tutte le attività sopra descritte si prevede la presenza e la reperibilità proporzionata alle esigenze di coordinamento e gestione dal lunedì a sabato, delle seguenti figure: Conduttore con patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici addetto alla gestione degli impianti; Operatore delle attrezzature post-combustione incaricato del servizio di raccolta ceneri, preparazione e confezionamento delle urne cinerarie; Operatore addetto alla manutenzione elettromeccanica degli impianti tecnologici (forno crematorio, impianti elettrici ed apparecchiature, sistemi elettronici, supervisione, antincendio, impianti idrici, etc.); Operatore addetto alle pulizie. Il responsabile sarà reperibile H24 per qualsiasi richiesta o necessità. ' Al fine di formulare un' offerta economica a codesta Stazione Appaltante, la scrivente chiede delucidazioni in merito a: 1. l' esistenza di fasce orarie in cui sia richiesta obbligatoriamente la presenza fissa di un almeno un operatore presso l' impianto di cremazione; 2. se per le figure individuate sia richiesto un monte ore minimo pari a 40h settimanali o se possano eventualmente essere inquadrate attraverso un contratto part-time (garantendo in ogni caso il servizio di reperibilità h24). Risposta Quesito 3.1 1. Lorario previsto per le tre cremazioni è DI REGOLA 8, 10 e 12 a.m. dal lunedì al sabato; devono pertanto essere presenti sui luoghi gli operatori necessari per il regolare svolgimento a norma di legge del servizio, tenendo conto delle fasi di preriscaldo, di quelle post cremazione, dell' attività amministrativa collegata e della manutenzione ordinaria. Ne consegue che la fascia oraria in cui deve essere presente almeno un operatore fisso va approssimativamente dalle 7 alle 15. Resta ferma la reperibilità h24 del responsabile. 2. Ai sensi dell'art.41, comma 14 del D.Lgs.n.36/2023, resta ferma la possibilità per l'operatore economico di formulare la propria offerta sulla base di una più efficiente organizzazione aziendale. Quesito 3.2. Si riporta un estratto dell'Allegato A: Capitolato d'Oneri, sezione 6) Collocazione delle ceneri nell'urna Il sacchetto contenente le ceneri e l'urna sono compresi nel prezzo del servizio. Saranno inoltre disponibili urne diverse da quelle standard, il cui costo, a scelta libera dei familiari, sarà posto, eventualmente, a carico degli stessi In riferimento alle urne diverse da quelle standard indicate nella sezione 6 del richiamato Capitolato d'Oneri, si chiede se la fatturazione ai familiari del costo delle urne diverse da quelle standard sia competenza diretta dell' Affidatario (che procederà a fatturare direttamente ai famigliari) o resterà nelle competenze della Stazione Appaltante (con conseguente fattura dell' Affidatario alla Stazione Appaltante). Risposta Quesito 3.2 La fatturazione dovrà avvenire direttamente dall' affidatario in capo all'utente. Palermo 07.05.2024 Il Dirigente Dr. Luigi Galatioto
  • Pubblicato il 07/05/2024
    RISPOSTA A QUESITO 2 - QUESITO 2 Con riferimento al documento istanza di partecipazione si formula il seguente quesito: Si chiede se la domanda avente il seguente contenuto letterale: "CHIEDONO di partecipare alla procedura negoziata indicata in oggetto come" si riferisca alla tipologia e alla denominazione del RTI partecipante. RISPOSTA QUESITO 2 Si. si riferisce a tipologia e denominazione RTI partecipante. Palermo 07.05.2024 Il Dirigente Dr. Luigi Galatioto
  • Pubblicato il 07/05/2024
    RISPOSTA A QUESITO 1 - Quesito 1 Spettabile Stazione Appaltante, con riferimento al contenuto ed al caricamento della busta amministrativa formuliamo i seguenti quesiti: Si chiede se il Documento Schema Atto per la Designazione del Responsabile del trattamento ai sensi dell' art. 28 del GDPR, allegato alla documentazione di gara, debba o meno essere inserito nella busta amministrativa. In caso affermativo, partecipando in RTI, si chiede se dovrà essere compilato solo dalla mandataria oppure anche dalla mandante. La piattaforma di gara, nella sezione dedicata al caricamento della documentazione amministrativa, individua sia l'istanza di partecipazione fornita per il singolo operatore economico che quella per gli operatori che partecipano in raggruppamento temporaneo come documenti obbligatori, quindi necessari per la validazione della busta. Partecipando in RTI si chiede se sia corretto caricare l'istanza di partecipazione redatta dalla mandataria nello spazio dedicato all'istanza dei RTI e quella della mandante nello spazio dedicato al singolo operatore economico. RISPOSTA QUESITO 1 Il Documento Schema Atto per la Designazione del Responsabile del trattamento è solo in visione e pertanto non va caricato nella busta amministrativa. Partecipando in RTI l'istanza di partecipazione va redatta e firmata da mandataria e mandanti e caricata nello spazio dedicato ad istanza RTI. Nello spazio dedicato a impresa singola va caricato foglio in bianco. Palermo 07.05.2024 Il Dirigente Dr. Luigi Galatioto

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