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News

Elenco delle comunicazioni pubblicate nel portale negli ultimi 60 giorni. I dati di dettaglio delle procedure oggetto delle comunicazioni sono consultabili selezionando il collegamento "Visualizza Scheda".
La ricerca ha restituito 25 risultati.
09/05/2024
Quesiti e risposte
Quesito: Buongiorno, in data odierna abbiamo effettuato l'accesso al portale ANAC per effettuare il pagamento del contributo di gara, ma inserendo il CIG, il sistema risponde con il seguente errore:"GAE07 - Il codice inserito è valido ma non è attualmente disponibile per il pagamento. E' opportuno contattare la stazione appaltante." Quindi si chiede chiarimento su come procedere al pagamento del contributo. Risposta: Con riferimento alla problematica riscontrata si invita codesto operatore economico a contattare Anac, in quanto non trattasi di un problema della Stazione Appaltante.
G02697 (Gara)
Lavori di recupero ed adeguamento, tramite manutenzione straordinaria e ripristino funzionale del palazzo dello sport di Palermo-ZEN
08/05/2024
quesito e risposta
Quesito: in merito al punto 8 del disciplinare di gara ( rif. pag. 16) si sottolinea che "l'aggiudicatario del contratto di appalto è tenuto a garantire la stabilità occupazionale del personale impiegato nel contratto, assorbendo prioritariamente nel proprio organico il personale già operante alle dipendenze dell ' aggiudicatario uscente, garantendo le stesse tutele del CCNL indicato al punto 2.4.". Si chiede conferma se trattasi di un refuso." Risposta: " Non si tratta di refuso . La clausola sociale citata è inserita in conformità a quanto previsto dal Bando Tipo dell'ANAC." Il RUP La Cerva
G02697 (Gara)
Lavori di recupero ed adeguamento, tramite manutenzione straordinaria e ripristino funzionale del palazzo dello sport di Palermo-ZEN
08/05/2024
rinvio seduta
Si comunica che la seduta del 8/5/2024 è rinviata a data da destinarsi per sopraggiunti imprevisti impegni istituzionali del Presidente
G02451 (Gara)
lavori di Restauro dei Padiglioni 1 e 2 ai Cantieri Culturali alla Zisa da destinare a sede decentrata della Biblioteca Comunale
07/05/2024
RISPOSTA A QUESITI 3.1 QUESITI 3.2
QUESITO 3.1 Si riporta un estratto dellAllegato A: Capitolato dOneri, sezione 13) Personale Al fine espletare tutte le attività sopra descritte si prevede la presenza e la reperibilità proporzionata alle esigenze di coordinamento e gestione dal lunedì a sabato, delle seguenti figure: Conduttore con patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici addetto alla gestione degli impianti; Operatore delle attrezzature post-combustione incaricato del servizio di raccolta ceneri, preparazione e confezionamento delle urne cinerarie; Operatore addetto alla manutenzione elettromeccanica degli impianti tecnologici (forno crematorio, impianti elettrici ed apparecchiature, sistemi elettronici, supervisione, antincendio, impianti idrici, etc.); Operatore addetto alle pulizie. Il responsabile sarà reperibile H24 per qualsiasi richiesta o necessità. ' Al fine di formulare un' offerta economica a codesta Stazione Appaltante, la scrivente chiede delucidazioni in merito a: 1. l' esistenza di fasce orarie in cui sia richiesta obbligatoriamente la presenza fissa di un almeno un operatore presso l' impianto di cremazione; 2. se per le figure individuate sia richiesto un monte ore minimo pari a 40h settimanali o se possano eventualmente essere inquadrate attraverso un contratto part-time (garantendo in ogni caso il servizio di reperibilità h24). Risposta Quesito 3.1 1. Lorario previsto per le tre cremazioni è DI REGOLA 8, 10 e 12 a.m. dal lunedì al sabato; devono pertanto essere presenti sui luoghi gli operatori necessari per il regolare svolgimento a norma di legge del servizio, tenendo conto delle fasi di preriscaldo, di quelle post cremazione, dell' attività amministrativa collegata e della manutenzione ordinaria. Ne consegue che la fascia oraria in cui deve essere presente almeno un operatore fisso va approssimativamente dalle 7 alle 15. Resta ferma la reperibilità h24 del responsabile. 2. Ai sensi dell'art.41, comma 14 del D.Lgs.n.36/2023, resta ferma la possibilità per l'operatore economico di formulare la propria offerta sulla base di una più efficiente organizzazione aziendale. Quesito 3.2. Si riporta un estratto dell'Allegato A: Capitolato d'Oneri, sezione 6) Collocazione delle ceneri nell'urna Il sacchetto contenente le ceneri e l'urna sono compresi nel prezzo del servizio. Saranno inoltre disponibili urne diverse da quelle standard, il cui costo, a scelta libera dei familiari, sarà posto, eventualmente, a carico degli stessi In riferimento alle urne diverse da quelle standard indicate nella sezione 6 del richiamato Capitolato d'Oneri, si chiede se la fatturazione ai familiari del costo delle urne diverse da quelle standard sia competenza diretta dell' Affidatario (che procederà a fatturare direttamente ai famigliari) o resterà nelle competenze della Stazione Appaltante (con conseguente fattura dell' Affidatario alla Stazione Appaltante). Risposta Quesito 3.2 La fatturazione dovrà avvenire direttamente dall' affidatario in capo all'utente. Palermo 07.05.2024 Il Dirigente Dr. Luigi Galatioto
G02657 (Gara)
SERVIZIO DI CREMAZIONE MEDIANTE CONDUZIONE E MANUTENZIONE ORDINARIA DELLIMPIANTO CREMATORIO SITO PRESSO CIMITERO SANTA MARIA DEI ROTOLI NONCHE'DELLE ATTIVITA' COMPLEMENTARI ALLA CREMAZIONE
07/05/2024
RISPOSTA A QUESITO 2
QUESITO 2 Con riferimento al documento istanza di partecipazione si formula il seguente quesito: Si chiede se la domanda avente il seguente contenuto letterale: "CHIEDONO di partecipare alla procedura negoziata indicata in oggetto come" si riferisca alla tipologia e alla denominazione del RTI partecipante. RISPOSTA QUESITO 2 Si. si riferisce a tipologia e denominazione RTI partecipante. Palermo 07.05.2024 Il Dirigente Dr. Luigi Galatioto
G02657 (Gara)
SERVIZIO DI CREMAZIONE MEDIANTE CONDUZIONE E MANUTENZIONE ORDINARIA DELLIMPIANTO CREMATORIO SITO PRESSO CIMITERO SANTA MARIA DEI ROTOLI NONCHE'DELLE ATTIVITA' COMPLEMENTARI ALLA CREMAZIONE
07/05/2024
RISPOSTA A QUESITO 1
Quesito 1 Spettabile Stazione Appaltante, con riferimento al contenuto ed al caricamento della busta amministrativa formuliamo i seguenti quesiti: Si chiede se il Documento Schema Atto per la Designazione del Responsabile del trattamento ai sensi dell' art. 28 del GDPR, allegato alla documentazione di gara, debba o meno essere inserito nella busta amministrativa. In caso affermativo, partecipando in RTI, si chiede se dovrà essere compilato solo dalla mandataria oppure anche dalla mandante. La piattaforma di gara, nella sezione dedicata al caricamento della documentazione amministrativa, individua sia l'istanza di partecipazione fornita per il singolo operatore economico che quella per gli operatori che partecipano in raggruppamento temporaneo come documenti obbligatori, quindi necessari per la validazione della busta. Partecipando in RTI si chiede se sia corretto caricare l'istanza di partecipazione redatta dalla mandataria nello spazio dedicato all'istanza dei RTI e quella della mandante nello spazio dedicato al singolo operatore economico. RISPOSTA QUESITO 1 Il Documento Schema Atto per la Designazione del Responsabile del trattamento è solo in visione e pertanto non va caricato nella busta amministrativa. Partecipando in RTI l'istanza di partecipazione va redatta e firmata da mandataria e mandanti e caricata nello spazio dedicato ad istanza RTI. Nello spazio dedicato a impresa singola va caricato foglio in bianco. Palermo 07.05.2024 Il Dirigente Dr. Luigi Galatioto
G02657 (Gara)
SERVIZIO DI CREMAZIONE MEDIANTE CONDUZIONE E MANUTENZIONE ORDINARIA DELLIMPIANTO CREMATORIO SITO PRESSO CIMITERO SANTA MARIA DEI ROTOLI NONCHE'DELLE ATTIVITA' COMPLEMENTARI ALLA CREMAZIONE
07/05/2024
prossima seduta pubblica commissione di gara
Si comunica che la prossima seduta pubblica in cui la Commissione procederà con la formulazione della proposta di aggiudicazione per ciascuno dei lotti della procedura, è programmata per giorno 22/05/2024 alle ore 9,30 presso la sede dell'Ufficio Contratti ed Approvvigionamenti sita in Palermo in via S. Biagio n. 4.
G02230 (Gara)
gara a procedura telematica aperta per l'accordo quadro avente ad oggetto l'affidamento della gestione mista integrata di alcuni asili nido comunali
07/05/2024
Quesiti e risposte
Quesiti n.1) Con la presente si chiede se il file riguardante il DGUE da caricare sul portale deve essere formato XML firmato digitalmente oppure bisogna caricare il PDF firmato digitalmente? n.2) In riferimento all'avvalimento premiale presente nella busta tecnica, il portale lo da come file obbligatorio. Ma se la sottoscritta non usufruirà dell'avvalimento cosa dobbiamo caricare sul portale? Risposte 1) Il DGUE andrà caricato sul portale in formato xml firmato digitalmente. 2) In luogo dell'avvalimento è possibile caricare un file "vuoto".
G02697 (Gara)
Lavori di recupero ed adeguamento, tramite manutenzione straordinaria e ripristino funzionale del palazzo dello sport di Palermo-ZEN
06/05/2024
Quesiti e risposte
Quesito: Buongiorno, è possibile, ai fini dell'offerta tecnica ,inviare la richiesta di rating? Servono 60 giorni per il rilascio quindi chiedo se è possibile inviare copia della richiesta poichè siamo in attesa di riceverlo. Nell'attesa di un Vs gentile riscontro, porgo Cordiali saluti Risposta: Il requisito premiale del rating di legalità delle imprese deve essere posseduto al momento della presentazione dell'offerta. Così come specificato nel disciplinare di gara il concorrente dovrà fornire l'attestazione a comprova del possesso di legalità. La copia di richiesta non è comprova del possesso del requisito.
G02697 (Gara)
Lavori di recupero ed adeguamento, tramite manutenzione straordinaria e ripristino funzionale del palazzo dello sport di Palermo-ZEN
03/05/2024
apertura offerte economiche
Si comunica che la seduta per l'apertura delle offerte economiche è prevista per il 10/5/2024 ore 9,00
G02462 (Gara)
Accordo di Programma, fra la Regione Siciliana e il Comune di Palermo,(fondi ex Gescal), Intervento E4 Programma Integrato d'Intervento. Ambito San Filippo Neri (ZEN) . Realizzazione Servizi di Quartiere - RECUPERO DI BAGLIO MERCADANTE

Dettaglio procedura

Questa funzionalità permette di visualizzare i dati della procedura selezionata, compresi i documenti relativi al bando, ovvero ai documenti che sono richiesti ai concorrenti. Premendo il pulsante "Lotti" si accede alle informazioni di dettaglio dei lotti facenti parte della procedura.
CONTENUTO AGGIORNATO AL 08/05/2024

Sezione Stazione appaltante

Comune di Palermo
MARTELLI TONINO

Sezione Dati generali

lavori di Restauro dei Padiglioni 1 e 2 ai Cantieri Culturali alla Zisa da destinare a sede decentrata della Biblioteca Comunale - CIG : A041D85520
Lavori
Procedura aperta
Offerta economicamente più vantaggiosa
2.658.377,63 €
2.658.377,63 €
24/12/2023
12/02/2024 entro le 12:00
G02451
In aggiudicazione

Sezione Documentazione di gara

Sezione Documentazione richiesta ai concorrenti

Busta tecnica
  • documentazione di cui al punto 14.2 del disciplinare

Sezione Comunicazioni della stazione appaltante

  • Pubblicato il 08/05/2024
    rinvio seduta - Si comunica che la seduta del 8/5/2024 è rinviata a data da destinarsi per sopraggiunti imprevisti impegni istituzionali del Presidente
  • Pubblicato il 02/05/2024
    comunicazione data seduta di gara - Si comunica che, in data 08.05. p.v., alle ore 10:00, presso la Sede dell'Ufficio Contratti ed Approvvigionamenti, sita in Via San Biagio, n. 4, Palermo, si terrà la seduta di gara per l'apertura delle Offerte quantitative/economiche.
  • Pubblicato il 24/04/2024
    R: Info su proceduta - Si comunica che, in data odierna, nella Sezione Documenti e Atti del presente Portale Appalti, è stato pubblicato il Verbale di gara n. 1 ed il relativo Verbale di Presentazione Offerte.
  • Pubblicato il 15/04/2024
    seduta di gara - Si comunica che la prima seduta di gara sarà celebrata il 15/4/2024 alle ore 9,30 in Via San Biagio 4
  • Pubblicato il 19/02/2024
    rinvio seduta di gara - Si comunica che la prima seduta di gara, già prevista per la data odierna, è stata rinviata a data da destinarsi
  • Pubblicato il 07/02/2024
    ELABORATI D.05 e E.05 - Sono stati pubblicati nella sezione documenti gli elaborati di cui in oggetto
  • Pubblicato il 12/01/2024
    quesiti e risposte - quesito: "in merito al sopralluogo si chiede se è sufficiente effettuare il sopralluogo autonomamente facendo apposita dichiarazione o deve essere assistito con rilascia di apposita attestazione da parte della stazione appaltante, da allegare alla gara." Risposta: "Il sopralluogo, obbligatorio ai fini della partecipazione alla gara, deve essere effettuato dall'O.E. concorrente, o soggetto da questi delegato, autonomamente, rendendo l'apposita dichiarazione come prevista al punto 11 del Bando/Disciplinare, senza che sia previsto/necessario il rilascio di ulteriore attestazione da parte della Stazione appaltante. Trattandosi di sito presidiato regolarmente dal personale comunale, si rimanda al chiarimento già pubblicato sul sito per le indicazioni operative di accesso ai luoghi e per i relativi riferimenti/contatti. Il RUP Tonino Martelli
  • Pubblicato il 11/01/2024
    quesito e risposta - quesito: "Con la presente si chiede se lo scrivente Consorzio può designare quale esecutrice per il 100% dei lavori una consorziata in possesso di categoria OG2 I Risposta: Considerato che i lavori di che trattasi attengono al settore dei Beni Culturali, normato al Titolo III del codice d.lgs. 36/2023, laddove è prescritto, all'art. 133 (Requisiti di qualificazione) comma 1, che : 1. Per i lavori di cui al presente Titolo, i requisiti di qualificazione dei soggetti esecutori e dei direttori tecnici, nonché i livelli e i contenuti della progettazione e le modalità del collaudo sono individuati nellAllegato II.18, in linea con le valutazioni assunte nel presente bando/disciplinare di gara (punto 7. - divieto dell'avvalimento) e in precedenti casi simili, questa stazione appaltante ritiene di conformare il proprio operato allindirizzo dellAnac secondo cui la designazione, da parte di un Consorzio stabile, di una consorziata per lesecuzione di lavori carente di qualificazione, comporta lesclusione del Consorzio dalla gara, anche se la qualificazione è posseduta in proprio dal Consorzio. (Rif. parere di precontenzioso n. 470 del 18.10.2023 e precedenti Delibere n. 76 del 22 febbraio 2023 e n. 184 del 3 maggio 2023 etc.). Il RUP Tonino Martelli
  • Pubblicato il 11/01/2024
    quesiti e risposte - Quesito:ESSENDO LA SCRIVENTE MUNITA DELLA SOA IN CATEGORIA OG2 -IV BIS ,SI CHIEDE SE E' POSSIBILE LA PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA CON IL POSSESSO DELLA CATEGORIA PREVALENTE OG2 A COPERTURA DELL'INTERO IMPORTO DEI LAVORI,COMPRESO QUELLO DELLE SCORPORABILI OS3 - OS28 - OS30 , CON POSSIBILITA' DI SUBAPPALTARLE." Risposta:Qualora l'O.E. concorrente, in difetto di qualificazione per le categorie scorporabili - rispetto a quanto indicato nel bando di gara - disponga del requisito di qualificazione relativo alla categoria prevalente in misura idonea a coprire lintero importo contrattuale (e, dunque, anche per il valore delle categorie scorporabili), per poter partecipare ha l'onere di devolvere lesecuzione delle lavorazioni di cui non possiede la qualificazione ad un operatore in possesso del corrispondente requisito di qualificazione, senza obbligo di indicarne il nominativo allatto dellofferta. Pertanto dovrà dichiarare, sin dalla domanda di partecipazione e nel DGUE, la volontà di ricorrere al subappalto delle opere de quibus a scopo partecipativo, cioè per supplire al requisito di qualificazione mancante in proprio (c.d. subappalto necessario). Il RUP Tonino Martelli
  • Pubblicato il 11/01/2024
    comunicazione sopralluoghi - Ai fini della partecipazione alla gara è richiesto, ai sensi del punto 11 del Bando/Disciplinare, il sopralluogo obbligatorio da parte dell'O.E. concorrente da attestare mediante apposita dichiarazione con indicazione di data/ora e soggetto che lo ha effettuato. Il concorrente e/o il delegato potrà rivolgersi direttamente alla portineria dell'ingresso al sito "Cantieri Culturali alla Zisa" in Via Paolo Gili n. 4 - Palermo, tutti i giorni compreso sabato e domenica (tranne i festivi) dalle 7:30 alle 18:00, il cui personale, già avvisato della esigenza in argomento, dispone delle chiavi e si farà carico di accompagnare i soggetti che effettuano il sopralluogo ai locali oggetto dei lavori. Per eventuali ulteriori necessità e/o informazioni di accesso ai luoghi è possibile contattare gli Uffici comunali dell'Area Cultura presenti nel sito, e nello specifico la Sig.ra Angela Chiazza al n. 091-7408463 nei normali orari d'ufficio (da lunedì a venerdì dalle ore 7:30 alle ore 14:00, il mercoledì anche pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 18:00). Il RUP Martelli

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