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News

Elenco delle comunicazioni pubblicate nel portale negli ultimi 60 giorni. I dati di dettaglio delle procedure oggetto delle comunicazioni sono consultabili selezionando il collegamento "Visualizza Scheda".
La ricerca ha restituito 29 risultati.
13/05/2024
Quesiti e risposte
Quesito: Buongiorno, volendo procedere alla partecipazione della procedura in ati, essendo in possesso delle seguenti categorie: OG1 V (entrambe le imprese), OG11 II (entrambe le imprese), E OS30 I° (solo l'impresa capogruppo) si chiede, coprendo in ATI l'intero importo dell'appalto con la categoria prevalente OG 1, SE SI PUO' PARTECIPARE SUBAPPALTANDO LE RESTANTI PARTI DELLE CATEGORIE OG11 ED OS 30 E SUBAPPALTANDO LA OS18-B AL 100% AD IMPRESA QUALIFICATA POICHE' IN ASSENZA DI TALE QUALIFICAZIONE. Risposta: Così come previsto dall'art. 68 comma 11 del D. Lgs. 36/2023, i raggruppamenti temporanei possono partecipare alla gara qualora abbiano complessivamente i requisiti relativi alla capacità economica e finanziaria e alle capacità tecniche e professionali previste dal disciplinare di gara , così come normate dall'art. 30 dell'allegato II.12. del D. Lgs. 36/2023.
G02697 (Gara)
Lavori di recupero ed adeguamento, tramite manutenzione straordinaria e ripristino funzionale del palazzo dello sport di Palermo-ZEN
13/05/2024
Quesiti e risposte
Quesiti: I° QUESITO: In riferimento al criterio n.4, "Qualità elaborati progettuali", considerando che il progetto a base di gara è un progetto esecutivo, già oggetto di approvazione da parte degli Enti di competenza nonché oggetto di verifica e validazione, e che quindi non oggetto di modifica, si richiede se il criterio succitato è relativo alla qualità della documentazione che si dovrà produrre in riferimento ai primi due criteri indicati nella tabella riepilogativa del disciplinare (schede di prodotti, certificazioni e immagini), e quindi alle sole "migliorie delle soluzioni progettuali" già a base di gara, senza disponibilità di pagine aggiuntive rispetto a quelle già prescritte nei primi due criteri, o se nell'ambito di questo criterio specifico (il 4 appunto) è possibile approfondire gli argomenti già affrontati nei primi due criteri inserendo ulteriori dettagli che meglio chiariscano le proposte dell'Impresa candidata. In caso di risposta affermativa quante pagine A4 o A3 è possibile prevedere per il criterio 4? II° QUESITO: In riferimento all'"Informativa" ed al computo aggiuntivo di parti d'opera stralciate dalla presente procedura di gara (anche se con riferimenti presenti sia negli elaborati di progetto che nelle attinenti Relazioni tecniche),si chiede se le migliorie che l'Impresa candidata può proporre, per l'attribuzione del punteggio previsto nel disciplinare, siano riconducibili solo ed esclusivamente alle sole attività presenti nel progetto ed effettivamente computate (presenti quindi nel "Computo metrico estimativo") o se si debbano estendere anche alle parti d'opera stralciate e di cui al suddetta "Informativa", che però di fatto non saranno oggetto di aggiudicazione con la presente procedura di gara. Risposte: I° quesito, il criterio n.4 è relativo alla qualità della documentazione che si dovrà produrre in riferimento al punto 1 punto 2 del criterio ID.01. II° quesito le proposte di miglioramento di cui al punto 1 e punto 2 del criterio ID.01 vanno intese nel senso più ampio di miglioramento, intendendo che possono essere estese anche ad opere non riconducibili solo ed esclusivamente alle sole attività presenti nel computo metrico, ma finalizzate all'ottimizzazione dell'immobile, migliorando appunto la soluzione progettuale a base della gara. Il RUP
G02697 (Gara)
Lavori di recupero ed adeguamento, tramite manutenzione straordinaria e ripristino funzionale del palazzo dello sport di Palermo-ZEN
13/05/2024
Quesiti e risposte
Quesito: Buongiorno essendo in possesso delle seguenti categorie: OG1V, OG11 II E OS30 I SI RICHIEDE SE SI PUO' PARTECIPARE SUBAPPALTANDO LE RESTANTI PARTI DELLE OG11 ED OS 30 E SUBAPPALTANDO LA OS18-B AL 100% AD IMPRESA QUALIFICATA POICHE' IN ASSENZA DI TALE QUALIFICAZIONE. Risposta: Ai sensi dell'art. 30 dell'allegato II.12. del D. Lgs. 36/2023, in assenza del possesso dei requisiti economico-finanziari e tecnico-organizzativi relativi alla categoria prevalente per l'importo totale dei lavori, l'impresa non può partecipare alla gara subappaltando le categorie scorporabili non posseduti. Il RUP
G02697 (Gara)
Lavori di recupero ed adeguamento, tramite manutenzione straordinaria e ripristino funzionale del palazzo dello sport di Palermo-ZEN
10/05/2024
quesito e risposta
in allegato quesiti e risposte
G02712 (Gara)
SERVIZIO DI COPERTURA ASSICURATIVA BIENNALE R.C.A E A.R.D. PER GLI AUTOMEZZI DI PROPRIETA DEL COMUNE DI PALERMO IN FORZA ALL'AUTOPARCO COMUNALE E ALL'AUTOPARCO DEL CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE.
10/05/2024
comunicazione data seduta di gara
Si comunica che la seduta di gara per l'apertura delle Offerte economiche si terrà in data 15.05. p.v., alle ore 09:30.
G02451 (Gara)
lavori di Restauro dei Padiglioni 1 e 2 ai Cantieri Culturali alla Zisa da destinare a sede decentrata della Biblioteca Comunale
09/05/2024
Quesiti e risposte
Quesito: Buongiorno, in data odierna abbiamo effettuato l'accesso al portale ANAC per effettuare il pagamento del contributo di gara, ma inserendo il CIG, il sistema risponde con il seguente errore:"GAE07 - Il codice inserito è valido ma non è attualmente disponibile per il pagamento. E' opportuno contattare la stazione appaltante." Quindi si chiede chiarimento su come procedere al pagamento del contributo. Risposta: Con riferimento alla problematica riscontrata si invita codesto operatore economico a contattare Anac, in quanto non trattasi di un problema della Stazione Appaltante.
G02697 (Gara)
Lavori di recupero ed adeguamento, tramite manutenzione straordinaria e ripristino funzionale del palazzo dello sport di Palermo-ZEN
08/05/2024
quesito e risposta
Quesito: in merito al punto 8 del disciplinare di gara ( rif. pag. 16) si sottolinea che "l'aggiudicatario del contratto di appalto è tenuto a garantire la stabilità occupazionale del personale impiegato nel contratto, assorbendo prioritariamente nel proprio organico il personale già operante alle dipendenze dell ' aggiudicatario uscente, garantendo le stesse tutele del CCNL indicato al punto 2.4.". Si chiede conferma se trattasi di un refuso." Risposta: " Non si tratta di refuso . La clausola sociale citata è inserita in conformità a quanto previsto dal Bando Tipo dell'ANAC." Il RUP La Cerva
G02697 (Gara)
Lavori di recupero ed adeguamento, tramite manutenzione straordinaria e ripristino funzionale del palazzo dello sport di Palermo-ZEN
08/05/2024
rinvio seduta
Si comunica che la seduta del 8/5/2024 è rinviata a data da destinarsi per sopraggiunti imprevisti impegni istituzionali del Presidente
G02451 (Gara)
lavori di Restauro dei Padiglioni 1 e 2 ai Cantieri Culturali alla Zisa da destinare a sede decentrata della Biblioteca Comunale
07/05/2024
RISPOSTA A QUESITI 3.1 QUESITI 3.2
QUESITO 3.1 Si riporta un estratto dellAllegato A: Capitolato dOneri, sezione 13) Personale Al fine espletare tutte le attività sopra descritte si prevede la presenza e la reperibilità proporzionata alle esigenze di coordinamento e gestione dal lunedì a sabato, delle seguenti figure: Conduttore con patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici addetto alla gestione degli impianti; Operatore delle attrezzature post-combustione incaricato del servizio di raccolta ceneri, preparazione e confezionamento delle urne cinerarie; Operatore addetto alla manutenzione elettromeccanica degli impianti tecnologici (forno crematorio, impianti elettrici ed apparecchiature, sistemi elettronici, supervisione, antincendio, impianti idrici, etc.); Operatore addetto alle pulizie. Il responsabile sarà reperibile H24 per qualsiasi richiesta o necessità. ' Al fine di formulare un' offerta economica a codesta Stazione Appaltante, la scrivente chiede delucidazioni in merito a: 1. l' esistenza di fasce orarie in cui sia richiesta obbligatoriamente la presenza fissa di un almeno un operatore presso l' impianto di cremazione; 2. se per le figure individuate sia richiesto un monte ore minimo pari a 40h settimanali o se possano eventualmente essere inquadrate attraverso un contratto part-time (garantendo in ogni caso il servizio di reperibilità h24). Risposta Quesito 3.1 1. Lorario previsto per le tre cremazioni è DI REGOLA 8, 10 e 12 a.m. dal lunedì al sabato; devono pertanto essere presenti sui luoghi gli operatori necessari per il regolare svolgimento a norma di legge del servizio, tenendo conto delle fasi di preriscaldo, di quelle post cremazione, dell' attività amministrativa collegata e della manutenzione ordinaria. Ne consegue che la fascia oraria in cui deve essere presente almeno un operatore fisso va approssimativamente dalle 7 alle 15. Resta ferma la reperibilità h24 del responsabile. 2. Ai sensi dell'art.41, comma 14 del D.Lgs.n.36/2023, resta ferma la possibilità per l'operatore economico di formulare la propria offerta sulla base di una più efficiente organizzazione aziendale. Quesito 3.2. Si riporta un estratto dell'Allegato A: Capitolato d'Oneri, sezione 6) Collocazione delle ceneri nell'urna Il sacchetto contenente le ceneri e l'urna sono compresi nel prezzo del servizio. Saranno inoltre disponibili urne diverse da quelle standard, il cui costo, a scelta libera dei familiari, sarà posto, eventualmente, a carico degli stessi In riferimento alle urne diverse da quelle standard indicate nella sezione 6 del richiamato Capitolato d'Oneri, si chiede se la fatturazione ai familiari del costo delle urne diverse da quelle standard sia competenza diretta dell' Affidatario (che procederà a fatturare direttamente ai famigliari) o resterà nelle competenze della Stazione Appaltante (con conseguente fattura dell' Affidatario alla Stazione Appaltante). Risposta Quesito 3.2 La fatturazione dovrà avvenire direttamente dall' affidatario in capo all'utente. Palermo 07.05.2024 Il Dirigente Dr. Luigi Galatioto
G02657 (Gara)
SERVIZIO DI CREMAZIONE MEDIANTE CONDUZIONE E MANUTENZIONE ORDINARIA DELLIMPIANTO CREMATORIO SITO PRESSO CIMITERO SANTA MARIA DEI ROTOLI NONCHE'DELLE ATTIVITA' COMPLEMENTARI ALLA CREMAZIONE
07/05/2024
RISPOSTA A QUESITO 2
QUESITO 2 Con riferimento al documento istanza di partecipazione si formula il seguente quesito: Si chiede se la domanda avente il seguente contenuto letterale: "CHIEDONO di partecipare alla procedura negoziata indicata in oggetto come" si riferisca alla tipologia e alla denominazione del RTI partecipante. RISPOSTA QUESITO 2 Si. si riferisce a tipologia e denominazione RTI partecipante. Palermo 07.05.2024 Il Dirigente Dr. Luigi Galatioto
G02657 (Gara)
SERVIZIO DI CREMAZIONE MEDIANTE CONDUZIONE E MANUTENZIONE ORDINARIA DELLIMPIANTO CREMATORIO SITO PRESSO CIMITERO SANTA MARIA DEI ROTOLI NONCHE'DELLE ATTIVITA' COMPLEMENTARI ALLA CREMAZIONE

Dettaglio procedura

Questa funzionalità permette di visualizzare i dati della procedura selezionata, compresi i documenti relativi al bando, ovvero ai documenti che sono richiesti ai concorrenti. Premendo il pulsante "Lotti" si accede alle informazioni di dettaglio dei lotti facenti parte della procedura.
CONTENUTO AGGIORNATO AL 15/03/2024

Sezione Stazione appaltante

Comune di Palermo
Liuzzo Giuseppina

Sezione Dati generali

Redazione del Progetto di Fattibilità Tecnico Economico comprensivo di indagini e Studi Ambientali per lintervento Realizzazione di un impianto di selezione e valorizzazione rifiuti da raccolta differenziata (plastica/metalli e carta/cartone) presso la piattaforma impiantistica di Bellolampo - Comune di Palermo. - CIG : 99553495E2
Servizi
Procedura aperta
Offerta economicamente più vantaggiosa
594.107,75 €
712.929,30 €
29/09/2023
02/11/2023 entro le 12:00
G02303
In aggiudicazione

Sezione Comunicazioni della stazione appaltante

  • Pubblicato il 15/03/2024
    Prossima seduta di gara - Si comunica che la prossima seduta di gara si svolgerà in data 20/03/2024, alle ore 11:30, presso l'Ufficio Contratti ed Approvvigionamenti sito in Via San Biagio n. 4.
  • Pubblicato il 09/01/2024
    Rinvio seduta di gara apertura offerte economiche - Si comunica che la seduta di gara prevista per giorno 10/01/2024 alle ore 10:00, relativa all'apertura delle offerte economiche, è rinviata al giorno 16/01/2024 alle ore 10:00.
  • Pubblicato il 20/12/2023
    Seduta pubblica per apertura offerte economiche - Si comunica che l'apertura delle offerte economiche avverrà il 10/01/2024 alle ore 10:00 presso l'Ufficio Contratti ed Approvvigionamenti, sito in via San Biagio 4, Palermo.
  • Pubblicato il 04/12/2023
    Prossima seduta di gara - Si comunica che la prossima seduta di gara sarà celebrata il 11/12/2023 ore 09:00 presso l'Ufficio Contratti ed Approvvigionamenti, sito in Via San Biagio n. 4, Palermo.
  • Pubblicato il 27/11/2023
    Prossima seduta di gara - Si comunica che la prossima seduta di gara sarà celebrata il 04/12/2023 ore 09:00 presso l'Ufficio Contratti ed Approvvigionamenti, sito in Via San Biagio n. 4, Palermo.
  • Pubblicato il 22/11/2023
    prossima seduta di gara - Si comunica che la prossima seduta di gara sarà celebrata il 27/11/2023 ore 8,30
  • Pubblicato il 17/11/2023
    Prima seduta di gara - Si comunica che in data 22/11/2023, alle ore 09:30, presso la sede dell'Ufficio Contratti ed Approvvigionamenti (Palermo - Via San Biagio n. 4), avrà luogo la prima seduta di gara per l'esame della documentazione amministrativa.
  • Pubblicato il 08/11/2023
    Comunicazione prima seduta di gara - Si comunica che la prima seduta di gara, prevista per il giorno 09/11/2023, è rinviata a data da destinarsi.
  • Pubblicato il 24/10/2023
    R: Piattaforma impiantistica di Bellolampo - QUESITO: Il DGUE caricato in data 17 ottobre 2023 in formato editabile è redatto con la normativa del vecchio codice, si chiede di confermare se deve essere utilizzato quel DGUE oppure sarà caricato un nuovo DGUE editabile con la nuova normativa. RISPOSTA: Si conferma l'utilizzo del DGUE caricato in data 17/10/2023, in conformità al comunicato del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Reg. Uff. Int. 0006212 del 30/06/2023.
  • Pubblicato il 17/10/2023
    Quesito e risposta Marca da bollo Offerta Economica - QUESITO: Si chiede se anche per l'offerta economica è dovuto il pagamento dell' imposta di bollo del valore di EURO 16,00, in quanto nell' intestazione del MODELLO C.- Offerta Economica è riportata la dicitura (in bollo). RISPOSTA: Per l'offerta economica non è dovuto il pagamento dell'imposta di bollo del valore di 16,00. Si precisa, conformemente alla risoluzione di Agenzia delle Entrate 96/E del 16/12/2013, che le offerte economiche sono assoggettate ad imposta di bollo esclusivamente a seguito di accettazione da parte della pubblica amministrazione; l'imposta di bollo si applica unicamente al contratto di appalto, stipulato ad avvenuta aggiudicazione, e ai documenti facenti parte integrale del contratto, ivi compresa l'offerta economica, sempre che non rientrino nell'articolo 28 della Tariffa, Parte seconda, allegata al DPR n. 642/1972.
  • Pubblicato il 17/10/2023
    Quesito e risposta DGUE - QUESITO: Si chiede di confermare che il DGUE da presentare in sede di offerta è quello da Voi fornito con il nome di All. 8 (All. D del Disciplinare) e si chiede se è possibile averlo in formato editabile. RISPOSTA: Si conferma che il DGUE da presentare in sede di offerta è l'All. 8 (All. D del Disciplinare) del quale si sta provvedendo a caricare la versione editabile Si allega il formato.docx. La RUP Arch. Liuzzo Giuseppina
  • Pubblicato il 12/10/2023
    quesiti e risposte al 12/10/2023 - QUESITO: In riferimento ai Requisiti di capacità tecnica e professionale indicati al paragrafo 6.3 del Disciplinare di gara, si chiede se per le categorie (ID opere) IB.08 e IB.06 possano essere utilizzati servizi di collaudo tecnico funzionale. RISPOSTA: Coerentemente con quanto indicato nel Disciplinare di gara, paragrafo 6.3, lett. a) e nell'annessa tabella (si veda in particolare la colonna "Specificità della prestazione- art. 3, co.3 d.m. 17.6.2016"), nonché nello "Schema di parcella" di cui all'All. 4 (Allegato B del Disciplinare), per le categorie (ID opere) IB.08 e IB.06 non possono essere utilizzati servizi di collaudo tecnico funzionale. La RUP Arch. Liuzzo Giuseppina
  • Pubblicato il 09/10/2023
    quesiti e risposte al 09/10/2023 - 1) "(..) In relazione a quanto indicato nel Disciplinare di Gara al paragrafo 8 "Subappalto", si chiede se sia prevista un'attività prevalente non subappaltabile. (...)" R: Non è prevista un'attività prevalente non subappaltabile. 2) "(...) In relazione al quanto indicato nel Disciplinare di Gara al paragrafo 6.3. "Requisiti di capacità tecnica e professionale" si chiede se ai fini della qualificazione, nell'ambito della stessa categoria, le attività svolte per opere analoghe a quelle oggetto dei servizi da affidare, sono da ritenersi idonee a comprovare i requisiti quando il grado di complessità sia almeno pari o superiore a quello dei servizi da affidare. (...)". R: Ai fini della comprova del possesso dei requisiti di capacità tecnica e professionale di cui al paragrafo 6.3 (lett.a) del disciplinare, l'unico parametro richiesto è quello relativo all'importo stimato dei lavori della rispettiva categoria e ID: " a) Un elenco di servizi di ingegneria e di architettura espletati negli ultimi dieci anni antecedenti la data di pubblicazione del bando e relativi ai lavori di ognuna delle categorie e ID indicate nella successiva tabella e il cui importo complessivo, per ogni categoria e ID, è almeno pari a 1 volta limporto stimato dei lavori della rispettiva categoria e ID. Gli importi minimi dei lavori, per categorie e ID, sono riportati nella seguente tabella ( ...)" (vedi paragrafo 6.3 del disciplinare). Cordiali saluti La RUP Arch. G. Liuzzo

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