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News

Elenco delle comunicazioni pubblicate nel portale negli ultimi 60 giorni. I dati di dettaglio delle procedure oggetto delle comunicazioni sono consultabili selezionando il collegamento "Visualizza Scheda".
La ricerca ha restituito 15 risultati.
23/04/2024
Quesiti e risposte
1) Quesito: Buonasera, La mia impresa possiede la categoria OG1 Classifica V e OG11 Classifica I, ATTESTAZIONE DI QUALIFICAZIONE ALLA ESECUZIONE DI LAVORI PUBBLICI, Si chiede se può partecipare come impresa Singola, dichiarando il subappalto per le categorie di cui non è in possesso ad imprese qualificate. Risposta: Ai sensi dell'art. 30 dell'allegato II.12. del D. Lgs. 36/2023, viste la classe delle categorie in possesso dell'operatore economico, non è ammesso il subappalto per intero delle categorie scorporabili 2) Quesito: "Buongiorno, in riferimento alla risposta da Voi pubblicata: "Per tali categorie è ammesso il subappalto ad imprese in possesso delle relative qualificazioni o costituzione di ATI." Si chiede se per la categoria OS18-B, basta inserire in fase di partecipazione di gara la seguente dichiarazione: "Il Sottoscritto ...... dichiara che intende affidare in subappalto le lavorazioni riguardanti la categoria OS18-B per intero ad impresa qualificata". Senza bisogno di inserire nominativo dell'impresa qualificata e senza bisogno di costituire ATI." Risposta: Ai sensi dellart. 119 del Dlgs. 36/2023, non è obbligatoria l'indicazione del nominativo dell'azienda subappaltatrice all'atto di presentazione dell'offerta. 3) Quesito: "La scrivente in possesso dell'attestazione SOA Categorie OG1, OG11 e OS30, si chiede se è possibile sfruttare il possesso della categoria OG11 per coprire le categorie OS28 e OS30." Risposta: "Ai sensi dell'art. 21 dellart.18 dell'ALLEGATO II.12 del Dlgs 36/2023 l'impresa qualificata nella categoria OG 11 può eseguire i lavori in ciascuna delle categorie OS 3, OS 28 e OS 30 per la classifica corrispondente a quella posseduta."
G02697 (Gara)
Lavori di recupero ed adeguamento, tramite manutenzione straordinaria e ripristino funzionale del palazzo dello sport di Palermo-ZEN
23/04/2024
prossima seduta commissione di gara
Premesso che la commissione, in data 22/04/2024 ha preso atto delle determinazioni del RUP in ordine all'ammissione alla successiva fase di gara dell'operatore economico RTI DON BOSCO ASTALLI precedentemente escluso e che partecipa per il LOTTO N.8 , al fine di procedere all'apertura della documentazione amministrativa del summenzionato operatore economico, giusta decisione del RUP, si comunica che la Commissione si riunirà in seduta pubblica in data 06/05/2024 alle ore 09:30 presso la sede dell'Area delle Politiche Socio Sanitarie sita in via Garibaldi n 26 Palermo- Palazzo Natale di Monterosato.
G02458 (Gara)
Spazi Educativi di prossimità per bambine e bambini, ragazze e ragazzi e famiglie
22/04/2024
Quesiti e risposte al 22/04/2024.
QUESITO: "Si richiede chiarimento sui requisiti di partecipazione. A pag. 9 del disciplinare di gara, nella tabella riportante le categorie di lavoro (OG1 IV BIS - OS30 IV -OS28 IV -OS18-B III-BIS), le stesse vengono tutte segnate come categorie a qualificazione obbligatoria. Nel periodo successivo viene invece riportata la seguente dicitura:" Ai sensi dell'art. 30 dell'allegato II.12 Il concorrente singolo può partecipare alla gara qualora sia in possesso dei requisiti economico-finanziari e tecnico-organizzativi relativi alla categoria prevalente per l'importo totale dei lavori ovvero sia in possesso dei requisiti relativi alla categoria prevalente e alle categorie scorporabili per i singoli importi. I requisiti relativi alle categorie scorporabili non posseduti dall'impresa devono da questa essere posseduti con riferimento alla categoria prevalente". Quindi si chiede se la nostra interpretazione che la sottoscritta in possesso di CATEGORIA OG1 VIII - OG11 VI - OS30 II, possa tranquillamente partecipare anche se non in possesso della categoria OS18-B, e visto che con la CATEGORIA OG11 VI riesce a coprire parte della OS30 e interamente la CATERIA OS28 oppure è obbligata a costituire una ATI con impresa in possesso della categoria OS18-B" RISPOSTA: Le categorie OS30 e OS18-B sono a qualificazione obbligatoria. Per tali categorie non è ammesso l'avvalimento in quanto categorie super specialistiche. Per tali categorie è ammesso il subappalto ad imprese in possesso delle relative qualificazioni o costituzione di ATI. QUESITO: "VOLENDO PARTECIPARE ALLA GARA ED ESSENDO IN POSSESSO DELLE CATEGORIE OG1 OS30 OS28 SI RICHIEDE SE SI PUO' SUBAPPALTARE AL 100% LA CATEGORIA OS18/B". RISPOSTA: La Categoria OS18-B è subappaltabile al 100%. QUESITO: "La scrivente non possiede attestazione SOA per la Categoria OS18 -B ma è in possesso di attestazione SOA per la Categoria OG1 classifica VII atta a coprire sia l'importo della Categoria OG1 che quella della Categoria OS18-B, può partecipare alla presente gara dichiarando di subappaltare i lavori ricadenti nella categoria OS18-B per l'intero importo ad impresa in possesso di specifica qualificazione?" RISPOSTA: La categoria OS18-B è a qualificazione obbligatoria. Per tale categoria non è ammesso l'avvalimento in quanto categoria super specialistica. Per tale categoria è ammesso il subappalto ad imprese in possesso delle relative qualificazioni o costituzione di ATI. Il RUP Arch. Francesco La Cerva
G02697 (Gara)
Lavori di recupero ed adeguamento, tramite manutenzione straordinaria e ripristino funzionale del palazzo dello sport di Palermo-ZEN
15/04/2024
prossima seduta pubblica commissione di gara
Giusta decisione del RUP, si comunica che la Commissione si riunirà in seduta pubblica in data 22/04/2024 alle ore 09:30 presso la sede dell'Area delle Politiche Socio Sanitarie sita in via Garibaldi n 26 Palermo- Palazzo Natale di Monterosato.
G02458 (Gara)
Spazi Educativi di prossimità per bambine e bambini, ragazze e ragazzi e famiglie
15/04/2024
seduta di gara
Si comunica che la prima seduta di gara sarà celebrata il 15/4/2024 alle ore 9,30 in Via San Biagio 4
G02451 (Gara)
lavori di Restauro dei Padiglioni 1 e 2 ai Cantieri Culturali alla Zisa da destinare a sede decentrata della Biblioteca Comunale
25/03/2024
prossima seduta commissione di gara
Si comunica che la prossima seduta di gara pubblica è programmata per giorno 28 marzo 2024 alle ore 9,00 presso l'Ufficio Contratti sito in via San Biagio n 4.
G02458 (Gara)
Spazi Educativi di prossimità per bambine e bambini, ragazze e ragazzi e famiglie
18/03/2024
prossima seduta commissione di gara
Si comunica che la prossima seduta di gara pubblica è programmata per giorno 25 marzo 2024 alle ore 9,00 presso l'Ufficio Contratti sito in via San Biagio n 4.
G02458 (Gara)
Spazi Educativi di prossimità per bambine e bambini, ragazze e ragazzi e famiglie
15/03/2024
prossima seduta commissione di gara
Si comunica che la prossima seduta di gara pubblica è programmata per giorno 18 marzo 2024 alle ore 9,00 presso l'Ufficio Contratti sito in via San Biagio n 4.
G02458 (Gara)
Spazi Educativi di prossimità per bambine e bambini, ragazze e ragazzi e famiglie
15/03/2024
Prossima seduta di gara
Si comunica che la prossima seduta di gara si svolgerà in data 20/03/2024, alle ore 11:30, presso l'Ufficio Contratti ed Approvvigionamenti sito in Via San Biagio n. 4.
G02303 (Gara)
Redazione del Progetto di Fattibilità Tecnico Economico comprensivo di indagini e Studi Ambientali per lintervento Realizzazione di un impianto di selezione e valorizzazione rifiuti da raccolta differenziata (plastica/metalli e carta/cartone) presso la piattaforma impiantistica di Bellolampo - Comune di Palermo.
12/03/2024
prossima seduta commissione di gara
Si comunica che la prossima seduta di gara pubblica è programmata per giorno 15 marzo 2024 alle ore 9,00 presso l'Ufficio Contratti sito in via San Biagio n 4.
G02458 (Gara)
Spazi Educativi di prossimità per bambine e bambini, ragazze e ragazzi e famiglie

Dettaglio procedura

Questa funzionalità permette di visualizzare i dati della procedura selezionata, compresi i documenti relativi al bando, ovvero ai documenti che sono richiesti ai concorrenti. Premendo il pulsante "Lotti" si accede alle informazioni di dettaglio dei lotti facenti parte della procedura.
CONTENUTO AGGIORNATO AL 12/10/2023

Sezione Stazione appaltante

Comune di Palermo
Sireci Dario

Sezione Dati generali

Servizio di assistenza domiciliare (S.A.D.) e assistenza domiciliare integrata (A.D.I.) nel distretto socio sanitario 42 della Regione Sicilia - Programma nazionale di servizi di cura all'infanzia non autosufficienti (P.N.S.C.I.A.) - Piano di Azione e Coesione (P.A.C.) - Azione di rafforzamento territoriale per i servizi di cura degli anziani non autosufficienti - CIG : 9514735FB2 - CUP : D79G22000280001
Servizi
Procedura aperta
Offerta economicamente più vantaggiosa
2.505.999,90 €
2.505.999,90 €
10/01/2023
30/01/2023 entro le 12:00
20/01/2023
24/01/2023
G01915
Conclusa - Emesso contratto/ordine

Sezione Comunicazioni della stazione appaltante

  • Pubblicato il 17/03/2023
    Prossima seduta di gara - Si comunica che in data 24.03.2023 alle ore 15,30, presso la sede dell'Area delle Politiche Socio-Sanitarie (Palermo - Via Garibaldi n. 26), avrà luogo la seduta di gara per l'apertura delle offerte economiche
  • Pubblicato il 14/03/2023
    Prossima seduta di gara - Si comunica che in data 21.03.2023 alle ore 8,30, presso la sede dell'Area delle Politiche Socio-Sanitarie (Palermo - Via Garibaldi n. 26), avrà luogo la prossima seduta di gara per il prosieguo dell'esame della documentazione amministrativa
  • Pubblicato il 06/03/2023
    Prima seduta di gara - Si comunica che in data 14.03.2023 alle ore 9,00, presso la sede dell'Ufficio Contratti ed Approvvigionamenti (Palermo - Via San Biagio n. 4), avrà luogo la prima seduta di gara per l'esame della documentazione amministrativa
  • Pubblicato il 08/02/2023
    prima seduta di gara - Si comunica che la prima seduta per la celebrazione della gara, già prevista per il 10/2/2023, è rinviata a data da destinarsi
  • Pubblicato il 25/01/2023
    Quesiti e risposte - si riportato quesiti e rispettive risposte: 1. l'elenco non nominativo dell'eventuale personale soggetto a clausola sociale, con indicazione: del CCNL applicato, dei livelli di inquadramento e monte ore settimanale contrattuale, degli scatti di anzianità maturati, eventuale data di scadenza del contratto o indicazione dell'assunzione a tempo indeterminato, eventuali superminimi o premi ad personam assegnati; RISPOSTA: LA GARA NON PREVEDE LA CLAUSOLA SOCIALE 2. di confermare che il servizio si svolgerà durante i giorni feriali, esclusi i festivi; RISPOSTA: Le prestazioni dovranno essere garantite anche nei giorni festivi qualora previsto dal PAI (Piano Assistenziale Individuale) e per casi di particolare criticità assistenziale. 3. di chiarire l'ammontare della base d'asta, in quanto l'importo indicato nella Tabella 1 dell'art.4 del Disciplinare di gara differisce dalla somma degli importi, esclusa IVA, riportati nella Scheda Progetto, di cui al lett. C) Piano spese dell'ADI e del SAD. A tal merito, si segnala che l'importo delle spese generali della scheda progetto, è pari ad 28.133,64 (ADI) + 28.659,33 (SAD) = 56.792,97 IVA esclusa, diverso dall'importo di 9.558,12 IVA esclusa indicato nell'art.4 p.to 3 del Disciplinare di gara; RISPOSTA: si precisa che all'interno della scheda progetto, nella voce "spese generali", sono compresi anche gli incentivi per funzioni tecniche ex art. 113 del Codice degli appalti e che, pertanto, non sono stati riportati nelle "spese generali" del Capitolato. Tale spesa del progetto è inclusa nel piano finanziario perchè ammessa a rendicontazione dall'ente erogatore del finanziamento (Ministero dell'Interno), ma non rileva ai fini della base d'asta. 4. di chiarire l'ammontare di spesa che la Vostra Stazione appaltante ha considerato per l'acquisto del mezzo di trasporto, richiesto nelle attività extra-domestiche dell'art.3 lett. c) del Capitolato d'Oneri; RISPOSTA: IL MEZZO DI TRASPORTO NON E' MESSO A DISPOSIZIONE DALLA STAZIONE APPALTANTE. 5. di chiarire l'ammontare di spesa che la Vostra Stazione appaltante ha considerato per il costo dei tempi di percorrenza, di cui all'art.8 del Capitolato d'oneri; RISPOSTA: I TEMPI DI PERCORRENZA VARIANO A SECONDA DELLA RESIDENZA DELL'UTENTE FRUITORE DEL SERVIZIO, SI RICORDA CHE IL SERVIZIO DOVRA' ESSERE EROGATO A RESIDENTI IN UNO DEI COMUNI DEL DISTRETTO SOCIO SANITARIO 42 DELLA SICILIA, formato dai Comuni di Palermo, Altofonte, Belmonte Mezzagno, Monreale, Piana degli Albanesi, Santa Cristina Gela, Villabate, Ustica e Lampedusa e Linosa). 6. di chiarire se il Piano finanziario dovrà essere compilato con IVA esclusa oppure con IVA inclusa. RISPOSTA: il piano finanziario dovrà essere compilato con iva a parte.
  • Pubblicato il 20/01/2023
    Quesiti e risposte - Si pubblicano alcuni quesiti e le relative risposte: primo quesito: con la presente siamo a formulare i seguenti chiarimenti in riferimento al requisito di capacità tecnica professionale di cui al punto 8.3.a) del bando di gara: Si chiede di indicare quale sia l'importo da raggiungere tramite lo svolgimento di servizi analoghi a quelli oggetto di gara per almeno 24 mesi - nel quinquennio 2018-2022. Nello specifico è sufficiente raggiungere nel QUINQUENNIO l'importo di Euro 2.505.999,90 maturato in almeno 24 mesi di servizio oppure è necessario raggiungere l'importo di Euro 10.023.999,96? Si chiede conferma che possano essere considerati come servizi analoghi, oltre che servizi di assistenza domiciliare e domiciliare integrata, anche servizi socio-sanitari svolti presso strutture residenziali per anziani. risposta al primo quesito: Con il punto a) dell'art. 8.3 del Disciplinare di gara si richiede all'operatore economico di dimostrare di aver avuto un fatturato, relativo al servizio oggetto dell'appalto, pari almeno a 2.505.999,90 euro in almeno 2 esercizi all'interno del quinquennio 2018-2022. Si conferma che possono essere considerati come servizi analoghi, oltre che servizi di assistenza domiciliare e domiciliare integrata, anche servizi socio-sanitari svolti presso strutture residenziali per anziani. ******************** secondo quesito: Relativamente alla procedura di cui all'oggetto si richiede: - il requisito di cui al punto a) dell'art. 8.3 del Disciplinare di Gara Esperienza pluriennale complessiva di almeno 24 mesi - nel quinquennio 2018-2022- ... per un importo pari al valore stimato dell'analogo servizio previsto nel previsto appalto, calcolato in relazione al periodo di riferimento dello stesso si intende che la ditta possiede il requisito in caso di fatturato specifico (servizio SAD e/o ADI) nel periodo di max dei 5 esercizi 2018-2022 almeno pari o superiore all'importo di euro 2.505.999,90? - Oppure il requisito di cui al punto a) dell'art. 8.3 del Disciplinare di Gara Esperienza pluriennale complessiva di almeno 24 mesi - nel quinquennio 2018-2022- ... per un importo pari al valore stimato dell'analogo servizio previsto nel previsto appalto, calcolato in relazione al periodo di riferimento dello stesso si intende che la ditta possiede il requisito in caso di fatturato specifico (servizio SAD e/o ADI) nel periodo di max 2 esercizi all'interno del quinquennio 2018-2022 almeno pari o superiore all'importo di euro 2.505.999,90? - Oppure, infine, si intende che il requisito di cui al punto a) dell'art. 8.3 del Disciplinare di Gara Esperienza pluriennale complessiva di almeno 24 mesi - nel quinquennio 2018-2022- ... per un importo pari al valore stimato dell'analogo servizio previsto nel previsto appalto, calcolato in relazione al periodo di riferimento dello stesso si intende che la ditta possiede il requisito in caso di fatturato specifico (servizio SAD e/o ADI) nel periodo di max dei 5 esercizi 2018-2022 almeno pari o superiore all'importo di euro 7.517.999,70? - La definizione di servizi analoghi citati a pag. 5 del Disciplinare sempre nell'art. "8.3 - Requisiti di capacità tecnica e professionale" comprende anche i servizi socio assistenziali svolti presso RSA ed RSD? risposta al secondo quesito: Con il punto a) dell'art. 8.3 del Disciplinare di gara si richiede all'operatore economico di dimostrare di aver avuto un fatturato, relativo al servizio oggetto dellappalto, pari almeno a 2.505.999,90 euro in almeno 2 esercizi all'interno del quinquennio 2018-2022. Per servizi analoghi si possono intendere anche i servizi socio-assistenziali svolti presso RSA o RSD. ******************** terzo quesito: con la presente si chiede, di precisare a quanto ammonta l'importo relativo all'analogo servizio previsto nel presente appalto, calcolato in relazione al periodo di riferimento dello stesso risposta al terzo quesito: Con il punto a) dell'art. 8.3 del Disciplinare di gara si richiede all'operatore economico di dimostrare di aver avuto un fatturato, relativo al servizio oggetto dell'appalto, pari almeno a 2.505.999,90 euro in almeno 2 esercizi all'interno del quinquennio 2018-2022.
  • Pubblicato il 19/01/2023
    Quesiti e risposte - Si pubblicano alcuni quesiti e le relative risposte

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