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News

Elenco delle comunicazioni pubblicate nel portale negli ultimi 60 giorni. I dati di dettaglio delle procedure oggetto delle comunicazioni sono consultabili selezionando il collegamento "Visualizza Scheda".
La ricerca ha restituito 29 risultati.
14/05/2024
Comunicazione
Si comunica che essendo trascorsi 15 giorni dalla pubblicazione sul Portale Valore Legale del 24/04/2023, ai sensi dell'art. 10 del Disciplinare di gara le richieste di sopralluogo dalla data odierna non saranno più prese in considerazione. Il RUP Arch. Francesco La Cerva
G02697 (Gara)
Lavori di recupero ed adeguamento, tramite manutenzione straordinaria e ripristino funzionale del palazzo dello sport di Palermo-ZEN
14/05/2024
Quesiti e risposte
Quesito: Si chiede l'importo esatto dei lavori da garantire per l'emissione della garanzia provvisoria. Grazie Risposta: Cosi come previsto dall'articolo 9 del Disciplinare di gara, il concorrente dovrà produrre, a favore della Stazione Appaltante, una garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 106 del D. Lgs. 36/2023, pari ad euro 185.824.38 (Euro centottantacinquemilaottocentoventiquattro/38) equivalente al 2 % dell'importo globale dei lavori così come definito all'art. 2.8, ultimo periodo del medesimo Disciplinare. Distinti Saluti
G02697 (Gara)
Lavori di recupero ed adeguamento, tramite manutenzione straordinaria e ripristino funzionale del palazzo dello sport di Palermo-ZEN
13/05/2024
Quesiti e risposte
Quesito: Buongiorno, volendo procedere alla partecipazione della procedura in ati, essendo in possesso delle seguenti categorie: OG1 V (entrambe le imprese), OG11 II (entrambe le imprese), E OS30 I° (solo l'impresa capogruppo) si chiede, coprendo in ATI l'intero importo dell'appalto con la categoria prevalente OG 1, SE SI PUO' PARTECIPARE SUBAPPALTANDO LE RESTANTI PARTI DELLE CATEGORIE OG11 ED OS 30 E SUBAPPALTANDO LA OS18-B AL 100% AD IMPRESA QUALIFICATA POICHE' IN ASSENZA DI TALE QUALIFICAZIONE. Risposta: Così come previsto dall'art. 68 comma 11 del D. Lgs. 36/2023, i raggruppamenti temporanei possono partecipare alla gara qualora abbiano complessivamente i requisiti relativi alla capacità economica e finanziaria e alle capacità tecniche e professionali previste dal disciplinare di gara , così come normate dall'art. 30 dell'allegato II.12. del D. Lgs. 36/2023.
G02697 (Gara)
Lavori di recupero ed adeguamento, tramite manutenzione straordinaria e ripristino funzionale del palazzo dello sport di Palermo-ZEN
13/05/2024
Quesiti e risposte
Quesiti: I° QUESITO: In riferimento al criterio n.4, "Qualità elaborati progettuali", considerando che il progetto a base di gara è un progetto esecutivo, già oggetto di approvazione da parte degli Enti di competenza nonché oggetto di verifica e validazione, e che quindi non oggetto di modifica, si richiede se il criterio succitato è relativo alla qualità della documentazione che si dovrà produrre in riferimento ai primi due criteri indicati nella tabella riepilogativa del disciplinare (schede di prodotti, certificazioni e immagini), e quindi alle sole "migliorie delle soluzioni progettuali" già a base di gara, senza disponibilità di pagine aggiuntive rispetto a quelle già prescritte nei primi due criteri, o se nell'ambito di questo criterio specifico (il 4 appunto) è possibile approfondire gli argomenti già affrontati nei primi due criteri inserendo ulteriori dettagli che meglio chiariscano le proposte dell'Impresa candidata. In caso di risposta affermativa quante pagine A4 o A3 è possibile prevedere per il criterio 4? II° QUESITO: In riferimento all'"Informativa" ed al computo aggiuntivo di parti d'opera stralciate dalla presente procedura di gara (anche se con riferimenti presenti sia negli elaborati di progetto che nelle attinenti Relazioni tecniche),si chiede se le migliorie che l'Impresa candidata può proporre, per l'attribuzione del punteggio previsto nel disciplinare, siano riconducibili solo ed esclusivamente alle sole attività presenti nel progetto ed effettivamente computate (presenti quindi nel "Computo metrico estimativo") o se si debbano estendere anche alle parti d'opera stralciate e di cui al suddetta "Informativa", che però di fatto non saranno oggetto di aggiudicazione con la presente procedura di gara. Risposte: I° quesito, il criterio n.4 è relativo alla qualità della documentazione che si dovrà produrre in riferimento al punto 1 punto 2 del criterio ID.01. II° quesito le proposte di miglioramento di cui al punto 1 e punto 2 del criterio ID.01 vanno intese nel senso più ampio di miglioramento, intendendo che possono essere estese anche ad opere non riconducibili solo ed esclusivamente alle sole attività presenti nel computo metrico, ma finalizzate all'ottimizzazione dell'immobile, migliorando appunto la soluzione progettuale a base della gara. Il RUP
G02697 (Gara)
Lavori di recupero ed adeguamento, tramite manutenzione straordinaria e ripristino funzionale del palazzo dello sport di Palermo-ZEN
13/05/2024
Quesiti e risposte
Quesito: Buongiorno essendo in possesso delle seguenti categorie: OG1V, OG11 II E OS30 I SI RICHIEDE SE SI PUO' PARTECIPARE SUBAPPALTANDO LE RESTANTI PARTI DELLE OG11 ED OS 30 E SUBAPPALTANDO LA OS18-B AL 100% AD IMPRESA QUALIFICATA POICHE' IN ASSENZA DI TALE QUALIFICAZIONE. Risposta: Ai sensi dell'art. 30 dell'allegato II.12. del D. Lgs. 36/2023, in assenza del possesso dei requisiti economico-finanziari e tecnico-organizzativi relativi alla categoria prevalente per l'importo totale dei lavori, l'impresa non può partecipare alla gara subappaltando le categorie scorporabili non posseduti. Il RUP
G02697 (Gara)
Lavori di recupero ed adeguamento, tramite manutenzione straordinaria e ripristino funzionale del palazzo dello sport di Palermo-ZEN
10/05/2024
quesito e risposta
in allegato quesiti e risposte
G02712 (Gara)
SERVIZIO DI COPERTURA ASSICURATIVA BIENNALE R.C.A E A.R.D. PER GLI AUTOMEZZI DI PROPRIETA DEL COMUNE DI PALERMO IN FORZA ALL'AUTOPARCO COMUNALE E ALL'AUTOPARCO DEL CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE.
10/05/2024
comunicazione data seduta di gara
Si comunica che la seduta di gara per l'apertura delle Offerte economiche si terrà in data 15.05. p.v., alle ore 09:30.
G02451 (Gara)
lavori di Restauro dei Padiglioni 1 e 2 ai Cantieri Culturali alla Zisa da destinare a sede decentrata della Biblioteca Comunale
09/05/2024
Quesiti e risposte
Quesito: Buongiorno, in data odierna abbiamo effettuato l'accesso al portale ANAC per effettuare il pagamento del contributo di gara, ma inserendo il CIG, il sistema risponde con il seguente errore:"GAE07 - Il codice inserito è valido ma non è attualmente disponibile per il pagamento. E' opportuno contattare la stazione appaltante." Quindi si chiede chiarimento su come procedere al pagamento del contributo. Risposta: Con riferimento alla problematica riscontrata si invita codesto operatore economico a contattare Anac, in quanto non trattasi di un problema della Stazione Appaltante.
G02697 (Gara)
Lavori di recupero ed adeguamento, tramite manutenzione straordinaria e ripristino funzionale del palazzo dello sport di Palermo-ZEN
08/05/2024
quesito e risposta
Quesito: in merito al punto 8 del disciplinare di gara ( rif. pag. 16) si sottolinea che "l'aggiudicatario del contratto di appalto è tenuto a garantire la stabilità occupazionale del personale impiegato nel contratto, assorbendo prioritariamente nel proprio organico il personale già operante alle dipendenze dell ' aggiudicatario uscente, garantendo le stesse tutele del CCNL indicato al punto 2.4.". Si chiede conferma se trattasi di un refuso." Risposta: " Non si tratta di refuso . La clausola sociale citata è inserita in conformità a quanto previsto dal Bando Tipo dell'ANAC." Il RUP La Cerva
G02697 (Gara)
Lavori di recupero ed adeguamento, tramite manutenzione straordinaria e ripristino funzionale del palazzo dello sport di Palermo-ZEN
08/05/2024
rinvio seduta
Si comunica che la seduta del 8/5/2024 è rinviata a data da destinarsi per sopraggiunti imprevisti impegni istituzionali del Presidente
G02451 (Gara)
lavori di Restauro dei Padiglioni 1 e 2 ai Cantieri Culturali alla Zisa da destinare a sede decentrata della Biblioteca Comunale

Dettaglio procedura

Questa funzionalità permette di visualizzare i dati della procedura selezionata, compresi i documenti relativi al bando, ovvero ai documenti che sono richiesti ai concorrenti. Premendo il pulsante "Lotti" si accede alle informazioni di dettaglio dei lotti facenti parte della procedura.
CONTENUTO AGGIORNATO AL 12/10/2023

Sezione Stazione appaltante

Comune di Palermo
Sireci Dario

Sezione Dati generali

Servizio di assistenza domiciliare (S.A.D.) e assistenza domiciliare integrata (A.D.I.) nel distretto socio sanitario 42 della Regione Sicilia - Programma nazionale di servizi di cura all'infanzia non autosufficienti (P.N.S.C.I.A.) - Piano di Azione e Coesione (P.A.C.) - Azione di rafforzamento territoriale per i servizi di cura degli anziani non autosufficienti - CIG : 9514735FB2 - CUP : D79G22000280001
Servizi
Procedura aperta
Offerta economicamente più vantaggiosa
2.505.999,90 €
2.505.999,90 €
10/01/2023
30/01/2023 entro le 12:00
20/01/2023
24/01/2023
G01915
Conclusa - Emesso contratto/ordine

Sezione Comunicazioni della stazione appaltante

  • Pubblicato il 17/03/2023
    Prossima seduta di gara - Si comunica che in data 24.03.2023 alle ore 15,30, presso la sede dell'Area delle Politiche Socio-Sanitarie (Palermo - Via Garibaldi n. 26), avrà luogo la seduta di gara per l'apertura delle offerte economiche
  • Pubblicato il 14/03/2023
    Prossima seduta di gara - Si comunica che in data 21.03.2023 alle ore 8,30, presso la sede dell'Area delle Politiche Socio-Sanitarie (Palermo - Via Garibaldi n. 26), avrà luogo la prossima seduta di gara per il prosieguo dell'esame della documentazione amministrativa
  • Pubblicato il 06/03/2023
    Prima seduta di gara - Si comunica che in data 14.03.2023 alle ore 9,00, presso la sede dell'Ufficio Contratti ed Approvvigionamenti (Palermo - Via San Biagio n. 4), avrà luogo la prima seduta di gara per l'esame della documentazione amministrativa
  • Pubblicato il 08/02/2023
    prima seduta di gara - Si comunica che la prima seduta per la celebrazione della gara, già prevista per il 10/2/2023, è rinviata a data da destinarsi
  • Pubblicato il 25/01/2023
    Quesiti e risposte - si riportato quesiti e rispettive risposte: 1. l'elenco non nominativo dell'eventuale personale soggetto a clausola sociale, con indicazione: del CCNL applicato, dei livelli di inquadramento e monte ore settimanale contrattuale, degli scatti di anzianità maturati, eventuale data di scadenza del contratto o indicazione dell'assunzione a tempo indeterminato, eventuali superminimi o premi ad personam assegnati; RISPOSTA: LA GARA NON PREVEDE LA CLAUSOLA SOCIALE 2. di confermare che il servizio si svolgerà durante i giorni feriali, esclusi i festivi; RISPOSTA: Le prestazioni dovranno essere garantite anche nei giorni festivi qualora previsto dal PAI (Piano Assistenziale Individuale) e per casi di particolare criticità assistenziale. 3. di chiarire l'ammontare della base d'asta, in quanto l'importo indicato nella Tabella 1 dell'art.4 del Disciplinare di gara differisce dalla somma degli importi, esclusa IVA, riportati nella Scheda Progetto, di cui al lett. C) Piano spese dell'ADI e del SAD. A tal merito, si segnala che l'importo delle spese generali della scheda progetto, è pari ad 28.133,64 (ADI) + 28.659,33 (SAD) = 56.792,97 IVA esclusa, diverso dall'importo di 9.558,12 IVA esclusa indicato nell'art.4 p.to 3 del Disciplinare di gara; RISPOSTA: si precisa che all'interno della scheda progetto, nella voce "spese generali", sono compresi anche gli incentivi per funzioni tecniche ex art. 113 del Codice degli appalti e che, pertanto, non sono stati riportati nelle "spese generali" del Capitolato. Tale spesa del progetto è inclusa nel piano finanziario perchè ammessa a rendicontazione dall'ente erogatore del finanziamento (Ministero dell'Interno), ma non rileva ai fini della base d'asta. 4. di chiarire l'ammontare di spesa che la Vostra Stazione appaltante ha considerato per l'acquisto del mezzo di trasporto, richiesto nelle attività extra-domestiche dell'art.3 lett. c) del Capitolato d'Oneri; RISPOSTA: IL MEZZO DI TRASPORTO NON E' MESSO A DISPOSIZIONE DALLA STAZIONE APPALTANTE. 5. di chiarire l'ammontare di spesa che la Vostra Stazione appaltante ha considerato per il costo dei tempi di percorrenza, di cui all'art.8 del Capitolato d'oneri; RISPOSTA: I TEMPI DI PERCORRENZA VARIANO A SECONDA DELLA RESIDENZA DELL'UTENTE FRUITORE DEL SERVIZIO, SI RICORDA CHE IL SERVIZIO DOVRA' ESSERE EROGATO A RESIDENTI IN UNO DEI COMUNI DEL DISTRETTO SOCIO SANITARIO 42 DELLA SICILIA, formato dai Comuni di Palermo, Altofonte, Belmonte Mezzagno, Monreale, Piana degli Albanesi, Santa Cristina Gela, Villabate, Ustica e Lampedusa e Linosa). 6. di chiarire se il Piano finanziario dovrà essere compilato con IVA esclusa oppure con IVA inclusa. RISPOSTA: il piano finanziario dovrà essere compilato con iva a parte.
  • Pubblicato il 20/01/2023
    Quesiti e risposte - Si pubblicano alcuni quesiti e le relative risposte: primo quesito: con la presente siamo a formulare i seguenti chiarimenti in riferimento al requisito di capacità tecnica professionale di cui al punto 8.3.a) del bando di gara: Si chiede di indicare quale sia l'importo da raggiungere tramite lo svolgimento di servizi analoghi a quelli oggetto di gara per almeno 24 mesi - nel quinquennio 2018-2022. Nello specifico è sufficiente raggiungere nel QUINQUENNIO l'importo di Euro 2.505.999,90 maturato in almeno 24 mesi di servizio oppure è necessario raggiungere l'importo di Euro 10.023.999,96? Si chiede conferma che possano essere considerati come servizi analoghi, oltre che servizi di assistenza domiciliare e domiciliare integrata, anche servizi socio-sanitari svolti presso strutture residenziali per anziani. risposta al primo quesito: Con il punto a) dell'art. 8.3 del Disciplinare di gara si richiede all'operatore economico di dimostrare di aver avuto un fatturato, relativo al servizio oggetto dell'appalto, pari almeno a 2.505.999,90 euro in almeno 2 esercizi all'interno del quinquennio 2018-2022. Si conferma che possono essere considerati come servizi analoghi, oltre che servizi di assistenza domiciliare e domiciliare integrata, anche servizi socio-sanitari svolti presso strutture residenziali per anziani. ******************** secondo quesito: Relativamente alla procedura di cui all'oggetto si richiede: - il requisito di cui al punto a) dell'art. 8.3 del Disciplinare di Gara Esperienza pluriennale complessiva di almeno 24 mesi - nel quinquennio 2018-2022- ... per un importo pari al valore stimato dell'analogo servizio previsto nel previsto appalto, calcolato in relazione al periodo di riferimento dello stesso si intende che la ditta possiede il requisito in caso di fatturato specifico (servizio SAD e/o ADI) nel periodo di max dei 5 esercizi 2018-2022 almeno pari o superiore all'importo di euro 2.505.999,90? - Oppure il requisito di cui al punto a) dell'art. 8.3 del Disciplinare di Gara Esperienza pluriennale complessiva di almeno 24 mesi - nel quinquennio 2018-2022- ... per un importo pari al valore stimato dell'analogo servizio previsto nel previsto appalto, calcolato in relazione al periodo di riferimento dello stesso si intende che la ditta possiede il requisito in caso di fatturato specifico (servizio SAD e/o ADI) nel periodo di max 2 esercizi all'interno del quinquennio 2018-2022 almeno pari o superiore all'importo di euro 2.505.999,90? - Oppure, infine, si intende che il requisito di cui al punto a) dell'art. 8.3 del Disciplinare di Gara Esperienza pluriennale complessiva di almeno 24 mesi - nel quinquennio 2018-2022- ... per un importo pari al valore stimato dell'analogo servizio previsto nel previsto appalto, calcolato in relazione al periodo di riferimento dello stesso si intende che la ditta possiede il requisito in caso di fatturato specifico (servizio SAD e/o ADI) nel periodo di max dei 5 esercizi 2018-2022 almeno pari o superiore all'importo di euro 7.517.999,70? - La definizione di servizi analoghi citati a pag. 5 del Disciplinare sempre nell'art. "8.3 - Requisiti di capacità tecnica e professionale" comprende anche i servizi socio assistenziali svolti presso RSA ed RSD? risposta al secondo quesito: Con il punto a) dell'art. 8.3 del Disciplinare di gara si richiede all'operatore economico di dimostrare di aver avuto un fatturato, relativo al servizio oggetto dellappalto, pari almeno a 2.505.999,90 euro in almeno 2 esercizi all'interno del quinquennio 2018-2022. Per servizi analoghi si possono intendere anche i servizi socio-assistenziali svolti presso RSA o RSD. ******************** terzo quesito: con la presente si chiede, di precisare a quanto ammonta l'importo relativo all'analogo servizio previsto nel presente appalto, calcolato in relazione al periodo di riferimento dello stesso risposta al terzo quesito: Con il punto a) dell'art. 8.3 del Disciplinare di gara si richiede all'operatore economico di dimostrare di aver avuto un fatturato, relativo al servizio oggetto dell'appalto, pari almeno a 2.505.999,90 euro in almeno 2 esercizi all'interno del quinquennio 2018-2022.
  • Pubblicato il 19/01/2023
    Quesiti e risposte - Si pubblicano alcuni quesiti e le relative risposte

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