fun

[ Salta al contenuto della pagina ]

Access key definite:
Vai alla pagina iniziale [H]
Vai alla pagina di aiuto alla navigazione [W]
Vai alla mappa del sito [Y]
Passa al testo con caratteri di dimensione standard [N]
Passa al testo con caratteri di dimensione grande [B]
Passa al testo con caratteri di dimensione molto grande [V]
Passa alla visualizzazione grafica [G]
Passa alla visualizzazione solo testo [T]
Passa alla visualizzazione in alto contrasto e solo testo [X]
Salta alla ricerca di contenuti [S]
Salta al menù [1]
Salta al contenuto della pagina [2]
Vai al sito PON Metro
Vai al sito UE Fondi di Investimento
Vai al sito Agenzia Coesione Territoriale

Sezione contenuti:

[ Salta al menù ]

News

Elenco delle comunicazioni pubblicate nel portale negli ultimi 60 giorni. I dati di dettaglio delle procedure oggetto delle comunicazioni sono consultabili selezionando il collegamento "Visualizza Scheda".
La ricerca ha restituito 32 risultati.
20/05/2024
Quesiti e risposte
Quesito 1 "Buongiorno, si richiede se possibile di ricaricare il cronoprogramma in quanto quello presente tra la documentazione di gara non è chiaramente leggibile perché in bassa risoluzione. Distinti Saluti" Risposta Si è provveduto ad integrare la documentazione con il cronoprogramma leggibile in un formato senza intestazione. Il RUP dichiara che è conforme alla documentazione in originale Quesito 2 "Buonasera, in riferimento alla redazione dell'offerta tecnica si richiede chiarimento in merito al formato delle pagine da utilizzare, ad esempio come da Voi indicato nel criterio 1 i formati utilizzabili sono o 6 pagine A4 o 3 pagine A3 pertanto, si chiede se sia possibile utilizzare ad esempio 4 pagine A4 e 1 pagina A3. Distinti Saluti" Risposta E possibile utilizzare 4 pagine A4 e 1 pagina A3 o altre combinazioni nel limite di quanto stabilito dal disciplinare Quesito 3 - "Buonasera, con la presente si richiede una precisazione riguardo al punto 8 del disciplinare e precisamente alla seguente frase: "l'aggiudicatario del contratto di appalto è tenuto a garantire la stabilità occupazionali del personale impiegato nel contratto, assorbendo prioritariamente nel proprio organico il personale già operante alle dipendenze dell'aggiudicatario uscente, garantendo le stesse tutele del CCNL". I° QUESITO Si vorrebbe conoscere al fine di poter meglio fare le valutazioni economiche il numero del personale che dovrebbe essere assunto ed a quale società facevano riferimento ed eventuali qualifiche. II° QUESITO Si richiede la conferma che l'appalto sia a misura". Risposta: La clausola sociale opera nell'ipotesi di cessazione d'appalto e subentro di impresa che sarà giudicata idonea, ma non aggiudicataria, nella presente procedura. E una dichiarazione da rendere in forma di impegno in caso di subentro futuro. L'attuale procedura non è consequenziale ad una cessazione d'appalto e pertanto non è presente un elenco del personale da assumere, né la società precedente aggiudicataria. L'appalto è a misura Quesito 4 - "BUONGIORNO, IN MERITO ALLA CLAUSOLA SOCIALE INSERITA NEL DISCIPLINARE DI GARA AL PUNTO 8, CON LA PRESENTE SI RICHIEDE L'ELENCO DEL PERSONALE AI FINI DELLA VALUTAZIONE ECONOMICA". Risposta: La clausola sociale opera nell'ipotesi di cessazione d'appalto e subentro di impresa che sarà giudicata idonea, ma non aggiudicataria, nella presente procedura. E una dichiarazione da rendere in forma di impegno in caso di subentro futuro. L'attuale procedura non è consequenziale ad una cessazione d'appalto e pertanto non è presente un elenco del personale da assumere, né la società precedente aggiudicataria.
G02697 (Gara)
Lavori di recupero ed adeguamento, tramite manutenzione straordinaria e ripristino funzionale del palazzo dello sport di Palermo-ZEN
17/05/2024
seduta di gara
Si comunica che la prossima seduta di gara già prevista per il 17/5/24 è stata rinviata al 22/5/24 ore 9,30 presso Ufficio Contratti via San Biagio 4
G02451 (Gara)
lavori di Restauro dei Padiglioni 1 e 2 ai Cantieri Culturali alla Zisa da destinare a sede decentrata della Biblioteca Comunale
16/05/2024
seduta per apertura offerta economica
La seduta per l'apertura dell'offerta economica è stata calendarizzata per il 22/5/2024 alle ore 9,30 presso Ufficio Contratti in via San Biagio 4 Palermo
G02712 (Gara)
SERVIZIO DI COPERTURA ASSICURATIVA BIENNALE R.C.A E A.R.D. PER GLI AUTOMEZZI DI PROPRIETA DEL COMUNE DI PALERMO IN FORZA ALL'AUTOPARCO COMUNALE E ALL'AUTOPARCO DEL CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE.
15/05/2024
seduta di gara
Si comunica che la prossima seduta di gara si terrà il 17/5/2024 ore 9,30 presso Ufficio Contratti via San Biagio 4
G02451 (Gara)
lavori di Restauro dei Padiglioni 1 e 2 ai Cantieri Culturali alla Zisa da destinare a sede decentrata della Biblioteca Comunale
14/05/2024
Comunicazione
Si comunica che essendo trascorsi 15 giorni dalla pubblicazione sul Portale Valore Legale del 24/04/2023, ai sensi dell'art. 10 del Disciplinare di gara le richieste di sopralluogo dalla data odierna non saranno più prese in considerazione. Il RUP Arch. Francesco La Cerva
G02697 (Gara)
Lavori di recupero ed adeguamento, tramite manutenzione straordinaria e ripristino funzionale del palazzo dello sport di Palermo-ZEN
14/05/2024
Quesiti e risposte
Quesito: Si chiede l'importo esatto dei lavori da garantire per l'emissione della garanzia provvisoria. Grazie Risposta: Cosi come previsto dall'articolo 9 del Disciplinare di gara, il concorrente dovrà produrre, a favore della Stazione Appaltante, una garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 106 del D. Lgs. 36/2023, pari ad euro 185.824.38 (Euro centottantacinquemilaottocentoventiquattro/38) equivalente al 2 % dell'importo globale dei lavori così come definito all'art. 2.8, ultimo periodo del medesimo Disciplinare. Distinti Saluti
G02697 (Gara)
Lavori di recupero ed adeguamento, tramite manutenzione straordinaria e ripristino funzionale del palazzo dello sport di Palermo-ZEN
13/05/2024
Quesiti e risposte
Quesito: Buongiorno, volendo procedere alla partecipazione della procedura in ati, essendo in possesso delle seguenti categorie: OG1 V (entrambe le imprese), OG11 II (entrambe le imprese), E OS30 I° (solo l'impresa capogruppo) si chiede, coprendo in ATI l'intero importo dell'appalto con la categoria prevalente OG 1, SE SI PUO' PARTECIPARE SUBAPPALTANDO LE RESTANTI PARTI DELLE CATEGORIE OG11 ED OS 30 E SUBAPPALTANDO LA OS18-B AL 100% AD IMPRESA QUALIFICATA POICHE' IN ASSENZA DI TALE QUALIFICAZIONE. Risposta: Così come previsto dall'art. 68 comma 11 del D. Lgs. 36/2023, i raggruppamenti temporanei possono partecipare alla gara qualora abbiano complessivamente i requisiti relativi alla capacità economica e finanziaria e alle capacità tecniche e professionali previste dal disciplinare di gara , così come normate dall'art. 30 dell'allegato II.12. del D. Lgs. 36/2023.
G02697 (Gara)
Lavori di recupero ed adeguamento, tramite manutenzione straordinaria e ripristino funzionale del palazzo dello sport di Palermo-ZEN
13/05/2024
Quesiti e risposte
Quesiti: I° QUESITO: In riferimento al criterio n.4, "Qualità elaborati progettuali", considerando che il progetto a base di gara è un progetto esecutivo, già oggetto di approvazione da parte degli Enti di competenza nonché oggetto di verifica e validazione, e che quindi non oggetto di modifica, si richiede se il criterio succitato è relativo alla qualità della documentazione che si dovrà produrre in riferimento ai primi due criteri indicati nella tabella riepilogativa del disciplinare (schede di prodotti, certificazioni e immagini), e quindi alle sole "migliorie delle soluzioni progettuali" già a base di gara, senza disponibilità di pagine aggiuntive rispetto a quelle già prescritte nei primi due criteri, o se nell'ambito di questo criterio specifico (il 4 appunto) è possibile approfondire gli argomenti già affrontati nei primi due criteri inserendo ulteriori dettagli che meglio chiariscano le proposte dell'Impresa candidata. In caso di risposta affermativa quante pagine A4 o A3 è possibile prevedere per il criterio 4? II° QUESITO: In riferimento all'"Informativa" ed al computo aggiuntivo di parti d'opera stralciate dalla presente procedura di gara (anche se con riferimenti presenti sia negli elaborati di progetto che nelle attinenti Relazioni tecniche),si chiede se le migliorie che l'Impresa candidata può proporre, per l'attribuzione del punteggio previsto nel disciplinare, siano riconducibili solo ed esclusivamente alle sole attività presenti nel progetto ed effettivamente computate (presenti quindi nel "Computo metrico estimativo") o se si debbano estendere anche alle parti d'opera stralciate e di cui al suddetta "Informativa", che però di fatto non saranno oggetto di aggiudicazione con la presente procedura di gara. Risposte: I° quesito, il criterio n.4 è relativo alla qualità della documentazione che si dovrà produrre in riferimento al punto 1 punto 2 del criterio ID.01. II° quesito le proposte di miglioramento di cui al punto 1 e punto 2 del criterio ID.01 vanno intese nel senso più ampio di miglioramento, intendendo che possono essere estese anche ad opere non riconducibili solo ed esclusivamente alle sole attività presenti nel computo metrico, ma finalizzate all'ottimizzazione dell'immobile, migliorando appunto la soluzione progettuale a base della gara. Il RUP
G02697 (Gara)
Lavori di recupero ed adeguamento, tramite manutenzione straordinaria e ripristino funzionale del palazzo dello sport di Palermo-ZEN
13/05/2024
Quesiti e risposte
Quesito: Buongiorno essendo in possesso delle seguenti categorie: OG1V, OG11 II E OS30 I SI RICHIEDE SE SI PUO' PARTECIPARE SUBAPPALTANDO LE RESTANTI PARTI DELLE OG11 ED OS 30 E SUBAPPALTANDO LA OS18-B AL 100% AD IMPRESA QUALIFICATA POICHE' IN ASSENZA DI TALE QUALIFICAZIONE. Risposta: Ai sensi dell'art. 30 dell'allegato II.12. del D. Lgs. 36/2023, in assenza del possesso dei requisiti economico-finanziari e tecnico-organizzativi relativi alla categoria prevalente per l'importo totale dei lavori, l'impresa non può partecipare alla gara subappaltando le categorie scorporabili non posseduti. Il RUP
G02697 (Gara)
Lavori di recupero ed adeguamento, tramite manutenzione straordinaria e ripristino funzionale del palazzo dello sport di Palermo-ZEN
10/05/2024
quesito e risposta
in allegato quesiti e risposte
G02712 (Gara)
SERVIZIO DI COPERTURA ASSICURATIVA BIENNALE R.C.A E A.R.D. PER GLI AUTOMEZZI DI PROPRIETA DEL COMUNE DI PALERMO IN FORZA ALL'AUTOPARCO COMUNALE E ALL'AUTOPARCO DEL CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE.

Dettaglio procedura

Questa funzionalità permette di visualizzare i dati della procedura selezionata, compresi i documenti relativi al bando, ovvero ai documenti che sono richiesti ai concorrenti. Premendo il pulsante "Lotti" si accede alle informazioni di dettaglio dei lotti facenti parte della procedura.
CONTENUTO AGGIORNATO AL 12/10/2023

Sezione Stazione appaltante

Comune di Palermo
Giaconia Roberto

Sezione Dati generali

GARA EUROPEA A PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER LAPPALTO AVENTE AD OGGETTO LA FORNITURA DI - N. 2.174.331 sacchi semitrasparenti per Plastica e Metalli Lotto RD18 - CIG : 9437314DDE - CUP : D79J21009540006
Forniture
Procedura aperta
Offerta economicamente più vantaggiosa
869.732,00 €
869.732,00 €
31/10/2022
28/11/2022 entro le 12:00

Sottosezione Scadenze precedenti alla rettifica

Data scadenza Ora scadenza Data e ora operazione rettifica
21/11/2022 12:30 07/11/2022 08:43:37
G01820
Conclusa - Emesso contratto/ordine

Sezione Documentazione di gara

Sezione Documentazione richiesta ai concorrenti

Busta tecnica
  • Documentazione di cui all'art. 18 del disciplinare di gara
Busta economica

Sezione Comunicazioni della stazione appaltante

  • Pubblicato il 27/01/2023
    Prossima seduta di gara - Si comunica che in data 03/02/2023 alle 09:30 si svolgerà la prossima seduta di gara per l'apertura delle offerte economiche presso l'Ufficio Contratti ed Approvvigionamenti in via San Biagio n. 4 - Palermo.
  • Pubblicato il 20/01/2023
    Prossima seduta di gara - Si comunica che in data 25/01/2023 alle 09:30 si svolgerà la prossima seduta di gara presso l'Ufficio Contratti ed Approvvigionamenti in via San Biagio n. 4 - Palermo.
  • Pubblicato il 18/01/2023
    Prima seduta di gara - Si comunica che in data 20.01.2023 alle ore 09,30, presso la sede dell'Ufficio Contratti ed Approvvigionamenti (Palermo - Via San Biagio n. 4), avrà luogo la prima seduta di gara per l'esame della documentazione amministrativa.
  • Pubblicato il 05/12/2022
    Prima seduta di gara rinviata - Si comunica che la prima seduta di gara, fissata per il giorno 07.12.2022 ore 9.30, è rinviata a data da destinarsi.
  • Pubblicato il 15/11/2022
    Quesito e risposta - Quesito: "Buongiorno, confermate che gli elementi di valutazione dell'offerta tecnica sono unicamente quelli relativi ai codici A1, A2, A3 come da art. 20 del Disciplinare? Distinti saluti". In ordine ai quesiti posti si chiarisce quanto segue: "Si conferma. La tabella relativa ai criteri di valutazione dell'offerta tecnica prevede i soli punti A1, A2, e A3 come da art.20, per un totale di 70 punti assegnabili". Ing. Roberto Giaconia
  • Pubblicato il 09/11/2022
    Avviso rettifica disciplinare di gara - Si avvisa che, giusta Determinazione Dirigenziale dell'Area della Pianificazione Urbanistica Servizio Ambiente, n. 10775 del 09.11.2022, sono state approvate modifiche al disciplinare di gara. Il nuovo disciplinare di gara è stato pubblicato nella sezione documentazione di gara. con la denominazione "disciplinare di gara ultima rettifica"
  • Pubblicato il 09/11/2022
    Quesiti e risposte - Quesito Oggetto: richiesta chiarimento Buongiorno, si richiedono i seguenti chiarimenti: 1) confermate che la capacità richiesta tra 100 litri e 120 litri è la volumetria del sacco e non quella dell'eventuale contenitore in cui verranno inseriti i sacchi? 2) i termini di pagamento di 60 giorni si intendono dall'ultimazione di ogni tranche di consegna o dalla consegna di tutti i 2.174.331 sacchi previsti dalla gara? Distinti saluti. Risposta In ordine ai quesiti posti si chiarisce quanto segue: 1) si conferma che la capacità di 100-120 litri si riferisce alla volumetria del sacco e non del contenitore nel quale verranno inseriti i sacchi; 2) In ordine alle condizioni di pagamento, si rimanda alla nuova versione del Capitolato Speciale d'Appalto Lotto RD18, pubblicato in data 07/11/2022 che prevede, all'art. 13, la possibilità di fatturare sia nel nel caso di consegna in unica soluzione che nel caso di consegna a blocchi separati (questi di consistenza almeno pari al 20% dell'intera fornitura) e quindi con fatturazione unica, nel primo caso, o con fatturazione di importo parametrato al numerosità dei beni costituenti il blocco di consegna; in entrambi i casi la fornitura unica o l'ultima delle forniture parziali si dovranno concludere entro il termine temporale ultimo previsto allart.11. Sono fatte salve, comunque, le seguenti condizioni di anticipo contrattuale che, di seguito, si riportano integralmente: "L'erogazione della anticipazione contrattuale è ammessa ai sensi dell'art. 35, comma 18 del Codice degli Appalti. La stazione appaltante potrà corrispondere all'appaltatore un'anticipazione del prezzo fino al 30%(*), o eventuale diversa percentuale prevista dalle norme vigenti, calcolata sull'importo totale del contratto d'appalto, entro 15 gg dalla stipula dello stesso. (*) Il Decreto Proroghe, approvato dal Consiglio dei ministri il 23/12/2021, ha disposto la proroga al 31/12/2022 del termine entro il quale devono essere avviate le procedure per le quali è possibile applicare l'incremento al 30% dell'anticipazione all'appaltatore. Ing. Roberto Giaconia
  • Pubblicato il 07/11/2022
    Avviso proroga termine e rettifica disciplinare e capitolato - Si avvisa che, giusta Determinazione Dirigenziale dell'Area della Pianificazione Urbanistica Servizio Ambiente, n. 10581 del 04.11.2022, sono state approvate modifiche al capitolato d'oneri e al disciplinare di gara. I nuovi disciplinare e capitolato sono pubblicati nella sezione documentazione di gara. Si avvisa, inoltre, che i termini della gara sono prorogati come segue: - Termine di presentazione delle offerte: 28.11.2022; - Data di celebrazione della gara: 07.12.2022.

[ Torna all'inizio ]