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News

Elenco delle comunicazioni pubblicate nel portale negli ultimi 60 giorni. I dati di dettaglio delle procedure oggetto delle comunicazioni sono consultabili selezionando il collegamento "Visualizza Scheda".
La ricerca ha restituito 15 risultati.
23/04/2024
Quesiti e risposte
1) Quesito: Buonasera, La mia impresa possiede la categoria OG1 Classifica V e OG11 Classifica I, ATTESTAZIONE DI QUALIFICAZIONE ALLA ESECUZIONE DI LAVORI PUBBLICI, Si chiede se può partecipare come impresa Singola, dichiarando il subappalto per le categorie di cui non è in possesso ad imprese qualificate. Risposta: Ai sensi dell'art. 30 dell'allegato II.12. del D. Lgs. 36/2023, viste la classe delle categorie in possesso dell'operatore economico, non è ammesso il subappalto per intero delle categorie scorporabili 2) Quesito: "Buongiorno, in riferimento alla risposta da Voi pubblicata: "Per tali categorie è ammesso il subappalto ad imprese in possesso delle relative qualificazioni o costituzione di ATI." Si chiede se per la categoria OS18-B, basta inserire in fase di partecipazione di gara la seguente dichiarazione: "Il Sottoscritto ...... dichiara che intende affidare in subappalto le lavorazioni riguardanti la categoria OS18-B per intero ad impresa qualificata". Senza bisogno di inserire nominativo dell'impresa qualificata e senza bisogno di costituire ATI." Risposta: Ai sensi dellart. 119 del Dlgs. 36/2023, non è obbligatoria l'indicazione del nominativo dell'azienda subappaltatrice all'atto di presentazione dell'offerta. 3) Quesito: "La scrivente in possesso dell'attestazione SOA Categorie OG1, OG11 e OS30, si chiede se è possibile sfruttare il possesso della categoria OG11 per coprire le categorie OS28 e OS30." Risposta: "Ai sensi dell'art. 21 dellart.18 dell'ALLEGATO II.12 del Dlgs 36/2023 l'impresa qualificata nella categoria OG 11 può eseguire i lavori in ciascuna delle categorie OS 3, OS 28 e OS 30 per la classifica corrispondente a quella posseduta."
G02697 (Gara)
Lavori di recupero ed adeguamento, tramite manutenzione straordinaria e ripristino funzionale del palazzo dello sport di Palermo-ZEN
23/04/2024
prossima seduta commissione di gara
Premesso che la commissione, in data 22/04/2024 ha preso atto delle determinazioni del RUP in ordine all'ammissione alla successiva fase di gara dell'operatore economico RTI DON BOSCO ASTALLI precedentemente escluso e che partecipa per il LOTTO N.8 , al fine di procedere all'apertura della documentazione amministrativa del summenzionato operatore economico, giusta decisione del RUP, si comunica che la Commissione si riunirà in seduta pubblica in data 06/05/2024 alle ore 09:30 presso la sede dell'Area delle Politiche Socio Sanitarie sita in via Garibaldi n 26 Palermo- Palazzo Natale di Monterosato.
G02458 (Gara)
Spazi Educativi di prossimità per bambine e bambini, ragazze e ragazzi e famiglie
22/04/2024
Quesiti e risposte al 22/04/2024.
QUESITO: "Si richiede chiarimento sui requisiti di partecipazione. A pag. 9 del disciplinare di gara, nella tabella riportante le categorie di lavoro (OG1 IV BIS - OS30 IV -OS28 IV -OS18-B III-BIS), le stesse vengono tutte segnate come categorie a qualificazione obbligatoria. Nel periodo successivo viene invece riportata la seguente dicitura:" Ai sensi dell'art. 30 dell'allegato II.12 Il concorrente singolo può partecipare alla gara qualora sia in possesso dei requisiti economico-finanziari e tecnico-organizzativi relativi alla categoria prevalente per l'importo totale dei lavori ovvero sia in possesso dei requisiti relativi alla categoria prevalente e alle categorie scorporabili per i singoli importi. I requisiti relativi alle categorie scorporabili non posseduti dall'impresa devono da questa essere posseduti con riferimento alla categoria prevalente". Quindi si chiede se la nostra interpretazione che la sottoscritta in possesso di CATEGORIA OG1 VIII - OG11 VI - OS30 II, possa tranquillamente partecipare anche se non in possesso della categoria OS18-B, e visto che con la CATEGORIA OG11 VI riesce a coprire parte della OS30 e interamente la CATERIA OS28 oppure è obbligata a costituire una ATI con impresa in possesso della categoria OS18-B" RISPOSTA: Le categorie OS30 e OS18-B sono a qualificazione obbligatoria. Per tali categorie non è ammesso l'avvalimento in quanto categorie super specialistiche. Per tali categorie è ammesso il subappalto ad imprese in possesso delle relative qualificazioni o costituzione di ATI. QUESITO: "VOLENDO PARTECIPARE ALLA GARA ED ESSENDO IN POSSESSO DELLE CATEGORIE OG1 OS30 OS28 SI RICHIEDE SE SI PUO' SUBAPPALTARE AL 100% LA CATEGORIA OS18/B". RISPOSTA: La Categoria OS18-B è subappaltabile al 100%. QUESITO: "La scrivente non possiede attestazione SOA per la Categoria OS18 -B ma è in possesso di attestazione SOA per la Categoria OG1 classifica VII atta a coprire sia l'importo della Categoria OG1 che quella della Categoria OS18-B, può partecipare alla presente gara dichiarando di subappaltare i lavori ricadenti nella categoria OS18-B per l'intero importo ad impresa in possesso di specifica qualificazione?" RISPOSTA: La categoria OS18-B è a qualificazione obbligatoria. Per tale categoria non è ammesso l'avvalimento in quanto categoria super specialistica. Per tale categoria è ammesso il subappalto ad imprese in possesso delle relative qualificazioni o costituzione di ATI. Il RUP Arch. Francesco La Cerva
G02697 (Gara)
Lavori di recupero ed adeguamento, tramite manutenzione straordinaria e ripristino funzionale del palazzo dello sport di Palermo-ZEN
15/04/2024
prossima seduta pubblica commissione di gara
Giusta decisione del RUP, si comunica che la Commissione si riunirà in seduta pubblica in data 22/04/2024 alle ore 09:30 presso la sede dell'Area delle Politiche Socio Sanitarie sita in via Garibaldi n 26 Palermo- Palazzo Natale di Monterosato.
G02458 (Gara)
Spazi Educativi di prossimità per bambine e bambini, ragazze e ragazzi e famiglie
15/04/2024
seduta di gara
Si comunica che la prima seduta di gara sarà celebrata il 15/4/2024 alle ore 9,30 in Via San Biagio 4
G02451 (Gara)
lavori di Restauro dei Padiglioni 1 e 2 ai Cantieri Culturali alla Zisa da destinare a sede decentrata della Biblioteca Comunale
25/03/2024
prossima seduta commissione di gara
Si comunica che la prossima seduta di gara pubblica è programmata per giorno 28 marzo 2024 alle ore 9,00 presso l'Ufficio Contratti sito in via San Biagio n 4.
G02458 (Gara)
Spazi Educativi di prossimità per bambine e bambini, ragazze e ragazzi e famiglie
18/03/2024
prossima seduta commissione di gara
Si comunica che la prossima seduta di gara pubblica è programmata per giorno 25 marzo 2024 alle ore 9,00 presso l'Ufficio Contratti sito in via San Biagio n 4.
G02458 (Gara)
Spazi Educativi di prossimità per bambine e bambini, ragazze e ragazzi e famiglie
15/03/2024
prossima seduta commissione di gara
Si comunica che la prossima seduta di gara pubblica è programmata per giorno 18 marzo 2024 alle ore 9,00 presso l'Ufficio Contratti sito in via San Biagio n 4.
G02458 (Gara)
Spazi Educativi di prossimità per bambine e bambini, ragazze e ragazzi e famiglie
15/03/2024
Prossima seduta di gara
Si comunica che la prossima seduta di gara si svolgerà in data 20/03/2024, alle ore 11:30, presso l'Ufficio Contratti ed Approvvigionamenti sito in Via San Biagio n. 4.
G02303 (Gara)
Redazione del Progetto di Fattibilità Tecnico Economico comprensivo di indagini e Studi Ambientali per lintervento Realizzazione di un impianto di selezione e valorizzazione rifiuti da raccolta differenziata (plastica/metalli e carta/cartone) presso la piattaforma impiantistica di Bellolampo - Comune di Palermo.
12/03/2024
prossima seduta commissione di gara
Si comunica che la prossima seduta di gara pubblica è programmata per giorno 15 marzo 2024 alle ore 9,00 presso l'Ufficio Contratti sito in via San Biagio n 4.
G02458 (Gara)
Spazi Educativi di prossimità per bambine e bambini, ragazze e ragazzi e famiglie

Dettaglio procedura

Questa funzionalità permette di visualizzare i dati della procedura selezionata, compresi i documenti relativi al bando, ovvero ai documenti che sono richiesti ai concorrenti. Premendo il pulsante "Lotti" si accede alle informazioni di dettaglio dei lotti facenti parte della procedura.
CONTENUTO AGGIORNATO AL 12/10/2023

Sezione Stazione appaltante

Comune di Palermo
Giaconia Roberto

Sezione Dati generali

GARA EUROPEA A PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER LAPPALTO AVENTE AD OGGETTO LA FORNITURA DI - N. 2.174.331 sacchi semitrasparenti per Plastica e Metalli Lotto RD18 - CIG : 9437314DDE - CUP : D79J21009540006
Forniture
Procedura aperta
Offerta economicamente più vantaggiosa
869.732,00 €
869.732,00 €
31/10/2022
28/11/2022 entro le 12:00

Sottosezione Scadenze precedenti alla rettifica

Data scadenza Ora scadenza Data e ora operazione rettifica
21/11/2022 12:30 07/11/2022 08:43:37
G01820
Conclusa - Emesso contratto/ordine

Sezione Documentazione di gara

Sezione Documentazione richiesta ai concorrenti

Busta tecnica
  • Documentazione di cui all'art. 18 del disciplinare di gara
Busta economica

Sezione Comunicazioni della stazione appaltante

  • Pubblicato il 27/01/2023
    Prossima seduta di gara - Si comunica che in data 03/02/2023 alle 09:30 si svolgerà la prossima seduta di gara per l'apertura delle offerte economiche presso l'Ufficio Contratti ed Approvvigionamenti in via San Biagio n. 4 - Palermo.
  • Pubblicato il 20/01/2023
    Prossima seduta di gara - Si comunica che in data 25/01/2023 alle 09:30 si svolgerà la prossima seduta di gara presso l'Ufficio Contratti ed Approvvigionamenti in via San Biagio n. 4 - Palermo.
  • Pubblicato il 18/01/2023
    Prima seduta di gara - Si comunica che in data 20.01.2023 alle ore 09,30, presso la sede dell'Ufficio Contratti ed Approvvigionamenti (Palermo - Via San Biagio n. 4), avrà luogo la prima seduta di gara per l'esame della documentazione amministrativa.
  • Pubblicato il 05/12/2022
    Prima seduta di gara rinviata - Si comunica che la prima seduta di gara, fissata per il giorno 07.12.2022 ore 9.30, è rinviata a data da destinarsi.
  • Pubblicato il 15/11/2022
    Quesito e risposta - Quesito: "Buongiorno, confermate che gli elementi di valutazione dell'offerta tecnica sono unicamente quelli relativi ai codici A1, A2, A3 come da art. 20 del Disciplinare? Distinti saluti". In ordine ai quesiti posti si chiarisce quanto segue: "Si conferma. La tabella relativa ai criteri di valutazione dell'offerta tecnica prevede i soli punti A1, A2, e A3 come da art.20, per un totale di 70 punti assegnabili". Ing. Roberto Giaconia
  • Pubblicato il 09/11/2022
    Avviso rettifica disciplinare di gara - Si avvisa che, giusta Determinazione Dirigenziale dell'Area della Pianificazione Urbanistica Servizio Ambiente, n. 10775 del 09.11.2022, sono state approvate modifiche al disciplinare di gara. Il nuovo disciplinare di gara è stato pubblicato nella sezione documentazione di gara. con la denominazione "disciplinare di gara ultima rettifica"
  • Pubblicato il 09/11/2022
    Quesiti e risposte - Quesito Oggetto: richiesta chiarimento Buongiorno, si richiedono i seguenti chiarimenti: 1) confermate che la capacità richiesta tra 100 litri e 120 litri è la volumetria del sacco e non quella dell'eventuale contenitore in cui verranno inseriti i sacchi? 2) i termini di pagamento di 60 giorni si intendono dall'ultimazione di ogni tranche di consegna o dalla consegna di tutti i 2.174.331 sacchi previsti dalla gara? Distinti saluti. Risposta In ordine ai quesiti posti si chiarisce quanto segue: 1) si conferma che la capacità di 100-120 litri si riferisce alla volumetria del sacco e non del contenitore nel quale verranno inseriti i sacchi; 2) In ordine alle condizioni di pagamento, si rimanda alla nuova versione del Capitolato Speciale d'Appalto Lotto RD18, pubblicato in data 07/11/2022 che prevede, all'art. 13, la possibilità di fatturare sia nel nel caso di consegna in unica soluzione che nel caso di consegna a blocchi separati (questi di consistenza almeno pari al 20% dell'intera fornitura) e quindi con fatturazione unica, nel primo caso, o con fatturazione di importo parametrato al numerosità dei beni costituenti il blocco di consegna; in entrambi i casi la fornitura unica o l'ultima delle forniture parziali si dovranno concludere entro il termine temporale ultimo previsto allart.11. Sono fatte salve, comunque, le seguenti condizioni di anticipo contrattuale che, di seguito, si riportano integralmente: "L'erogazione della anticipazione contrattuale è ammessa ai sensi dell'art. 35, comma 18 del Codice degli Appalti. La stazione appaltante potrà corrispondere all'appaltatore un'anticipazione del prezzo fino al 30%(*), o eventuale diversa percentuale prevista dalle norme vigenti, calcolata sull'importo totale del contratto d'appalto, entro 15 gg dalla stipula dello stesso. (*) Il Decreto Proroghe, approvato dal Consiglio dei ministri il 23/12/2021, ha disposto la proroga al 31/12/2022 del termine entro il quale devono essere avviate le procedure per le quali è possibile applicare l'incremento al 30% dell'anticipazione all'appaltatore. Ing. Roberto Giaconia
  • Pubblicato il 07/11/2022
    Avviso proroga termine e rettifica disciplinare e capitolato - Si avvisa che, giusta Determinazione Dirigenziale dell'Area della Pianificazione Urbanistica Servizio Ambiente, n. 10581 del 04.11.2022, sono state approvate modifiche al capitolato d'oneri e al disciplinare di gara. I nuovi disciplinare e capitolato sono pubblicati nella sezione documentazione di gara. Si avvisa, inoltre, che i termini della gara sono prorogati come segue: - Termine di presentazione delle offerte: 28.11.2022; - Data di celebrazione della gara: 07.12.2022.

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