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News

Elenco delle comunicazioni pubblicate nel portale negli ultimi 60 giorni. I dati di dettaglio delle procedure oggetto delle comunicazioni sono consultabili selezionando il collegamento "Visualizza Scheda".
La ricerca ha restituito 22 risultati.
07/05/2024
RISPOSTA A QUESITI 3.1 QUESITI 3.2
QUESITO 3.1 Si riporta un estratto dellAllegato A: Capitolato dOneri, sezione 13) Personale Al fine espletare tutte le attività sopra descritte si prevede la presenza e la reperibilità proporzionata alle esigenze di coordinamento e gestione dal lunedì a sabato, delle seguenti figure: Conduttore con patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici addetto alla gestione degli impianti; Operatore delle attrezzature post-combustione incaricato del servizio di raccolta ceneri, preparazione e confezionamento delle urne cinerarie; Operatore addetto alla manutenzione elettromeccanica degli impianti tecnologici (forno crematorio, impianti elettrici ed apparecchiature, sistemi elettronici, supervisione, antincendio, impianti idrici, etc.); Operatore addetto alle pulizie. Il responsabile sarà reperibile H24 per qualsiasi richiesta o necessità. ' Al fine di formulare un' offerta economica a codesta Stazione Appaltante, la scrivente chiede delucidazioni in merito a: 1. l' esistenza di fasce orarie in cui sia richiesta obbligatoriamente la presenza fissa di un almeno un operatore presso l' impianto di cremazione; 2. se per le figure individuate sia richiesto un monte ore minimo pari a 40h settimanali o se possano eventualmente essere inquadrate attraverso un contratto part-time (garantendo in ogni caso il servizio di reperibilità h24). Risposta Quesito 3.1 1. Lorario previsto per le tre cremazioni è DI REGOLA 8, 10 e 12 a.m. dal lunedì al sabato; devono pertanto essere presenti sui luoghi gli operatori necessari per il regolare svolgimento a norma di legge del servizio, tenendo conto delle fasi di preriscaldo, di quelle post cremazione, dell' attività amministrativa collegata e della manutenzione ordinaria. Ne consegue che la fascia oraria in cui deve essere presente almeno un operatore fisso va approssimativamente dalle 7 alle 15. Resta ferma la reperibilità h24 del responsabile. 2. Ai sensi dell'art.41, comma 14 del D.Lgs.n.36/2023, resta ferma la possibilità per l'operatore economico di formulare la propria offerta sulla base di una più efficiente organizzazione aziendale. Quesito 3.2. Si riporta un estratto dell'Allegato A: Capitolato d'Oneri, sezione 6) Collocazione delle ceneri nell'urna Il sacchetto contenente le ceneri e l'urna sono compresi nel prezzo del servizio. Saranno inoltre disponibili urne diverse da quelle standard, il cui costo, a scelta libera dei familiari, sarà posto, eventualmente, a carico degli stessi In riferimento alle urne diverse da quelle standard indicate nella sezione 6 del richiamato Capitolato d'Oneri, si chiede se la fatturazione ai familiari del costo delle urne diverse da quelle standard sia competenza diretta dell' Affidatario (che procederà a fatturare direttamente ai famigliari) o resterà nelle competenze della Stazione Appaltante (con conseguente fattura dell' Affidatario alla Stazione Appaltante). Risposta Quesito 3.2 La fatturazione dovrà avvenire direttamente dall' affidatario in capo all'utente. Palermo 07.05.2024 Il Dirigente Dr. Luigi Galatioto
G02657 (Gara)
SERVIZIO DI CREMAZIONE MEDIANTE CONDUZIONE E MANUTENZIONE ORDINARIA DELLIMPIANTO CREMATORIO SITO PRESSO CIMITERO SANTA MARIA DEI ROTOLI NONCHE'DELLE ATTIVITA' COMPLEMENTARI ALLA CREMAZIONE
07/05/2024
RISPOSTA A QUESITO 2
QUESITO 2 Con riferimento al documento istanza di partecipazione si formula il seguente quesito: Si chiede se la domanda avente il seguente contenuto letterale: "CHIEDONO di partecipare alla procedura negoziata indicata in oggetto come" si riferisca alla tipologia e alla denominazione del RTI partecipante. RISPOSTA QUESITO 2 Si. si riferisce a tipologia e denominazione RTI partecipante. Palermo 07.05.2024 Il Dirigente Dr. Luigi Galatioto
G02657 (Gara)
SERVIZIO DI CREMAZIONE MEDIANTE CONDUZIONE E MANUTENZIONE ORDINARIA DELLIMPIANTO CREMATORIO SITO PRESSO CIMITERO SANTA MARIA DEI ROTOLI NONCHE'DELLE ATTIVITA' COMPLEMENTARI ALLA CREMAZIONE
07/05/2024
RISPOSTA A QUESITO 1
Quesito 1 Spettabile Stazione Appaltante, con riferimento al contenuto ed al caricamento della busta amministrativa formuliamo i seguenti quesiti: Si chiede se il Documento Schema Atto per la Designazione del Responsabile del trattamento ai sensi dell' art. 28 del GDPR, allegato alla documentazione di gara, debba o meno essere inserito nella busta amministrativa. In caso affermativo, partecipando in RTI, si chiede se dovrà essere compilato solo dalla mandataria oppure anche dalla mandante. La piattaforma di gara, nella sezione dedicata al caricamento della documentazione amministrativa, individua sia l'istanza di partecipazione fornita per il singolo operatore economico che quella per gli operatori che partecipano in raggruppamento temporaneo come documenti obbligatori, quindi necessari per la validazione della busta. Partecipando in RTI si chiede se sia corretto caricare l'istanza di partecipazione redatta dalla mandataria nello spazio dedicato all'istanza dei RTI e quella della mandante nello spazio dedicato al singolo operatore economico. RISPOSTA QUESITO 1 Il Documento Schema Atto per la Designazione del Responsabile del trattamento è solo in visione e pertanto non va caricato nella busta amministrativa. Partecipando in RTI l'istanza di partecipazione va redatta e firmata da mandataria e mandanti e caricata nello spazio dedicato ad istanza RTI. Nello spazio dedicato a impresa singola va caricato foglio in bianco. Palermo 07.05.2024 Il Dirigente Dr. Luigi Galatioto
G02657 (Gara)
SERVIZIO DI CREMAZIONE MEDIANTE CONDUZIONE E MANUTENZIONE ORDINARIA DELLIMPIANTO CREMATORIO SITO PRESSO CIMITERO SANTA MARIA DEI ROTOLI NONCHE'DELLE ATTIVITA' COMPLEMENTARI ALLA CREMAZIONE
07/05/2024
prossima seduta pubblica commissione di gara
Si comunica che la prossima seduta pubblica in cui la Commissione procederà con la formulazione della proposta di aggiudicazione per ciascuno dei lotti della procedura, è programmata per giorno 22/05/2024 alle ore 9,30 presso la sede dell'Ufficio Contratti ed Approvvigionamenti sita in Palermo in via S. Biagio n. 4.
G02230 (Gara)
gara a procedura telematica aperta per l'accordo quadro avente ad oggetto l'affidamento della gestione mista integrata di alcuni asili nido comunali
07/05/2024
Quesiti e risposte
Quesiti n.1) Con la presente si chiede se il file riguardante il DGUE da caricare sul portale deve essere formato XML firmato digitalmente oppure bisogna caricare il PDF firmato digitalmente? n.2) In riferimento all'avvalimento premiale presente nella busta tecnica, il portale lo da come file obbligatorio. Ma se la sottoscritta non usufruirà dell'avvalimento cosa dobbiamo caricare sul portale? Risposte 1) Il DGUE andrà caricato sul portale in formato xml firmato digitalmente. 2) In luogo dell'avvalimento è possibile caricare un file "vuoto".
G02697 (Gara)
Lavori di recupero ed adeguamento, tramite manutenzione straordinaria e ripristino funzionale del palazzo dello sport di Palermo-ZEN
06/05/2024
Quesiti e risposte
Quesito: Buongiorno, è possibile, ai fini dell'offerta tecnica ,inviare la richiesta di rating? Servono 60 giorni per il rilascio quindi chiedo se è possibile inviare copia della richiesta poichè siamo in attesa di riceverlo. Nell'attesa di un Vs gentile riscontro, porgo Cordiali saluti Risposta: Il requisito premiale del rating di legalità delle imprese deve essere posseduto al momento della presentazione dell'offerta. Così come specificato nel disciplinare di gara il concorrente dovrà fornire l'attestazione a comprova del possesso di legalità. La copia di richiesta non è comprova del possesso del requisito.
G02697 (Gara)
Lavori di recupero ed adeguamento, tramite manutenzione straordinaria e ripristino funzionale del palazzo dello sport di Palermo-ZEN
03/05/2024
apertura offerte economiche
Si comunica che la seduta per l'apertura delle offerte economiche è prevista per il 10/5/2024 ore 9,00
G02462 (Gara)
Accordo di Programma, fra la Regione Siciliana e il Comune di Palermo,(fondi ex Gescal), Intervento E4 Programma Integrato d'Intervento. Ambito San Filippo Neri (ZEN) . Realizzazione Servizi di Quartiere - RECUPERO DI BAGLIO MERCADANTE
02/05/2024
comunicazione data seduta di gara
Si comunica che, in data 08.05. p.v., alle ore 10:00, presso la Sede dell'Ufficio Contratti ed Approvvigionamenti, sita in Via San Biagio, n. 4, Palermo, si terrà la seduta di gara per l'apertura delle Offerte quantitative/economiche.
G02451 (Gara)
lavori di Restauro dei Padiglioni 1 e 2 ai Cantieri Culturali alla Zisa da destinare a sede decentrata della Biblioteca Comunale
30/04/2024
Quesiti e risposte
Quesito: Spett.le Stazione Appaltante, si chiede la possibilità di subappaltare TUTTE le categorie scorporabili OS30,OS28,OS18B al 100% ad imprese qualificate essendo in possesso della categoria prevalente OG1 che copre l'intero importo complessivo. Grazie Risposta: Ai sensi dell'art. 30 dell'allegato II.12. del D. Lgs. 36/2023 il concorrente in possesso dei requisiti economico-finanziari e tecnico-organizzativi relativi alla categoria prevalente per l'importo totale dei lavori può partecipare alla gara subappaltando al 100% le categorie scorporabili non posseduti ad impresa qualificata.
G02697 (Gara)
Lavori di recupero ed adeguamento, tramite manutenzione straordinaria e ripristino funzionale del palazzo dello sport di Palermo-ZEN
26/04/2024
Quesiti e risposte
Quesito: Buongiorno abbiamo bisogno di sapere se il premio posto a base d'asta è imponibile o lordo, in quanto nel Bando/disciplinare all'art.4 punto 2 viene specificato: " L'importo complessivo a base di gara è al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di Legge", mentre nella scheda di offerta economica è indicato il premio annuo lordo. Risposta: L'importo dell'offerta deve essere omnicomprensivo di tutto ciò che è dovuto per legge. La base d'asta annua da prendere in considerazione è 250.000,00. In detto importo sono inclusi eventuali oneri dovuti per legge. IVA e bollo non sono compresi in quanto i servizi assicurativi sono esenti ( art. 10.2 DPR 633/72 IVA e art. 16 legge 1216/61 bollo)
G02712 (Gara)
SERVIZIO DI COPERTURA ASSICURATIVA BIENNALE R.C.A E A.R.D. PER GLI AUTOMEZZI DI PROPRIETA DEL COMUNE DI PALERMO IN FORZA ALL'AUTOPARCO COMUNALE E ALL'AUTOPARCO DEL CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE.

Dettaglio procedura

Questa funzionalità permette di visualizzare i dati della procedura selezionata, compresi i documenti relativi al bando, ovvero ai documenti che sono richiesti ai concorrenti. Premendo il pulsante "Lotti" si accede alle informazioni di dettaglio dei lotti facenti parte della procedura.
CONTENUTO AGGIORNATO AL 18/10/2023

Sezione Stazione appaltante

Comune di Palermo
Giaconia Roberto

Sezione Dati generali

GARA SUDDIVISA IN 5 LOTTI PON METRO PALERMO 2014-2020; QUOTA REACT/EU, Asse 6 Pa6.1.4.a; PG2030 Palermo Green 2030 Transizione verde della Città di Palermo attraverso la modernizzazione e il potenziamento del sistema di raccolta differenziata attraverso limplementazione del sistema di trasporto, di attrezzature ed isole ecologiche smart
Forniture
Procedura aperta
Offerta economicamente più vantaggiosa
1.341.500,00 €
1.341.500,00 €
29/06/2022
18/07/2022 entro le 12:00
11/07/2022
13/07/2022
G01733
Conclusa - Emesso contratto/ordine

Sezione Comunicazioni della stazione appaltante

  • Pubblicato il 20/10/2022
    rettifica data - A rettifica della comunicazione precedente si comunica che la commissione di gara si riunirà per l'apertura delle offerte economiche in data 25/10/2022 ore 9,00 Dott. S.Incrapera
  • Pubblicato il 18/10/2022
    seduta apertura offerte economiche - Si comunica che la commissione di gara è stata convocata per l'apertura delle offerte economiche in data 28/10/2022 ore 9,00 in via San Biagio 4 Dott. S.Incrapera
  • Pubblicato il 22/09/2022
    Prossima seduta di gara - spostamento orario - Si comunica che la seduta di gara fissata per il 27.09.2022 avrà inizio alle ore 10,30 (anzichè alle ore 09,00). Rimangono inalterate le modalità di partecipazione alla stessa, come comunicate nel precedente avviso.
  • Pubblicato il 21/09/2022
    Prossima seduta di gara - Si comunica che in data 27.09.2022 alle ore 09,00, si riunirà la Commissione di gara per proseguire l'esame della documentazione amministrativa. La partecipazione alla gara in seduta pubblica è consentita unicamente con modalità telematica. Per partecipare telematicamente alla seduta, si invita ad inoltrare richiesta alla e-mail del Servizio Contratti: contratti@comune.palermo.it, entro il 26.09.2022, allegando il proprio documento di identità e la eventuale delega, firmata digitalmente, del legale rappresentante dell'O.E. per conto del quale si partecipa, in modo da potere essere invitati a partecipare alla videoconferenza che si svolgerà attraverso google meet.
  • Pubblicato il 12/09/2022
    Prossima seduta di gara - Si comunica che in data 21.09.2022 alle ore 15,00, si riunirà la Commissione di gara per proseguire l'esame della documentazione amministrativa. La partecipazione alla gara in seduta pubblica è consentita unicamente con modalità telematica. Per partecipare telematicamente alla seduta, si invita ad inoltrare richiesta alla e-mail del Servizio Contratti: contratti@comune.palermo.it, entro il 19.09.2022, allegando il proprio documento di identità e la eventuale delega, firmata digitalmente, del legale rappresentante dell'O.E. per conto del quale si partecipa, in modo da potere essere invitati a partecipare alla videoconferenza che si svolgerà attraverso google meet.
  • Pubblicato il 07/09/2022
    Prossima seduta di gara - Si comunica che in data 08.09.2022 alle ore 08,30, si riunirà la Commissione di gara per proseguire l'esame della documentazione amministrativa. La partecipazione alla gara in seduta pubblica è consentita unicamente con modalità telematica. Per partecipare telematicamente alla seduta, si invita ad inoltrare richiesta alla e-mail del Servizio Contratti: contratti@comune.palermo.it, allegando il proprio documento di identità e la eventuale delega, firmata digitalmente, del legale rappresentante dell'O.E. per conto del quale si partecipa, in modo da potere essere invitati a partecipare alla videoconferenza che si svolgerà attraverso google meet.
  • Pubblicato il 29/08/2022
    Prima seduta di gara - Si comunica che in data 07.09.2022 alle ore 15,00, si riunirà la Commissione di gara per iniziare l'esame della documentazione amministrativa. La partecipazione alla gara in seduta pubblica è consentita unicamente con modalità telematica. Per partecipare telematicamente alla seduta, si invita ad inoltrare richiesta alla e-mail del Servizio Contratti: contratti@comune.palermo.it, entro il 05.09.2022, allegando il proprio documento di identità e la eventuale delega, firmata digitalmente, del legale rappresentante dell'O.E. per conto del quale si partecipa, in modo da potere essere invitati a partecipare alla videoconferenza che si svolgerà attraverso google meet.
  • Pubblicato il 13/07/2022
    quesito e risposta - Quesito :L'art. 7 del CSA prevede la facoltà da parte della stazione appaltante di richiesta di sostituzione del mezzo con altro nuovo se in presenza di un numero pari o superiore a 3 guasti bloccanti anche di natura diversa che determinino il fermo di un macchinario per almeno 7 gg. solari ognuno, l'art. 7 non tiene però in debita considerazione il fatto che i guasti bloccanti possono essere cagionati anche dalle scarse condizioni di manutenzione ordinaria del mezzo e dal suo corretto utilizzo da parte dell'utilizzatore, entrambe condizioni al di fuori della sfera di controllo dell'appaltatore, pertanto si richiede l'integrazione dell'articolo 7 del CSA prevedendo comunque una verifica in contraddittorio tra Ente e Appaltatore della natura dei guasti bloccanti. Risposta:Si rappresenta che i guasti a cui ci si riferisce nel CSA fanno esclusivo riferimento a origini imputabili a difetti di costruzione o guasti che non possono essere imputabili all'Ente utilizzatore per cattivo utilizzo o carenza di manutenzione. Come da prassi, nel caso in cui dovessero manifestarsi incertezze sull'origine del guasto, si avvierà una verifica in contraddittorio tra l'Ente utilizzatore e l'Appaltatore per l'accertamento del caso.
  • Pubblicato il 11/07/2022
    Quesiti e risposte - QUESITI: LOTTO RD11 CONTAINER CON TETTO IDRAULICO -Scrivete altezza esterna interna non superiore a circa 1400mm, sono a chiederVi maggiori informazioni in quanto non risulta chiara tale misurazione. Siamo a specificare che considerando 1400mm come altezza esterna non compresa di tetto e presa nella parte anteriore del container avremo un'altezza interna di circa 1180mm. Se invece consideriamo 1400mm come altezza esterna non compresa di tetto e presa nella parte posteriore del container allora avremo un'altezza interna di circa 1070mm. Come ultima soluzione è quella di considerare la misura di 1400mm come altezza interna utile. -Scrivete tetto ad anta unica a doppio spiovente a doppia apertura Dx e Sx senza dovere spostare alcun perno e spina. Siamo a specificare che la nostra tipologia costruttiva prevede, essendo un tetto a doppia apertura, dei perni sfilabili nelle cerniere del tetto per appunto invertire il verso di apertura, sono inoltre provvisti di spina per impedire la sfilamento. Inoltre i perni di fermo del pistone posto sulla testata del container dovranno per sicurezza avere delle spine in modo tale da non far sfilare il pistone. Possiamo procedere con la nostra tipologia costruttiva? -Scrivete lamiera di fondo arrotondata, la nostra tipologia costruttiva prevede due lamiere sovrapposte e smussi interni con forma arrotondata tra fondo e pareti laterali, possiamo procedere con la nostra tipologia costruttiva? -Scrivete rulli con diametro 170mm o superiore, la nostra tipologia costruttiva prevede rulli con diametro 160mm, possiamo procedere con la nostra tipologia costruttiva? LOTTO RD12 CONTAINER A CIELO APERTO -Scrivete altezza esterna interna non superiore a circa 2500mm, sono a chiederVi maggiori informazioni in quanto non risulta chiara tale misurazione. Siamo a specificare che considerando 2500mm come altezza esterna non compresa di tetto e presa nella parte anteriore del container avremo un'altezza interna di circa 2280mm. Se invece consideriamo 1400mm come altezza esterna non compresa di tetto e presa nella parte posteriore del container allora avremo un'altezza interna di circa 2170mm. -Scrivete lamiera di fondo arrotondata, la nostra tipologia costruttiva prevede due lamiere sovrapposte e smussi interni con forma arrotondata tra fondo e pareti laterali, possiamo procedere con la nostra tipologia costruttiva? -Scrivete rulli con diametro 170mm o superiore, la nostra tipologia costruttiva prevede rulli con diametro 160mm, possiamo procedere con la nostra tipologia costruttiva? LOTTO RD13 CONTAINER A CIELO APERTO -Scrivete altezza esterna interna non superiore a circa 1400mm, sono a chiederVi maggiori informazioni in quanto non risulta chiara tale misurazione. Siamo a specificare che considerando 1400mm come altezza esterna presa nella parte anteriore del container avremo un'altezza interna di circa 1180mm. Se invece consideriamo 1400mm come altezza esterna presa nella parte posteriore del container allora avremo un'altezza interna di circa 1070mm. Come ultima soluzione è quella di considerare la misura di 1400mm come altezza interna utile. -Scrivete lamiera di fondo arrotondata, la nostra tipologia costruttiva prevede due lamiere sovrapposte e smussi interni con forma arrotondata tra fondo e pareti laterali, possiamo procedere con la nostra tipologia costruttiva? -Scrivete rulli con diametro 170mm o superiore, la nostra tipologia costruttiva prevede rulli con diametro 160mm, possiamo procedere con la nostra tipologia costruttiva? RISPOSTE LOTTO RD11 CONTAINER CON TETTO IDRAULICO In ordine alla dicitura altezza esterna-interna non superiore a circa 1400 mm, è da intendersi con riferimento alla misura della sponda, internamente a questa che, a meno del fondo cassone ed esclusi gli appoggi a terra dello stesso, è coincidente con quella esterna della sponda. Per rendere più chiara la comprensione, si può far riferimento solo alla misura interna della sponda (dal fondo al limite superiore, esclusi altri apporti; pertanto, in quanto altezza interna, è esclusa la valutazione della quota del tetto idraulico, l'apporto del gancio di traino eventualmente in quota rispetto al limite delle sponde e del tetto. Questa misura e anche le altre citate nella scheda tecnica del CSA sono da intendersi come altezze limiti (si parla infatti di altezze non superiori a). Inoltre per tutte le misure è prevista una tolleranza del 5% proprio per ricomprendere le differenze costruttive tra diversi produttori. I valori riportati nelle schede tecniche allegate ai CSA sono ricomprendono ampiamente quelli di gran parte dei costruttori e quindi, anche i valori riportati dalloperatore economico che ha prodotto il quesito. Il tutto nel rispetto del requisito della volumetria utile richiesta 15-17 mc. La tipologia di fornitura richiesta prevede un tetto a doppia apertura e doppio spiovente. In ordine allimpiego dei perni sfilabili e di spine di cui tratta loperatore economico, si evince che i perni sfilabili nelle cerniere svolgono la funzione di consentire linversione del senso di apertura delle ante del tetto mentre le spine, di impedire lo sfilamento; analoga funzione svolgono i perni di fermo del pistone (tutti sistemi di bloccaggio e sbloccaggio in sicurezza). La tecnologia proposta pertanto non intralcia, la pura fase di apertura/chiusura (azionamento) delle ante del tetto, garantisce, equivalentemente, i blocchi in sicurezza, quindi accettabile. La tipologia proposta dalloperatore economico riguardo alluso di due lamiere sovrapposte e smussi interni è da considerare conforme. Il diametro dei rulli proposto (160 mm) rientra nellambito della tolleranza dimensionale debitamente prevista per ricomprendere le differenze costruttive tra diversi produttori ( 5%), quindi, attesa la normalizzazione dei diametri, accettabile. LOTTO RD12 A CIELO APERTO Valgono le stesse considerazioni fatte riguardo al quesito di cui al punto precedente riguardo alle misure riportate. In questa fattispecie di fornitura non si evince alcun riferimento ad altezza interna esterna di 1400 mm (che quindi si considera refuso del quesito posto) ma valori più alti. LOTTO RD13 A CIELO APERTO Valgono le stesse considerazioni fatte riguardo al quesito di cui al punto precedente. In questa fattispecie di fornitura non si evince alcun riferimento ad altezza interna esterna di 1400 mm (che quindi si considera refuso del quesito posto) ma valori più alti . .
  • Pubblicato il 07/07/2022
    Quesiti e risposte - Si pubblicano alcuni quesiti e relative risposte
  • Pubblicato il 06/07/2022
    quesiti e risposte - Si pubblicano alcuni quesiti e relative risposte

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