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News

Elenco delle comunicazioni pubblicate nel portale negli ultimi 60 giorni. I dati di dettaglio delle procedure oggetto delle comunicazioni sono consultabili selezionando il collegamento "Visualizza Scheda".
La ricerca ha restituito 29 risultati.
14/05/2024
Comunicazione
Si comunica che essendo trascorsi 15 giorni dalla pubblicazione sul Portale Valore Legale del 24/04/2023, ai sensi dell'art. 10 del Disciplinare di gara le richieste di sopralluogo dalla data odierna non saranno più prese in considerazione. Il RUP Arch. Francesco La Cerva
G02697 (Gara)
Lavori di recupero ed adeguamento, tramite manutenzione straordinaria e ripristino funzionale del palazzo dello sport di Palermo-ZEN
14/05/2024
Quesiti e risposte
Quesito: Si chiede l'importo esatto dei lavori da garantire per l'emissione della garanzia provvisoria. Grazie Risposta: Cosi come previsto dall'articolo 9 del Disciplinare di gara, il concorrente dovrà produrre, a favore della Stazione Appaltante, una garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 106 del D. Lgs. 36/2023, pari ad euro 185.824.38 (Euro centottantacinquemilaottocentoventiquattro/38) equivalente al 2 % dell'importo globale dei lavori così come definito all'art. 2.8, ultimo periodo del medesimo Disciplinare. Distinti Saluti
G02697 (Gara)
Lavori di recupero ed adeguamento, tramite manutenzione straordinaria e ripristino funzionale del palazzo dello sport di Palermo-ZEN
13/05/2024
Quesiti e risposte
Quesito: Buongiorno, volendo procedere alla partecipazione della procedura in ati, essendo in possesso delle seguenti categorie: OG1 V (entrambe le imprese), OG11 II (entrambe le imprese), E OS30 I° (solo l'impresa capogruppo) si chiede, coprendo in ATI l'intero importo dell'appalto con la categoria prevalente OG 1, SE SI PUO' PARTECIPARE SUBAPPALTANDO LE RESTANTI PARTI DELLE CATEGORIE OG11 ED OS 30 E SUBAPPALTANDO LA OS18-B AL 100% AD IMPRESA QUALIFICATA POICHE' IN ASSENZA DI TALE QUALIFICAZIONE. Risposta: Così come previsto dall'art. 68 comma 11 del D. Lgs. 36/2023, i raggruppamenti temporanei possono partecipare alla gara qualora abbiano complessivamente i requisiti relativi alla capacità economica e finanziaria e alle capacità tecniche e professionali previste dal disciplinare di gara , così come normate dall'art. 30 dell'allegato II.12. del D. Lgs. 36/2023.
G02697 (Gara)
Lavori di recupero ed adeguamento, tramite manutenzione straordinaria e ripristino funzionale del palazzo dello sport di Palermo-ZEN
13/05/2024
Quesiti e risposte
Quesiti: I° QUESITO: In riferimento al criterio n.4, "Qualità elaborati progettuali", considerando che il progetto a base di gara è un progetto esecutivo, già oggetto di approvazione da parte degli Enti di competenza nonché oggetto di verifica e validazione, e che quindi non oggetto di modifica, si richiede se il criterio succitato è relativo alla qualità della documentazione che si dovrà produrre in riferimento ai primi due criteri indicati nella tabella riepilogativa del disciplinare (schede di prodotti, certificazioni e immagini), e quindi alle sole "migliorie delle soluzioni progettuali" già a base di gara, senza disponibilità di pagine aggiuntive rispetto a quelle già prescritte nei primi due criteri, o se nell'ambito di questo criterio specifico (il 4 appunto) è possibile approfondire gli argomenti già affrontati nei primi due criteri inserendo ulteriori dettagli che meglio chiariscano le proposte dell'Impresa candidata. In caso di risposta affermativa quante pagine A4 o A3 è possibile prevedere per il criterio 4? II° QUESITO: In riferimento all'"Informativa" ed al computo aggiuntivo di parti d'opera stralciate dalla presente procedura di gara (anche se con riferimenti presenti sia negli elaborati di progetto che nelle attinenti Relazioni tecniche),si chiede se le migliorie che l'Impresa candidata può proporre, per l'attribuzione del punteggio previsto nel disciplinare, siano riconducibili solo ed esclusivamente alle sole attività presenti nel progetto ed effettivamente computate (presenti quindi nel "Computo metrico estimativo") o se si debbano estendere anche alle parti d'opera stralciate e di cui al suddetta "Informativa", che però di fatto non saranno oggetto di aggiudicazione con la presente procedura di gara. Risposte: I° quesito, il criterio n.4 è relativo alla qualità della documentazione che si dovrà produrre in riferimento al punto 1 punto 2 del criterio ID.01. II° quesito le proposte di miglioramento di cui al punto 1 e punto 2 del criterio ID.01 vanno intese nel senso più ampio di miglioramento, intendendo che possono essere estese anche ad opere non riconducibili solo ed esclusivamente alle sole attività presenti nel computo metrico, ma finalizzate all'ottimizzazione dell'immobile, migliorando appunto la soluzione progettuale a base della gara. Il RUP
G02697 (Gara)
Lavori di recupero ed adeguamento, tramite manutenzione straordinaria e ripristino funzionale del palazzo dello sport di Palermo-ZEN
13/05/2024
Quesiti e risposte
Quesito: Buongiorno essendo in possesso delle seguenti categorie: OG1V, OG11 II E OS30 I SI RICHIEDE SE SI PUO' PARTECIPARE SUBAPPALTANDO LE RESTANTI PARTI DELLE OG11 ED OS 30 E SUBAPPALTANDO LA OS18-B AL 100% AD IMPRESA QUALIFICATA POICHE' IN ASSENZA DI TALE QUALIFICAZIONE. Risposta: Ai sensi dell'art. 30 dell'allegato II.12. del D. Lgs. 36/2023, in assenza del possesso dei requisiti economico-finanziari e tecnico-organizzativi relativi alla categoria prevalente per l'importo totale dei lavori, l'impresa non può partecipare alla gara subappaltando le categorie scorporabili non posseduti. Il RUP
G02697 (Gara)
Lavori di recupero ed adeguamento, tramite manutenzione straordinaria e ripristino funzionale del palazzo dello sport di Palermo-ZEN
10/05/2024
quesito e risposta
in allegato quesiti e risposte
G02712 (Gara)
SERVIZIO DI COPERTURA ASSICURATIVA BIENNALE R.C.A E A.R.D. PER GLI AUTOMEZZI DI PROPRIETA DEL COMUNE DI PALERMO IN FORZA ALL'AUTOPARCO COMUNALE E ALL'AUTOPARCO DEL CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE.
10/05/2024
comunicazione data seduta di gara
Si comunica che la seduta di gara per l'apertura delle Offerte economiche si terrà in data 15.05. p.v., alle ore 09:30.
G02451 (Gara)
lavori di Restauro dei Padiglioni 1 e 2 ai Cantieri Culturali alla Zisa da destinare a sede decentrata della Biblioteca Comunale
09/05/2024
Quesiti e risposte
Quesito: Buongiorno, in data odierna abbiamo effettuato l'accesso al portale ANAC per effettuare il pagamento del contributo di gara, ma inserendo il CIG, il sistema risponde con il seguente errore:"GAE07 - Il codice inserito è valido ma non è attualmente disponibile per il pagamento. E' opportuno contattare la stazione appaltante." Quindi si chiede chiarimento su come procedere al pagamento del contributo. Risposta: Con riferimento alla problematica riscontrata si invita codesto operatore economico a contattare Anac, in quanto non trattasi di un problema della Stazione Appaltante.
G02697 (Gara)
Lavori di recupero ed adeguamento, tramite manutenzione straordinaria e ripristino funzionale del palazzo dello sport di Palermo-ZEN
08/05/2024
quesito e risposta
Quesito: in merito al punto 8 del disciplinare di gara ( rif. pag. 16) si sottolinea che "l'aggiudicatario del contratto di appalto è tenuto a garantire la stabilità occupazionale del personale impiegato nel contratto, assorbendo prioritariamente nel proprio organico il personale già operante alle dipendenze dell ' aggiudicatario uscente, garantendo le stesse tutele del CCNL indicato al punto 2.4.". Si chiede conferma se trattasi di un refuso." Risposta: " Non si tratta di refuso . La clausola sociale citata è inserita in conformità a quanto previsto dal Bando Tipo dell'ANAC." Il RUP La Cerva
G02697 (Gara)
Lavori di recupero ed adeguamento, tramite manutenzione straordinaria e ripristino funzionale del palazzo dello sport di Palermo-ZEN
08/05/2024
rinvio seduta
Si comunica che la seduta del 8/5/2024 è rinviata a data da destinarsi per sopraggiunti imprevisti impegni istituzionali del Presidente
G02451 (Gara)
lavori di Restauro dei Padiglioni 1 e 2 ai Cantieri Culturali alla Zisa da destinare a sede decentrata della Biblioteca Comunale

Dettaglio procedura

Questa funzionalità permette di visualizzare i dati della procedura selezionata, compresi i documenti relativi al bando, ovvero ai documenti che sono richiesti ai concorrenti. Premendo il pulsante "Lotti" si accede alle informazioni di dettaglio dei lotti facenti parte della procedura.
CONTENUTO AGGIORNATO AL 18/10/2023

Sezione Stazione appaltante

Comune di Palermo
LIPARI FRANCESCO PAOLO

Sezione Dati generali

SERVIZIO DI COPERTURA ASSICURATIVA ANNUALE R.C.A. E A.R.D. PER GLI AUTOMEZZI DI PROPRIETA' DEL COMUNE DI PALERMO IN FORZA ALL'AUTOPARCO COMUNALE E ALL'AUTOPARCO DEL CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE - CIG : 9162385F47
Servizi
Procedura aperta
Prezzo più basso
250.000,00 €
500.000,00 €
03/05/2022
23/05/2022 entro le 12:00
13/05/2022
18/05/2022
G01706
Conclusa - Aggiudicata

Sezione Documentazione di gara

Sezione Documentazione richiesta ai concorrenti

Busta amministrativa
Busta economica

Sezione Comunicazioni della stazione appaltante

  • Pubblicato il 12/07/2022
    Rinvio seduta di gara - Si comunica che, per problemi di salute di un componente della Commissione, la seduta di gara per l'apertura delle offerte economiche, programmata per il 13.07.2022, è rinviata al 28.07.2022 alle ore 10,30. La partecipazione alla gara in seduta pubblica è consentita unicamente con modalità telematica. Per partecipare telematicamente alla seduta, si invita ad inoltrare richiesta alla e-mail del Servizio Contratti: contratti@comune.palermo.it, allegando il proprio documento di identità e la eventuale delega, firmata digitalmente, del legale rappresentante dell'O.E. per conto del quale si partecipa, in modo da potere essere invitati a partecipare alla videoconferenza che si svolgerà attraverso google meet.
  • Pubblicato il 07/07/2022
    Prossima seduta di gara - Si comunica la prossima seduta di gara, per l'apertura delle offerte economiche, è fissata per il 13.07.2022 alle ore 11,00. La partecipazione alla gara in seduta pubblica è consentita unicamente con modalità telematica. Per partecipare telematicamente alla seduta, si invita ad inoltrare richiesta alla e-mail del Servizio Contratti: contratti@comune.palermo.it, allegando il proprio documento di identità e la eventuale delega, firmata digitalmente, del legale rappresentante dell'O.E. per conto del quale si partecipa, in modo da potere essere invitati a partecipare alla videoconferenza che si svolgerà attraverso google meet.
  • Pubblicato il 04/07/2022
    Rinvio seduta di gara - Si comunica che a causa di impegni personali improcrastinabili di un componente della Commissione la seduta di gara fissata per oggi 04.07.2022 non potrà svolgersi. La prossima seduta di gara è rinviata a data da destinarsi.
  • Pubblicato il 24/06/2022
    Prossima seduta di gara - Si comunica la prossima seduta di gara, per l'apertura delle offerte economiche, è fissata per il 04.07.2022 alle ore 10,30. La partecipazione alla gara in seduta pubblica è consentita unicamente con modalità telematica. Per partecipare telematicamente alla seduta, si invita ad inoltrare richiesta alla e-mail del Servizio Contratti: contratti@comune.palermo.it, allegando il proprio documento di identità e la eventuale delega, firmata digitalmente, del legale rappresentante dell'O.E. per conto del quale si partecipa, in modo da potere essere invitati a partecipare alla videoconferenza che si svolgerà attraverso google meet.
  • Pubblicato il 20/06/2022
    Prossima seduta di gara - Si comunica la prossima seduta di gara per il prosieguo dell'esame della documentazione amministrativa, è fissata per il 21.06.2022 alle ore 12,00. La partecipazione alla gara in seduta pubblica è consentita unicamente con modalità telematica. Per partecipare telematicamente alla seduta, si invita ad inoltrare richiesta alla e-mail del Servizio Contratti: contratti@comune.palermo.it, allegando il proprio documento di identità e la eventuale delega, firmata digitalmente, del legale rappresentante dell'O.E. per conto del quale si partecipa, in modo da potere essere invitati a partecipare alla videoconferenza che si svolgerà attraverso google meet.
  • Pubblicato il 31/05/2022
    Prossima seduta di gara - Si comunica la prossima seduta di gara per il prosieguo dell'esame della documentazione amministrativa, è fissata per il 07.06.2022 alle ore 10,00. La partecipazione alla gara in seduta pubblica è consentita unicamente con modalità telematica. Per partecipare telematicamente alla seduta, si invita ad inoltrare richiesta alla e-mail del Servizio Contratti: contratti@comune.palermo.it, allegando il proprio documento di identità e la eventuale delega, firmata digitalmente, del legale rappresentante dell'O.E. per conto del quale si partecipa, in modo da potere essere invitati a partecipare alla videoconferenza che si svolgerà attraverso google meet.
  • Pubblicato il 24/05/2022
    Rinvio prima seduta di gara - Si comunica che per indisponibilità da parte di un componente della Commissione la prima seduta di gara fissata per il 25.05.2022 è rinviata al 31.05.2022 alle ore 10,00. La partecipazione alla gara in seduta pubblica è consentita unicamente con modalità telematica. Per partecipare telematicamente alla seduta, si invita ad inoltrare richiesta alla e-mail del Servizio Contratti: contratti@comune.palermo.it, allegando il proprio documento di identità e la eventuale delega, firmata digitalmente, del legale rappresentante dell'O.E. per conto del quale si partecipa, in modo da potere essere invitati a partecipare alla videoconferenza che si svolgerà attraverso google meet.
  • Pubblicato il 13/05/2022
    Quesiti e risposte - Si pubblicano alcuni quesiti posti e le relative risposte
  • Pubblicato il 12/05/2022
    Prima seduta di gara - Si comunica che per impegni istituzionali la prima seduta di gara fissata per il 24.05.2022 è rinviata al 25.05.2022 alle ore 10,00. La partecipazione alla gara in seduta pubblica è consentita unicamente con modalità telematica. Per partecipare telematicamente alla seduta, si invita ad inoltrare richiesta alla e-mail del Servizio Contratti: contratti@comune.palermo.it, allegando il proprio documento di identità e la eventuale delega, firmata digitalmente, del legale rappresentante dell'O.E. per conto del quale si partecipa, in modo da potere essere invitati a partecipare alla videoconferenza che si svolgerà attraverso google meet.
  • Pubblicato il 11/05/2022
    Quesiti e risposte - Si pubblica un quesito e la relativa risposta

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