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News

Elenco delle comunicazioni pubblicate nel portale negli ultimi 60 giorni. I dati di dettaglio delle procedure oggetto delle comunicazioni sono consultabili selezionando il collegamento "Visualizza Scheda".
La ricerca ha restituito 32 risultati.
20/05/2024
Quesiti e risposte
Quesito 1 "Buongiorno, si richiede se possibile di ricaricare il cronoprogramma in quanto quello presente tra la documentazione di gara non è chiaramente leggibile perché in bassa risoluzione. Distinti Saluti" Risposta Si è provveduto ad integrare la documentazione con il cronoprogramma leggibile in un formato senza intestazione. Il RUP dichiara che è conforme alla documentazione in originale Quesito 2 "Buonasera, in riferimento alla redazione dell'offerta tecnica si richiede chiarimento in merito al formato delle pagine da utilizzare, ad esempio come da Voi indicato nel criterio 1 i formati utilizzabili sono o 6 pagine A4 o 3 pagine A3 pertanto, si chiede se sia possibile utilizzare ad esempio 4 pagine A4 e 1 pagina A3. Distinti Saluti" Risposta E possibile utilizzare 4 pagine A4 e 1 pagina A3 o altre combinazioni nel limite di quanto stabilito dal disciplinare Quesito 3 - "Buonasera, con la presente si richiede una precisazione riguardo al punto 8 del disciplinare e precisamente alla seguente frase: "l'aggiudicatario del contratto di appalto è tenuto a garantire la stabilità occupazionali del personale impiegato nel contratto, assorbendo prioritariamente nel proprio organico il personale già operante alle dipendenze dell'aggiudicatario uscente, garantendo le stesse tutele del CCNL". I° QUESITO Si vorrebbe conoscere al fine di poter meglio fare le valutazioni economiche il numero del personale che dovrebbe essere assunto ed a quale società facevano riferimento ed eventuali qualifiche. II° QUESITO Si richiede la conferma che l'appalto sia a misura". Risposta: La clausola sociale opera nell'ipotesi di cessazione d'appalto e subentro di impresa che sarà giudicata idonea, ma non aggiudicataria, nella presente procedura. E una dichiarazione da rendere in forma di impegno in caso di subentro futuro. L'attuale procedura non è consequenziale ad una cessazione d'appalto e pertanto non è presente un elenco del personale da assumere, né la società precedente aggiudicataria. L'appalto è a misura Quesito 4 - "BUONGIORNO, IN MERITO ALLA CLAUSOLA SOCIALE INSERITA NEL DISCIPLINARE DI GARA AL PUNTO 8, CON LA PRESENTE SI RICHIEDE L'ELENCO DEL PERSONALE AI FINI DELLA VALUTAZIONE ECONOMICA". Risposta: La clausola sociale opera nell'ipotesi di cessazione d'appalto e subentro di impresa che sarà giudicata idonea, ma non aggiudicataria, nella presente procedura. E una dichiarazione da rendere in forma di impegno in caso di subentro futuro. L'attuale procedura non è consequenziale ad una cessazione d'appalto e pertanto non è presente un elenco del personale da assumere, né la società precedente aggiudicataria.
G02697 (Gara)
Lavori di recupero ed adeguamento, tramite manutenzione straordinaria e ripristino funzionale del palazzo dello sport di Palermo-ZEN
17/05/2024
seduta di gara
Si comunica che la prossima seduta di gara già prevista per il 17/5/24 è stata rinviata al 22/5/24 ore 9,30 presso Ufficio Contratti via San Biagio 4
G02451 (Gara)
lavori di Restauro dei Padiglioni 1 e 2 ai Cantieri Culturali alla Zisa da destinare a sede decentrata della Biblioteca Comunale
16/05/2024
seduta per apertura offerta economica
La seduta per l'apertura dell'offerta economica è stata calendarizzata per il 22/5/2024 alle ore 9,30 presso Ufficio Contratti in via San Biagio 4 Palermo
G02712 (Gara)
SERVIZIO DI COPERTURA ASSICURATIVA BIENNALE R.C.A E A.R.D. PER GLI AUTOMEZZI DI PROPRIETA DEL COMUNE DI PALERMO IN FORZA ALL'AUTOPARCO COMUNALE E ALL'AUTOPARCO DEL CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE.
15/05/2024
seduta di gara
Si comunica che la prossima seduta di gara si terrà il 17/5/2024 ore 9,30 presso Ufficio Contratti via San Biagio 4
G02451 (Gara)
lavori di Restauro dei Padiglioni 1 e 2 ai Cantieri Culturali alla Zisa da destinare a sede decentrata della Biblioteca Comunale
14/05/2024
Comunicazione
Si comunica che essendo trascorsi 15 giorni dalla pubblicazione sul Portale Valore Legale del 24/04/2023, ai sensi dell'art. 10 del Disciplinare di gara le richieste di sopralluogo dalla data odierna non saranno più prese in considerazione. Il RUP Arch. Francesco La Cerva
G02697 (Gara)
Lavori di recupero ed adeguamento, tramite manutenzione straordinaria e ripristino funzionale del palazzo dello sport di Palermo-ZEN
14/05/2024
Quesiti e risposte
Quesito: Si chiede l'importo esatto dei lavori da garantire per l'emissione della garanzia provvisoria. Grazie Risposta: Cosi come previsto dall'articolo 9 del Disciplinare di gara, il concorrente dovrà produrre, a favore della Stazione Appaltante, una garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 106 del D. Lgs. 36/2023, pari ad euro 185.824.38 (Euro centottantacinquemilaottocentoventiquattro/38) equivalente al 2 % dell'importo globale dei lavori così come definito all'art. 2.8, ultimo periodo del medesimo Disciplinare. Distinti Saluti
G02697 (Gara)
Lavori di recupero ed adeguamento, tramite manutenzione straordinaria e ripristino funzionale del palazzo dello sport di Palermo-ZEN
13/05/2024
Quesiti e risposte
Quesito: Buongiorno, volendo procedere alla partecipazione della procedura in ati, essendo in possesso delle seguenti categorie: OG1 V (entrambe le imprese), OG11 II (entrambe le imprese), E OS30 I° (solo l'impresa capogruppo) si chiede, coprendo in ATI l'intero importo dell'appalto con la categoria prevalente OG 1, SE SI PUO' PARTECIPARE SUBAPPALTANDO LE RESTANTI PARTI DELLE CATEGORIE OG11 ED OS 30 E SUBAPPALTANDO LA OS18-B AL 100% AD IMPRESA QUALIFICATA POICHE' IN ASSENZA DI TALE QUALIFICAZIONE. Risposta: Così come previsto dall'art. 68 comma 11 del D. Lgs. 36/2023, i raggruppamenti temporanei possono partecipare alla gara qualora abbiano complessivamente i requisiti relativi alla capacità economica e finanziaria e alle capacità tecniche e professionali previste dal disciplinare di gara , così come normate dall'art. 30 dell'allegato II.12. del D. Lgs. 36/2023.
G02697 (Gara)
Lavori di recupero ed adeguamento, tramite manutenzione straordinaria e ripristino funzionale del palazzo dello sport di Palermo-ZEN
13/05/2024
Quesiti e risposte
Quesiti: I° QUESITO: In riferimento al criterio n.4, "Qualità elaborati progettuali", considerando che il progetto a base di gara è un progetto esecutivo, già oggetto di approvazione da parte degli Enti di competenza nonché oggetto di verifica e validazione, e che quindi non oggetto di modifica, si richiede se il criterio succitato è relativo alla qualità della documentazione che si dovrà produrre in riferimento ai primi due criteri indicati nella tabella riepilogativa del disciplinare (schede di prodotti, certificazioni e immagini), e quindi alle sole "migliorie delle soluzioni progettuali" già a base di gara, senza disponibilità di pagine aggiuntive rispetto a quelle già prescritte nei primi due criteri, o se nell'ambito di questo criterio specifico (il 4 appunto) è possibile approfondire gli argomenti già affrontati nei primi due criteri inserendo ulteriori dettagli che meglio chiariscano le proposte dell'Impresa candidata. In caso di risposta affermativa quante pagine A4 o A3 è possibile prevedere per il criterio 4? II° QUESITO: In riferimento all'"Informativa" ed al computo aggiuntivo di parti d'opera stralciate dalla presente procedura di gara (anche se con riferimenti presenti sia negli elaborati di progetto che nelle attinenti Relazioni tecniche),si chiede se le migliorie che l'Impresa candidata può proporre, per l'attribuzione del punteggio previsto nel disciplinare, siano riconducibili solo ed esclusivamente alle sole attività presenti nel progetto ed effettivamente computate (presenti quindi nel "Computo metrico estimativo") o se si debbano estendere anche alle parti d'opera stralciate e di cui al suddetta "Informativa", che però di fatto non saranno oggetto di aggiudicazione con la presente procedura di gara. Risposte: I° quesito, il criterio n.4 è relativo alla qualità della documentazione che si dovrà produrre in riferimento al punto 1 punto 2 del criterio ID.01. II° quesito le proposte di miglioramento di cui al punto 1 e punto 2 del criterio ID.01 vanno intese nel senso più ampio di miglioramento, intendendo che possono essere estese anche ad opere non riconducibili solo ed esclusivamente alle sole attività presenti nel computo metrico, ma finalizzate all'ottimizzazione dell'immobile, migliorando appunto la soluzione progettuale a base della gara. Il RUP
G02697 (Gara)
Lavori di recupero ed adeguamento, tramite manutenzione straordinaria e ripristino funzionale del palazzo dello sport di Palermo-ZEN
13/05/2024
Quesiti e risposte
Quesito: Buongiorno essendo in possesso delle seguenti categorie: OG1V, OG11 II E OS30 I SI RICHIEDE SE SI PUO' PARTECIPARE SUBAPPALTANDO LE RESTANTI PARTI DELLE OG11 ED OS 30 E SUBAPPALTANDO LA OS18-B AL 100% AD IMPRESA QUALIFICATA POICHE' IN ASSENZA DI TALE QUALIFICAZIONE. Risposta: Ai sensi dell'art. 30 dell'allegato II.12. del D. Lgs. 36/2023, in assenza del possesso dei requisiti economico-finanziari e tecnico-organizzativi relativi alla categoria prevalente per l'importo totale dei lavori, l'impresa non può partecipare alla gara subappaltando le categorie scorporabili non posseduti. Il RUP
G02697 (Gara)
Lavori di recupero ed adeguamento, tramite manutenzione straordinaria e ripristino funzionale del palazzo dello sport di Palermo-ZEN
10/05/2024
quesito e risposta
in allegato quesiti e risposte
G02712 (Gara)
SERVIZIO DI COPERTURA ASSICURATIVA BIENNALE R.C.A E A.R.D. PER GLI AUTOMEZZI DI PROPRIETA DEL COMUNE DI PALERMO IN FORZA ALL'AUTOPARCO COMUNALE E ALL'AUTOPARCO DEL CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE.

Dettaglio procedura

Questa funzionalità permette di visualizzare i dati della procedura selezionata, compresi i documenti relativi al bando, ovvero ai documenti che sono richiesti ai concorrenti. Premendo il pulsante "Lotti" si accede alle informazioni di dettaglio dei lotti facenti parte della procedura.
CONTENUTO AGGIORNATO AL 19/10/2023

Sezione Stazione appaltante

Comune di Palermo
Savarino Francesco

Sezione Dati generali

Lavori di collocazione temporanea loculi nei viali S. Maria e SS. Trinità presso il cimitero di S. Maria dei Rotoli - CIG : 9009716CD6
Lavori
Procedura aperta
Prezzo più basso
543.769,72 €
543.769,72 €
24/01/2022
14/02/2022 entro le 12:00
08/02/2022
08/02/2022
G01415
Conclusa - Aggiudicata

Sezione Documentazione di gara

Sezione Documentazione richiesta ai concorrenti

Sezione Comunicazioni della stazione appaltante

  • Pubblicato il 07/03/2022
    convocazione Commissione di gara - Si comunica che la Commissione è stata convocata, per l'apertura delle Offerte economiche, per il 14.03. p.v., alle ore 08:30.
  • Pubblicato il 03/03/2022
    convocazione Commissione di gara - Si comunica che la prossima seduta di gara, in modalità telematica, è convocata per il 07.03. p.v., alle ore 08:30.
  • Pubblicato il 21/02/2022
    convocazione Commissione di gara - Si comunica che la prossima seduta di gara è stata fissata, in modalità telematica, per le ore 08:30 del 23.02. p.v.. Per le modalità di eventuale partecipazione, da remoto, si rinvia a quanto già comunicato precedentemente dalla Stazione Appaltante sul presente Portale.
  • Pubblicato il 16/02/2022
    convocazione Commissione di gara - Si comunica che, la prossima seduta di gara, si terrà, in modalità telematica, alle ore 08:30 del 21.02. p.v.. I concorrenti che volessero assistere ai lavori della Commissione dovranno produrre apposita istanza, corredata di copia del documento di identità nonchè di apposita eventuale delega, da parte del Legale Rappresentante, al Presidente della Commissione, dott.ssa Daniela Rimedio, all'indirizzo mail d.rimedio@comune.palermo.it che comunicherà il link della riunione.
  • Pubblicato il 10/02/2022
    convocazione Commissione di gara - Si comunica che, in data 15.02. p.v., alle ore 09,30, è stata convocata in modalità telematica, la prima seduta di gara. Nell'ipotesi in cui i concorrenti volessero assistere ai lavori della Commissione dovranno produrre apposita istanza, corredata di copia del documento di identità nonchè di apposita eventuale delega, da parte del Legale Rappresentante, al Presidente della Commissione, dott.ssa Daniela Rimedio, all'indirizzo mail d.rimedio@comune.palermo.it che comunicherà il link della riunione.
  • Pubblicato il 04/02/2022
    risposta a chiarimenti richiesti - Quesito: "Salve, con la presente si chiede la motivazione per cui richiedete la cauzione provvisoria per un importo pari a Euro 7.375,50. Essendo l'importo totale dell'appalto Euro 543.769,72 secondo la normativa vigente la cauzione provvisoria dovrebbe essere pari al 2%, o ridotta all'1%, non capiamo da dove esce fuori questo importo." Risposta a quesito: "Con riferimento al quesito inoltrato allo scrivente RUP, si formula la seguente risposta: Si comunica che la cauzione provvisoria è pari 5.437.70 e non 7.375,50, il cui importo è stato riportato erroneamente quale inesattezza materiale dovuto ad un mero refuso di stampa."
  • Pubblicato il 04/02/2022
    risposta a chiarimenti richiesti - Qustito: "Buonasera, con la presente si richiede l'invio del MODELLO 2, che viene richiesto al punto 16.3 del disciplinare, oppure se è necessario rendere le dichiarazioni previste dal modello 2 su carta intestata." Risposta a quesito: "Il Modello 2, ancorchè indicato al punto 16.3. del Disciplinare di gara, non risulta essere stato inserito nella Modulistica. Tuttavia, si dovranno, comunque, rendere tutte le dichiarazioni richieste al predetto punto 16.3.."
  • Pubblicato il 26/01/2022
    chiarimenti - quesito: "non riusciamo a reperire il computo metrico, analisi prezzi ed elenco prezzi. Se gentilmente potete caricarli." risposta:"Gli elaborati computo metrico ed elenco prezzi si trovano all'interno del file "progetto esecutivo" compendiato nella sezione Documentazione di Gara. L'elaborato analisi prezzi invece non è stato allegato in quanto è un documento tecnico redatto all'interno dell'Amministrazione per la definizione di un prezzo congruo per le lavorazioni non previste dal prezzario regionale vigente. Tale scelta di non pubblicare il predetto documento è anche avvalorato dal fatto che in sede di stipula contrattuale l'analisi prezzi non è previsto come elaborato da allegare al contratto di appalto." F.TO Il RUP

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