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News

Elenco delle comunicazioni pubblicate nel portale negli ultimi 60 giorni. I dati di dettaglio delle procedure oggetto delle comunicazioni sono consultabili selezionando il collegamento "Visualizza Scheda".
La ricerca ha restituito 16 risultati.
24/04/2024
R: Info su proceduta
Si comunica che, in data odierna, nella Sezione Documenti e Atti del presente Portale Appalti, è stato pubblicato il Verbale di gara n. 1 ed il relativo Verbale di Presentazione Offerte.
G02451 (Gara)
lavori di Restauro dei Padiglioni 1 e 2 ai Cantieri Culturali alla Zisa da destinare a sede decentrata della Biblioteca Comunale
23/04/2024
Quesiti e risposte
1) Quesito: Buonasera, La mia impresa possiede la categoria OG1 Classifica V e OG11 Classifica I, ATTESTAZIONE DI QUALIFICAZIONE ALLA ESECUZIONE DI LAVORI PUBBLICI, Si chiede se può partecipare come impresa Singola, dichiarando il subappalto per le categorie di cui non è in possesso ad imprese qualificate. Risposta: Ai sensi dell'art. 30 dell'allegato II.12. del D. Lgs. 36/2023, viste la classe delle categorie in possesso dell'operatore economico, non è ammesso il subappalto per intero delle categorie scorporabili 2) Quesito: "Buongiorno, in riferimento alla risposta da Voi pubblicata: "Per tali categorie è ammesso il subappalto ad imprese in possesso delle relative qualificazioni o costituzione di ATI." Si chiede se per la categoria OS18-B, basta inserire in fase di partecipazione di gara la seguente dichiarazione: "Il Sottoscritto ...... dichiara che intende affidare in subappalto le lavorazioni riguardanti la categoria OS18-B per intero ad impresa qualificata". Senza bisogno di inserire nominativo dell'impresa qualificata e senza bisogno di costituire ATI." Risposta: Ai sensi dellart. 119 del Dlgs. 36/2023, non è obbligatoria l'indicazione del nominativo dell'azienda subappaltatrice all'atto di presentazione dell'offerta. 3) Quesito: "La scrivente in possesso dell'attestazione SOA Categorie OG1, OG11 e OS30, si chiede se è possibile sfruttare il possesso della categoria OG11 per coprire le categorie OS28 e OS30." Risposta: "Ai sensi dell'art. 21 dellart.18 dell'ALLEGATO II.12 del Dlgs 36/2023 l'impresa qualificata nella categoria OG 11 può eseguire i lavori in ciascuna delle categorie OS 3, OS 28 e OS 30 per la classifica corrispondente a quella posseduta."
G02697 (Gara)
Lavori di recupero ed adeguamento, tramite manutenzione straordinaria e ripristino funzionale del palazzo dello sport di Palermo-ZEN
23/04/2024
prossima seduta commissione di gara
Premesso che la commissione, in data 22/04/2024 ha preso atto delle determinazioni del RUP in ordine all'ammissione alla successiva fase di gara dell'operatore economico RTI DON BOSCO ASTALLI precedentemente escluso e che partecipa per il LOTTO N.8 , al fine di procedere all'apertura della documentazione amministrativa del summenzionato operatore economico, giusta decisione del RUP, si comunica che la Commissione si riunirà in seduta pubblica in data 06/05/2024 alle ore 09:30 presso la sede dell'Area delle Politiche Socio Sanitarie sita in via Garibaldi n 26 Palermo- Palazzo Natale di Monterosato.
G02458 (Gara)
Spazi Educativi di prossimità per bambine e bambini, ragazze e ragazzi e famiglie
22/04/2024
Quesiti e risposte al 22/04/2024.
QUESITO: "Si richiede chiarimento sui requisiti di partecipazione. A pag. 9 del disciplinare di gara, nella tabella riportante le categorie di lavoro (OG1 IV BIS - OS30 IV -OS28 IV -OS18-B III-BIS), le stesse vengono tutte segnate come categorie a qualificazione obbligatoria. Nel periodo successivo viene invece riportata la seguente dicitura:" Ai sensi dell'art. 30 dell'allegato II.12 Il concorrente singolo può partecipare alla gara qualora sia in possesso dei requisiti economico-finanziari e tecnico-organizzativi relativi alla categoria prevalente per l'importo totale dei lavori ovvero sia in possesso dei requisiti relativi alla categoria prevalente e alle categorie scorporabili per i singoli importi. I requisiti relativi alle categorie scorporabili non posseduti dall'impresa devono da questa essere posseduti con riferimento alla categoria prevalente". Quindi si chiede se la nostra interpretazione che la sottoscritta in possesso di CATEGORIA OG1 VIII - OG11 VI - OS30 II, possa tranquillamente partecipare anche se non in possesso della categoria OS18-B, e visto che con la CATEGORIA OG11 VI riesce a coprire parte della OS30 e interamente la CATERIA OS28 oppure è obbligata a costituire una ATI con impresa in possesso della categoria OS18-B" RISPOSTA: Le categorie OS30 e OS18-B sono a qualificazione obbligatoria. Per tali categorie non è ammesso l'avvalimento in quanto categorie super specialistiche. Per tali categorie è ammesso il subappalto ad imprese in possesso delle relative qualificazioni o costituzione di ATI. QUESITO: "VOLENDO PARTECIPARE ALLA GARA ED ESSENDO IN POSSESSO DELLE CATEGORIE OG1 OS30 OS28 SI RICHIEDE SE SI PUO' SUBAPPALTARE AL 100% LA CATEGORIA OS18/B". RISPOSTA: La Categoria OS18-B è subappaltabile al 100%. QUESITO: "La scrivente non possiede attestazione SOA per la Categoria OS18 -B ma è in possesso di attestazione SOA per la Categoria OG1 classifica VII atta a coprire sia l'importo della Categoria OG1 che quella della Categoria OS18-B, può partecipare alla presente gara dichiarando di subappaltare i lavori ricadenti nella categoria OS18-B per l'intero importo ad impresa in possesso di specifica qualificazione?" RISPOSTA: La categoria OS18-B è a qualificazione obbligatoria. Per tale categoria non è ammesso l'avvalimento in quanto categoria super specialistica. Per tale categoria è ammesso il subappalto ad imprese in possesso delle relative qualificazioni o costituzione di ATI. Il RUP Arch. Francesco La Cerva
G02697 (Gara)
Lavori di recupero ed adeguamento, tramite manutenzione straordinaria e ripristino funzionale del palazzo dello sport di Palermo-ZEN
15/04/2024
prossima seduta pubblica commissione di gara
Giusta decisione del RUP, si comunica che la Commissione si riunirà in seduta pubblica in data 22/04/2024 alle ore 09:30 presso la sede dell'Area delle Politiche Socio Sanitarie sita in via Garibaldi n 26 Palermo- Palazzo Natale di Monterosato.
G02458 (Gara)
Spazi Educativi di prossimità per bambine e bambini, ragazze e ragazzi e famiglie
15/04/2024
seduta di gara
Si comunica che la prima seduta di gara sarà celebrata il 15/4/2024 alle ore 9,30 in Via San Biagio 4
G02451 (Gara)
lavori di Restauro dei Padiglioni 1 e 2 ai Cantieri Culturali alla Zisa da destinare a sede decentrata della Biblioteca Comunale
25/03/2024
prossima seduta commissione di gara
Si comunica che la prossima seduta di gara pubblica è programmata per giorno 28 marzo 2024 alle ore 9,00 presso l'Ufficio Contratti sito in via San Biagio n 4.
G02458 (Gara)
Spazi Educativi di prossimità per bambine e bambini, ragazze e ragazzi e famiglie
18/03/2024
prossima seduta commissione di gara
Si comunica che la prossima seduta di gara pubblica è programmata per giorno 25 marzo 2024 alle ore 9,00 presso l'Ufficio Contratti sito in via San Biagio n 4.
G02458 (Gara)
Spazi Educativi di prossimità per bambine e bambini, ragazze e ragazzi e famiglie
15/03/2024
prossima seduta commissione di gara
Si comunica che la prossima seduta di gara pubblica è programmata per giorno 18 marzo 2024 alle ore 9,00 presso l'Ufficio Contratti sito in via San Biagio n 4.
G02458 (Gara)
Spazi Educativi di prossimità per bambine e bambini, ragazze e ragazzi e famiglie
15/03/2024
Prossima seduta di gara
Si comunica che la prossima seduta di gara si svolgerà in data 20/03/2024, alle ore 11:30, presso l'Ufficio Contratti ed Approvvigionamenti sito in Via San Biagio n. 4.
G02303 (Gara)
Redazione del Progetto di Fattibilità Tecnico Economico comprensivo di indagini e Studi Ambientali per lintervento Realizzazione di un impianto di selezione e valorizzazione rifiuti da raccolta differenziata (plastica/metalli e carta/cartone) presso la piattaforma impiantistica di Bellolampo - Comune di Palermo.

Dettaglio procedura

Questa funzionalità permette di visualizzare i dati della procedura selezionata, compresi i documenti relativi al bando, ovvero ai documenti che sono richiesti ai concorrenti. Premendo il pulsante "Lotti" si accede alle informazioni di dettaglio dei lotti facenti parte della procedura.
CONTENUTO AGGIORNATO AL 12/07/2021

Sezione Stazione appaltante

Comune di Palermo
SCIORTINO CATERINA

Sezione Dati generali

Servizio per la progettazione e la realizzazione di azioni complesse per promuovere l'inclusione sociale e aumentare la legalità in aree degradate coerenti con il tema Servizi per l'inclusione sociale (OT9 - FSE) Sostegno all'attivazione di nuovi servizi in aree degradate, Pon Metro Città di Palermo 2014 -2020 Scheda Progetto: PA 3.3.1a - Processi partecipativi e sviluppo locale. Interventi di riqualificazione territoriale e di contrasto alla criminalità nelle aree degradate. - CUP : D79D16002770006
Servizi
Procedura aperta
Offerta economicamente più vantaggiosa
527.306,98 €
527.306,98 €
05/06/2019
08/07/2019 entro le 12:00
26/06/2019
02/07/2019
G00105
In aggiudicazione

Sezione Requisiti richiesti ai concorrenti

  • REQUISITI GENERALI - VEDI PUNTO 13 E 15 BANDO DI GARA
  • REQUISITI DI IDONEITA' PROFESSIONALE VEDI PUNTO 15.a) del bando di gara
  • REQUISITI DI CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA VEDI PUNTO 15.b.) DEL BANDO DI GARA
  • REQUISITI DI CAPACITA' TECNICO-PROFESSIONALE VEDI PUNTO 15.c.) DEL BANDO DI GARA

Sezione Documentazione richiesta ai concorrenti

Busta amministrativa
Busta tecnica

Sezione Comunicazioni della stazione appaltante

  • Pubblicato il 17/12/2020
    Prossima seduta di gara - Si comunica che in data 28.12.2020 alle ore 12,00 si riunirà la Commissione di gara per la stesura delle graduatorie per ciascun lotto e l'individuazione degli operatori economici che hanno presentato le migliori offerte. La seduta si svolgerà in modalità telematica. Per partecipare telematicamente alla seduta di gara, si invita ad inoltrare richiesta alla casella di posta elettronica del Presidente della Commissione di gara: fr.ferreri@comune.palermo.it, allegando il proprio documento di identità e la eventuale delega, firmata digitalmente, in modo da potere essere invitati a partecipare alla videoconferenza che si svolgerà attraverso google meet.
  • Pubblicato il 11/11/2020
    Prossima seduta di gara - Si comunica che in data 23.11.2020 alle ore 10,30 si riunirà la Commissione di gara per l'apertura delle offerte economiche. La seduta si svolgerà in modalità telematica. Per partecipare telematicamente alla seduta di gara, si invita ad inoltrare richiesta alla e-mail del Presidente della Commissione di gara: fr.ferreri@comune.palermo.it, allegando il proprio documento di identità e la eventuale delega, firmata digitalmente, in modo da potere essere invitati a partecipare alla videoconferenza che si svolgerà attraverso google meet.
  • Pubblicato il 04/11/2020
    Prossima seduta di gara - A parziale rettifica della comunicazione circa la prossima seduta di gara del 02.11.2020, si conferma che in data 09.11.2020 alle ore 12,00 si riunirà la Commissione di gara per l'apertura delle offerte economiche ma la seduta si svolgerà in modalità telematica. Per partecipare telematicamente alla seduta di gara, si invita ad inoltrare richiesta alla e-mail del Presidente della Commissione di gara: fr.ferreri@comune.palermo.it, allegando il proprio documento di identità e la eventuale delega, firmata digitalmente, in modo da potere essere invitati a partecipare alla videoconferenza che si svolgerà attraverso google meet.
  • Pubblicato il 02/11/2020
    Prossima seduta di gara - Si comunica che in data 09.11.2020 alle ore 12,00 si riunirà la commissione di gara per l'apertura delle offerte economiche, presso i locali del Servizio Contratti in via San Biagio n. 4 - Palermo
  • Pubblicato il 02/09/2020
    Prossima seduta di gara - Si comunica che in data 09.09.2020 alle ore 10,00 si riunirà la commissione di gara per il prosieguo dell'esame della documentazione amministrativa, presso i locali del Servizio Contratti in via San Biagio n. 4 - Palermo
  • Pubblicato il 25/08/2020
    Prossima seduta di gara - Si comunica che in data 26.08.2020 alle ore 10,00 si riunirà la commissione di gara per il prosieguo dell'esame della documentazione amministrativa, presso i locali del Servizio Contratti in via San Biagio n. 4 - Palermo
  • Pubblicato il 30/07/2020
    Prossima seduta di gara - Si comunica che in data 07.08.2020 alle ore 10,00 si riunirà la commissione di gara per il prosieguo dell'esame della documentazione amministrativa, presso i locali del Servizio Contratti in via San Biagio n. 4 - Palermo
  • Pubblicato il 23/07/2020
    Comunicazione prima seduta di gara - Si comunica che in data 29.07.2020, alle ore 10,00, si svolgerà la prima seduta di gara presso i locali del Servizio Contratti in via San Biagio n. 4 - Palermo
  • Pubblicato il 08/01/2020
    Rinvio seduta di gara - Si comunica che la prima seduta di gara è rinviata a data destinarsi a causa delle dimissioni di uno dei componenti la commissione aggiudicatrice.
  • Pubblicato il 23/12/2019
    Prima seduta di gara - Si comunica che la prima seduta di gara si svolgerà in data 09.01.2020 alle ore 10,00
  • Pubblicato il 17/07/2019
    COMUNICAZIONE RINVIO PRIMA SEDUTA DI GARA - Si comunica che la prima seduta di gara, prevista per il 17/7/2019 è rinviata a data da destinarsi.
  • Pubblicato il 27/06/2019
    faq e risposte del Rup - Oggetto: art.17 c.1- richiesta chiarimenti Il citato "Modello 5 - offerta economica", di cui all'articolo indicato in oggetto, l'indicazione numerica è un errore? Si evidenzia che tra gli allegati il modello di offerta economica è denominato Modello 6 mentre il Modello 5 è il modello di dichiarazione autorizzazione di accesso agli atti. Si prega fornire chiarimenti e si ringrazia. Risposta: Si conferma che un mero refuso nell'indicazione numerica. L'offerta economica è il Mod. 6. D. Oggetto: art 17a.8- Richiesta chiarimenti relativo alla nuova compagine della costituenda ATI Risposta: Lart 17 a.8 fa riferimento a raggruppamenti temporanei di imprese o consorzi ordinari di concorrenti già costituiti. D. Oggetto: presentazione documentazione: collocazione informativa privacy Risposta: Si rimanda allart 17 A) documentazione amministrativa in particolare al punto 17/a.12
  • Pubblicato il 27/06/2019
    FAQ n. 1 - Si riporta di seguito una FAQ per per la pubblicazione sul sito del Comune Domanda desideravo una delucidazione sul punto 15.b) requisiti relativi alla capacità economico-finanziaria. Una associazione NON riconosciuta, in caso di RTI, che non ha l'obbligo della presentazione del bilancio, quali documenti deve presentare per "provare la propria capacità economica e finanziaria"? Risposta : Come prescritto all'art 15 b) del bando di gara, ai sensi dellart. 86 comma 4 del Codice, l'operatore economico che per fondati motivi non è in grado di presentare le referenze richieste, può provare la propria capacità economica e finanziaria mediante un qualsiasi altro documento contabile/fiscale idoneo a dimostrare la capacità economica e la rappresentazione del proprio volume d' affari. In caso di RTI/consorzio ordinario di concorrenti, rete di impresa GEIE, il requisito viene soddisfatto dal raggruppamento nel suo complesso, fermo restando che l'impresa mandataria dovrà possedere la quota maggioritaria. A titolo esemplificativo ma non esaustivo potranno essere prodotti: copia rendiconti annuali consuntivi, copia bilanci abbreviati.
  • Pubblicato il 26/06/2019
    faq e risposte del Rup - Domanda desideravo una delucidazione sul punto 15.b) requisiti relativi alla capacità economico-finanziaria. Una associazione NON riconosciuta, in caso di RTI, che non ha l'obbligo della presentazione del bilancio, quali documenti deve presentare per "provare la propria capacità economica e finanziaria"? Risposta : Come prescritto all'art 15 b) del bando di gara, ai sensi dellart. 86 comma 4 del Codice, loperatore economico che per fondati motivi non è in grado di presentare le referenze richieste, può provare la propria capacità economica e finanziaria mediante un qualsiasi altro documento contabile/fiscale idoneo a dimostrare la capacità economica e la rappresentazione del proprio volume d' affari. In caso di RTI/consorzio ordinario di concorrenti, rete di impresa GEIE, il requisito viene soddisfatto dal raggruppamento nel suo complesso, fermo restando che l'impresa mandataria dovrà possedere la quota maggioritaria. A titolo esemplificativo ma non esaustivo potranno essere prodotti: copia rendiconti annuali consuntivi, copia bilanci abbreviati.

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