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Dettaglio procedura

Questa funzionalità permette di visualizzare i dati della procedura selezionata, compresi i documenti relativi al bando, ovvero ai documenti che sono richiesti ai concorrenti. Premendo il pulsante "Lotti" si accede alle informazioni di dettaglio dei lotti facenti parte della procedura.
CONTENUTO AGGIORNATO AL 04/06/2024

Sezione Stazione appaltante

Comune di Palermo
MARTELLI TONINO

Sezione Dati generali

lavori di Restauro dei Padiglioni 1 e 2 ai Cantieri Culturali alla Zisa da destinare a sede decentrata della Biblioteca Comunale - CIG : A041D85520
Lavori
Procedura aperta
Offerta economicamente più vantaggiosa
2.658.377,63 €
2.658.377,63 €
24/12/2023
12/02/2024 entro le 12:00
G02451
In aggiudicazione

Sezione Documentazione di gara

Sezione Documentazione richiesta ai concorrenti

Busta tecnica
  • documentazione di cui al punto 14.2 del disciplinare

Sezione Comunicazioni della stazione appaltante

  • Pubblicato il 04/06/2024
    comunicazione data ed ora seduta di gara - Si comunica che le operazioni di gara relative all'esame della documentazione amministrativa riprenderanno, in seduta pubblica, alle ore 09:30 del 05.06. p.v..
  • Pubblicato il 28/05/2024
    prossima seduta di gara - Si comunica che la prossima seduta di gara è prevista per il 3/6/2024 ore 9,30 in via San Biagio 4 presso Ufficio Contratti
  • Pubblicato il 17/05/2024
    seduta di gara - Si comunica che la prossima seduta di gara già prevista per il 17/5/24 è stata rinviata al 22/5/24 ore 9,30 presso Ufficio Contratti via San Biagio 4
  • Pubblicato il 15/05/2024
    seduta di gara - Si comunica che la prossima seduta di gara si terrà il 17/5/2024 ore 9,30 presso Ufficio Contratti via San Biagio 4
  • Pubblicato il 10/05/2024
    comunicazione data seduta di gara - Si comunica che la seduta di gara per l'apertura delle Offerte economiche si terrà in data 15.05. p.v., alle ore 09:30.
  • Pubblicato il 08/05/2024
    rinvio seduta - Si comunica che la seduta del 8/5/2024 è rinviata a data da destinarsi per sopraggiunti imprevisti impegni istituzionali del Presidente
  • Pubblicato il 02/05/2024
    comunicazione data seduta di gara - Si comunica che, in data 08.05. p.v., alle ore 10:00, presso la Sede dell'Ufficio Contratti ed Approvvigionamenti, sita in Via San Biagio, n. 4, Palermo, si terrà la seduta di gara per l'apertura delle Offerte quantitative/economiche.
  • Pubblicato il 24/04/2024
    R: Info su proceduta - Si comunica che, in data odierna, nella Sezione Documenti e Atti del presente Portale Appalti, è stato pubblicato il Verbale di gara n. 1 ed il relativo Verbale di Presentazione Offerte.
  • Pubblicato il 15/04/2024
    seduta di gara - Si comunica che la prima seduta di gara sarà celebrata il 15/4/2024 alle ore 9,30 in Via San Biagio 4
  • Pubblicato il 19/02/2024
    rinvio seduta di gara - Si comunica che la prima seduta di gara, già prevista per la data odierna, è stata rinviata a data da destinarsi
  • Pubblicato il 07/02/2024
    ELABORATI D.05 e E.05 - Sono stati pubblicati nella sezione documenti gli elaborati di cui in oggetto
  • Pubblicato il 12/01/2024
    quesiti e risposte - quesito: "in merito al sopralluogo si chiede se è sufficiente effettuare il sopralluogo autonomamente facendo apposita dichiarazione o deve essere assistito con rilascia di apposita attestazione da parte della stazione appaltante, da allegare alla gara." Risposta: "Il sopralluogo, obbligatorio ai fini della partecipazione alla gara, deve essere effettuato dall'O.E. concorrente, o soggetto da questi delegato, autonomamente, rendendo l'apposita dichiarazione come prevista al punto 11 del Bando/Disciplinare, senza che sia previsto/necessario il rilascio di ulteriore attestazione da parte della Stazione appaltante. Trattandosi di sito presidiato regolarmente dal personale comunale, si rimanda al chiarimento già pubblicato sul sito per le indicazioni operative di accesso ai luoghi e per i relativi riferimenti/contatti. Il RUP Tonino Martelli
  • Pubblicato il 11/01/2024
    quesito e risposta - quesito: "Con la presente si chiede se lo scrivente Consorzio può designare quale esecutrice per il 100% dei lavori una consorziata in possesso di categoria OG2 I Risposta: Considerato che i lavori di che trattasi attengono al settore dei Beni Culturali, normato al Titolo III del codice d.lgs. 36/2023, laddove è prescritto, all'art. 133 (Requisiti di qualificazione) comma 1, che : 1. Per i lavori di cui al presente Titolo, i requisiti di qualificazione dei soggetti esecutori e dei direttori tecnici, nonché i livelli e i contenuti della progettazione e le modalità del collaudo sono individuati nellAllegato II.18, in linea con le valutazioni assunte nel presente bando/disciplinare di gara (punto 7. - divieto dell'avvalimento) e in precedenti casi simili, questa stazione appaltante ritiene di conformare il proprio operato allindirizzo dellAnac secondo cui la designazione, da parte di un Consorzio stabile, di una consorziata per lesecuzione di lavori carente di qualificazione, comporta lesclusione del Consorzio dalla gara, anche se la qualificazione è posseduta in proprio dal Consorzio. (Rif. parere di precontenzioso n. 470 del 18.10.2023 e precedenti Delibere n. 76 del 22 febbraio 2023 e n. 184 del 3 maggio 2023 etc.). Il RUP Tonino Martelli
  • Pubblicato il 11/01/2024
    quesiti e risposte - Quesito:ESSENDO LA SCRIVENTE MUNITA DELLA SOA IN CATEGORIA OG2 -IV BIS ,SI CHIEDE SE E' POSSIBILE LA PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA CON IL POSSESSO DELLA CATEGORIA PREVALENTE OG2 A COPERTURA DELL'INTERO IMPORTO DEI LAVORI,COMPRESO QUELLO DELLE SCORPORABILI OS3 - OS28 - OS30 , CON POSSIBILITA' DI SUBAPPALTARLE." Risposta:Qualora l'O.E. concorrente, in difetto di qualificazione per le categorie scorporabili - rispetto a quanto indicato nel bando di gara - disponga del requisito di qualificazione relativo alla categoria prevalente in misura idonea a coprire lintero importo contrattuale (e, dunque, anche per il valore delle categorie scorporabili), per poter partecipare ha l'onere di devolvere lesecuzione delle lavorazioni di cui non possiede la qualificazione ad un operatore in possesso del corrispondente requisito di qualificazione, senza obbligo di indicarne il nominativo allatto dellofferta. Pertanto dovrà dichiarare, sin dalla domanda di partecipazione e nel DGUE, la volontà di ricorrere al subappalto delle opere de quibus a scopo partecipativo, cioè per supplire al requisito di qualificazione mancante in proprio (c.d. subappalto necessario). Il RUP Tonino Martelli
  • Pubblicato il 11/01/2024
    comunicazione sopralluoghi - Ai fini della partecipazione alla gara è richiesto, ai sensi del punto 11 del Bando/Disciplinare, il sopralluogo obbligatorio da parte dell'O.E. concorrente da attestare mediante apposita dichiarazione con indicazione di data/ora e soggetto che lo ha effettuato. Il concorrente e/o il delegato potrà rivolgersi direttamente alla portineria dell'ingresso al sito "Cantieri Culturali alla Zisa" in Via Paolo Gili n. 4 - Palermo, tutti i giorni compreso sabato e domenica (tranne i festivi) dalle 7:30 alle 18:00, il cui personale, già avvisato della esigenza in argomento, dispone delle chiavi e si farà carico di accompagnare i soggetti che effettuano il sopralluogo ai locali oggetto dei lavori. Per eventuali ulteriori necessità e/o informazioni di accesso ai luoghi è possibile contattare gli Uffici comunali dell'Area Cultura presenti nel sito, e nello specifico la Sig.ra Angela Chiazza al n. 091-7408463 nei normali orari d'ufficio (da lunedì a venerdì dalle ore 7:30 alle ore 14:00, il mercoledì anche pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 18:00). Il RUP Martelli

Gare e procedure in corso

All'interno di questa sezione è possibile consultare i bandi di gara secondo i tempi previsti dalla normativa dei contratti.
I dati di dettaglio delle procedure pubbliche sono consultabili selezionando il collegamento "Visualizza Scheda".
Sezione Criteri di ricerca
Criteri di ricerca avanzati

Criteri di ricerca avanzati

(gg/mm/aaaa)
(gg/mm/aaaa)
CONTENUTO AGGIORNATO AL 11/06/2024
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Comune di Palermo
FORNITURE DI VEICOLI, ATTREZZATURE E BENI PER IL POTENZIAMENTO DEL SISTEMA DI RACCOLTA DIFFERENZIATA DI CUI AL PROGETTO DENOMINATO INTERVENTI PER LA MODERNIZZAZIONE ED IL POTENZIAMENTO DEL SISTEMA DI RACCOLTA DIFFERENZIATA DEL COMUNE DI PALERMO NELL' AMBITO DEI FONDI DI CUI ALL' ART. 42 DEL D.L. N. 50 DEL 17/05/2022.
Forniture
21.535.500,00 €
31/05/2024
09/07/2024 entro le 12:00
G02654
In corso

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