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Dettaglio procedura

Questa funzionalità permette di visualizzare i dati della procedura selezionata, compresi i documenti relativi al bando, ovvero ai documenti che sono richiesti ai concorrenti. Premendo il pulsante "Lotti" si accede alle informazioni di dettaglio dei lotti facenti parte della procedura.
CONTENUTO AGGIORNATO AL 25/09/2023

Sezione Stazione appaltante

Comune di Palermo
Savarino Francesco

Sezione Dati generali

Affidamento di servizi di architettura e ingegneria finalizzati alla valutazione del rischio sismico degli edifici scolastici sulle scuole di competenza del Comune di Palermo, compreso l'esecuzione di indagini diagnostiche e geognostiche ed effettuazione delle verifiche tecniche di sicurezza scolastica ai sensi dell'OPCM 3274/2003 PO FESR 2014/2020- AZIONE 10.7.1. CUP D76F23000050002 CIG: <Lotto 1> 9980041E5B <Lotto 2> 9980042F2E <Lotto 3> 99800440D9 - <Lotto 4> 99800451AC - <Lotto 5> 998004627F
Servizi
Procedura aperta
Offerta economicamente più vantaggiosa
1.100.287,80 €
16/08/2023
02/09/2023 entro le 12:00
23/08/2023
27/08/2023
G02262
In aggiudicazione

Sezione Documentazione di gara

Sezione Comunicazioni della stazione appaltante

  • Pubblicato il 25/09/2023
    comunicazione data seduta di gara - Si comunica che le operazioni di apertura delle Offerte Temporali proseguiranno in data 26.09.2023, a partire dalle ore 09:30.
  • Pubblicato il 18/09/2023
    apertura offerte economiche - Si comunica che l'apertura delle offerte economiche è prevista per il 25/9/2023 alle ore 10,30
  • Pubblicato il 14/09/2023
    rinvio seduta commissione di gara - Si comunica che la prima seduta di gara è stata rinviata al 18/9/2023 alle ore 9,30 in via San Biagio 4
  • Pubblicato il 24/08/2023
    Quesiti e risposte - Quesito Oggetto: Chiarimento sulle tempistiche Testo: Buongiorno. Si chiede di chiarire quali siano le tempistiche di consegna del servizio in considerazione che a pag.44 del disciplinare viene indicato come tempo massimo per l'esecuzione del servizio 45 giorni (Tsoglia = valore di soglia = 45 giorni) e che dal punto di vista normativo la migliore offerta non può superare il 20 per cento di ribasso dei tempi a base di gara mentre a pag.45 viene indicato che la prima sessione di gara è il 14.09.2023 mentre a pag.2 viene specificato che l'espletamento di tutte le prestazioni dovranno concludersi entro il 15 ottobre 2023. Pertanto, si chiede si chiarire se il termine di pag.2 (15 ottobre 2023) costituisce un refuso o un termine presuntivo. Grazie anticipatamente Risposta Ai sensi del DD 125 31.03.2023 del decreto di finanziamento "Le operazioni di ottenimento dei risultati delle operazioni di indagine geognostica e strutturale dovranno concludersi entro e non oltre la data del 31 Agosto 2023" pertanto si intende il 15.10.2023 il termine ultimo per l'espletamento del servizio tecnico di valutazione della sicurezza strutturale e della vulnerabilità sismica degli edifici scolastici identificati nei lotti, finalizzato al raggiungimento del livello di conoscenza LC2. Il tempo massimo per l'esecuzione del servizio è stato erroneamente indicato, risulta invece di 25 giorni. Quesito Oggetto: Chiarimento in merito ai soggetti deputati alle esecuzioni di indagini Testo: Si chiede se i soggetti deputati all'esecuzione di prove di laboratorio su terre e rocce e indagini di tipo distruttivo sui materiali in possesso dell'autorizzazione Ministeriale di cui all'art. 59 del D.P.R. 380/2001 possono essere indicati successivamente alle operazioni di gara come subappaltatori. Risposta: Ai sensi dell'art 10 del Disciplinare di gara il concorrente indica le prestazioni che intende subappaltare o concedere in cottimo. In caso di mancata indicazione il subappalto è vietato. Non occorre dunque indicare preventivamente i soggetti deputati all'esecuzione delle prove di laboratorio a meno che il laboratorio autorizzato sia inserito nella struttura operativa del concorrente.
  • Pubblicato il 23/08/2023
    Quesiti e risposte - Quesito n 1 Oggetto: Quesito offerta tecnica Testo: In riferimento al criterio B dell'offerta tecnica "CARATTERIRTICHE METODOLOGICHE DELL'OFFERTA", tenuto conto che il disciplinare di gara e lo schema dell'offerta tecnica non danno indicazioni specifiche circa il numero e le dimensioni delle cartelle, si chiede se l'adozione dello standard normalmente utilizzato dalle Stazioni Appaltanti per procedure simili e costituito da un numero massimo di 10 cartelle formato A4 dattiloscritte con carattere Arial 11, interlinea 1,5, può essere ritenuto congruo. Risposta Si rimanda alla guida per la presentazione dell'offerta telematica consultabile all'indirizzo: https://portaleappalti.comune.palermo.it/PortaleAppalti/resources/cms/documents/Presentazione_Offerte_Telematiche.pdf Quesito n 2 Oggetto: Chiarimento in merito ai requisiti di partecipazione Testo: Buongiorno, con la presente si chiede di chiarire se i requisiti previsti dal disciplinare di gara ai punti 8.3 lettera a) e lettera b) riguardano il corrispettivo per l'espletamento del servizio di ingegneria e architettura relativo alla verifica di vulnerabilità sismica posto a base d'asta nell'espletamento di un servizio precedente in coerenza con quanto avviene nel presente disciplinare oppure il netto contrattuale depurato dal ribasso d'asta operato? Grazie anticipatamente Risposta: Il corrispettivo, riferito a tipologie di servizi analoghi per dimensione e per caratteristiche tecniche a quelli oggetto dell'affidamento , riguarda l'importo contrattuale.
  • Pubblicato il 22/08/2023
    Quesiti e risposte - Quesito Oggetto: importi requisiti Testo: Buongiorno, si chiede di specificare se i requisiti previsti dal disciplinare di gara ai punti 8.3 lettera a) e 8.3 lettera b) siano da intendersi come importo servizi (corrispettivi) o importo lavori? Inoltre il requisito della lettera b) all'interno della dichiarazione dei requisiti (modello 11 o 12 a seconda della partecipazione scelta) non è richiesto, pertanto chiediamo conferma che vi sia la necessità di presentare anche i servizi di punta e se sì, se essi appunto debbano essere intesi come corrispettivi o importo lavori? Grazie. Cordiali saluti Risposta Buongiorno si specifica quanto segue: - i requisiti previsti dal disciplinare di gara ai punti 8.3 lettera a) e lettera b) riguardano il corrispettivo per l'espletamento del servizio di ingegneria e architettura relativo alla verifica di vulnerabilità sismica - mediante rilievi, campagna di indagini diagnostiche, modellazioni numeriche ed analisi strutturali effettuate in conformità alle modalità e procedure descritte nelle normative tecniche vigenti (D.M. 2008, Ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri O.P.C.M. - 3362/2004 e s.m.i.). Cordiali Saluti

Gare e procedure in corso

All'interno di questa sezione è possibile consultare i bandi di gara secondo i tempi previsti dalla normativa dei contratti.
I dati di dettaglio delle procedure pubbliche sono consultabili selezionando il collegamento "Visualizza Scheda".
Sezione Criteri di ricerca
Criteri di ricerca avanzati

Criteri di ricerca avanzati

(gg/mm/aaaa)
(gg/mm/aaaa)
CONTENUTO AGGIORNATO AL 22/09/2023
La ricerca ha restituito 3 risultati.
Comune di Palermo
PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER LAPPALTO DEL SERVIZIO DI COPERTURA ASSICURATIVA BIENNALE R.C.A E A.R.D. PER GLI AUTOMEZZI DI PROPRIETA DEL COMUNE DI PALERMO IN FORZA ALLAUTOPARCO COMUNALE E ALLAUTOPARCO DEL CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE. CODICE C.I.G. A00B254A09; PRESTAZIONE PRINCIPALE: COPERTURA ASSICURATIVA C.P.V. :66516100-1
Servizi
360.000,00 €
22/09/2023
12/10/2023 entro le 12:00
G02293
In corso
Comune di Palermo
Servizio di assistenza tecnica per la gestione, il monitoraggio, la valutazione e la rendicontazione delle azioni sociali finanziate con fondi pubblici comunali ed extracomunali. - CUP D71C23000540004 - CIG 9947583D2B
Servizi
871.726,08 €
08/09/2023
13/10/2023 entro le 12:00
G02264
In corso
Comune di Palermo
Gara Europea a Procedura telematica Aperta, ai sensi dellart 71 del D.Lgs. n. 36_2023 e ss.mm.ii., con il criterio dellofferta economicamente più vantaggiosa, per lappalto del servizio di sostegno alla genitorialità fragile per alta conflittualità (spazio neutro)
Servizi
1.082.569,36 €
20/09/2023
18/10/2023 entro le 12:00
G02296
In corso

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