Sezione contenuti:
[ Salta al menù ]
Dettaglio procedura
Questa funzionalità permette di visualizzare i dati della procedura selezionata, compresi i documenti relativi al bando, ovvero ai documenti che sono richiesti ai concorrenti. Premendo il pulsante "Lotti" si accede alle informazioni di dettaglio dei lotti facenti parte della procedura.
CONTENUTO AGGIORNATO AL 25/09/2023
Sezione Stazione appaltante
Comune di Palermo
Savarino Francesco
Sezione Dati generali
Affidamento di servizi di architettura e ingegneria finalizzati alla valutazione del rischio sismico degli edifici scolastici sulle scuole di competenza del Comune di Palermo, compreso l'esecuzione di indagini diagnostiche e geognostiche ed effettuazione delle verifiche tecniche di sicurezza scolastica ai sensi dell'OPCM 3274/2003 PO FESR 2014/2020- AZIONE 10.7.1.
CUP D76F23000050002
CIG: <Lotto 1> 9980041E5B <Lotto 2> 9980042F2E <Lotto 3> 99800440D9 - <Lotto
4> 99800451AC - <Lotto 5> 998004627F
Servizi
Procedura aperta
Offerta economicamente più vantaggiosa
1.100.287,80 €
16/08/2023
02/09/2023
entro le 12:00
23/08/2023
27/08/2023
G02262
In aggiudicazione
Sezione Documentazione di gara
Sezione Documentazione richiesta ai concorrenti
Busta amministrativa
- PASSOE
- CONTRIBUTO ANAC
- Garanzia Provvisoria
Sezione Comunicazioni della stazione appaltante
-
Pubblicato il 25/09/2023comunicazione data seduta di gara - Si comunica che le operazioni di apertura delle Offerte Temporali proseguiranno in data 26.09.2023, a partire dalle ore 09:30.
-
Pubblicato il 18/09/2023apertura offerte economiche - Si comunica che l'apertura delle offerte economiche è prevista per il 25/9/2023 alle ore 10,30
-
Pubblicato il 14/09/2023rinvio seduta commissione di gara - Si comunica che la prima seduta di gara è stata rinviata al 18/9/2023 alle ore 9,30 in via San Biagio 4
-
Pubblicato il 24/08/2023Quesiti e risposte - Quesito Oggetto: Chiarimento sulle tempistiche Testo: Buongiorno. Si chiede di chiarire quali siano le tempistiche di consegna del servizio in considerazione che a pag.44 del disciplinare viene indicato come tempo massimo per l'esecuzione del servizio 45 giorni (Tsoglia = valore di soglia = 45 giorni) e che dal punto di vista normativo la migliore offerta non può superare il 20 per cento di ribasso dei tempi a base di gara mentre a pag.45 viene indicato che la prima sessione di gara è il 14.09.2023 mentre a pag.2 viene specificato che l'espletamento di tutte le prestazioni dovranno concludersi entro il 15 ottobre 2023. Pertanto, si chiede si chiarire se il termine di pag.2 (15 ottobre 2023) costituisce un refuso o un termine presuntivo. Grazie anticipatamente Risposta Ai sensi del DD 125 31.03.2023 del decreto di finanziamento "Le operazioni di ottenimento dei risultati delle operazioni di indagine geognostica e strutturale dovranno concludersi entro e non oltre la data del 31 Agosto 2023" pertanto si intende il 15.10.2023 il termine ultimo per l'espletamento del servizio tecnico di valutazione della sicurezza strutturale e della vulnerabilità sismica degli edifici scolastici identificati nei lotti, finalizzato al raggiungimento del livello di conoscenza LC2. Il tempo massimo per l'esecuzione del servizio è stato erroneamente indicato, risulta invece di 25 giorni. Quesito Oggetto: Chiarimento in merito ai soggetti deputati alle esecuzioni di indagini Testo: Si chiede se i soggetti deputati all'esecuzione di prove di laboratorio su terre e rocce e indagini di tipo distruttivo sui materiali in possesso dell'autorizzazione Ministeriale di cui all'art. 59 del D.P.R. 380/2001 possono essere indicati successivamente alle operazioni di gara come subappaltatori. Risposta: Ai sensi dell'art 10 del Disciplinare di gara il concorrente indica le prestazioni che intende subappaltare o concedere in cottimo. In caso di mancata indicazione il subappalto è vietato. Non occorre dunque indicare preventivamente i soggetti deputati all'esecuzione delle prove di laboratorio a meno che il laboratorio autorizzato sia inserito nella struttura operativa del concorrente.
-
Pubblicato il 23/08/2023Quesiti e risposte - Quesito n 1 Oggetto: Quesito offerta tecnica Testo: In riferimento al criterio B dell'offerta tecnica "CARATTERIRTICHE METODOLOGICHE DELL'OFFERTA", tenuto conto che il disciplinare di gara e lo schema dell'offerta tecnica non danno indicazioni specifiche circa il numero e le dimensioni delle cartelle, si chiede se l'adozione dello standard normalmente utilizzato dalle Stazioni Appaltanti per procedure simili e costituito da un numero massimo di 10 cartelle formato A4 dattiloscritte con carattere Arial 11, interlinea 1,5, può essere ritenuto congruo. Risposta Si rimanda alla guida per la presentazione dell'offerta telematica consultabile all'indirizzo: https://portaleappalti.comune.palermo.it/PortaleAppalti/resources/cms/documents/Presentazione_Offerte_Telematiche.pdf Quesito n 2 Oggetto: Chiarimento in merito ai requisiti di partecipazione Testo: Buongiorno, con la presente si chiede di chiarire se i requisiti previsti dal disciplinare di gara ai punti 8.3 lettera a) e lettera b) riguardano il corrispettivo per l'espletamento del servizio di ingegneria e architettura relativo alla verifica di vulnerabilità sismica posto a base d'asta nell'espletamento di un servizio precedente in coerenza con quanto avviene nel presente disciplinare oppure il netto contrattuale depurato dal ribasso d'asta operato? Grazie anticipatamente Risposta: Il corrispettivo, riferito a tipologie di servizi analoghi per dimensione e per caratteristiche tecniche a quelli oggetto dell'affidamento , riguarda l'importo contrattuale.
-
Pubblicato il 22/08/2023Quesiti e risposte - Quesito Oggetto: importi requisiti Testo: Buongiorno, si chiede di specificare se i requisiti previsti dal disciplinare di gara ai punti 8.3 lettera a) e 8.3 lettera b) siano da intendersi come importo servizi (corrispettivi) o importo lavori? Inoltre il requisito della lettera b) all'interno della dichiarazione dei requisiti (modello 11 o 12 a seconda della partecipazione scelta) non è richiesto, pertanto chiediamo conferma che vi sia la necessità di presentare anche i servizi di punta e se sì, se essi appunto debbano essere intesi come corrispettivi o importo lavori? Grazie. Cordiali saluti Risposta Buongiorno si specifica quanto segue: - i requisiti previsti dal disciplinare di gara ai punti 8.3 lettera a) e lettera b) riguardano il corrispettivo per l'espletamento del servizio di ingegneria e architettura relativo alla verifica di vulnerabilità sismica - mediante rilievi, campagna di indagini diagnostiche, modellazioni numeriche ed analisi strutturali effettuate in conformità alle modalità e procedure descritte nelle normative tecniche vigenti (D.M. 2008, Ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri O.P.C.M. - 3362/2004 e s.m.i.). Cordiali Saluti
Gare e procedure in corso
All'interno di questa sezione è possibile consultare i bandi di gara secondo i tempi previsti dalla normativa dei contratti.
I dati di dettaglio delle procedure pubbliche sono consultabili selezionando il collegamento "Visualizza Scheda".
I dati di dettaglio delle procedure pubbliche sono consultabili selezionando il collegamento "Visualizza Scheda".
[ Torna all'inizio ]