Data invio :
22/10/2024
Oggetto :
avvenuta stipula
Testo :
Si comunica, ai sensi e per gli effetti dell'art. 90 comma 1 lett e) del D. Lgs. 36/2023 , l'avvenuta stipulazione del contratto con l'aggiudicatario "Unipolsai Assicurazioni S.p.A." Contratto Rep. n. 36 del 14.10.2024.
Distinti Saluti
Riferimento procedura :
G02712 (Gara)
Titolo procedura :
SERVIZIO DI COPERTURA ASSICURATIVA BIENNALE R.C.A E A.R.D. PER GLI AUTOMEZZI DI PROPRIETA DEL COMUNE DI PALERMO IN FORZA ALL'AUTOPARCO COMUNALE E ALL'AUTOPARCO DEL CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE.
Data invio :
18/10/2024
Oggetto :
comunicazione data ed ora seduta di gara
Testo :
Si comunica che, in data 29.10.2024, alle ore 09:30, si terrà pubblica seduta di gara per l'apertura dell'Offerta Economica, presso i locali dell'Ufficio Contratti ed Approvvigionamenti, sito in Via San Biagio, 4.
Riferimento procedura :
G02898 (Gara)
Titolo procedura :
Fornitura relativa all'acquisto di mezzi e attrezzature per la manutenzione del verde.
Data invio :
18/10/2024
Oggetto :
quesiti/risposte
Testo :
si allega file quesiti e risposte
Riferimento procedura :
G02980 (Gara)
Titolo procedura :
SERVIZIO DI PRONTO INTERVENTO SOCIALE E UNITA' DI STRADA
Data invio :
16/10/2024
Oggetto :
Apertura Offerte Economiche
Testo :
Si comunica che l'apertura delle offerte economiche avverrà il giorno 23/10/2024 alle ore 10:30 presso l'Ufficio Contratti ed Approvvigionamenti, sito in via San Biagio 4, Palermo.
Riferimento procedura :
G02654 (Gara)
Titolo procedura :
FORNITURE DI VEICOLI, ATTREZZATURE E BENI PER IL POTENZIAMENTO DEL SISTEMA DI RACCOLTA DIFFERENZIATA DI CUI AL PROGETTO DENOMINATO INTERVENTI PER LA MODERNIZZAZIONE ED IL POTENZIAMENTO DEL SISTEMA DI RACCOLTA DIFFERENZIATA DEL COMUNE DI PALERMO NELL' AMBITO DEI FONDI DI CUI ALL' ART. 42 DEL D.L. N. 50 DEL 17/05/2022.
Data invio :
15/10/2024
Oggetto :
quesiti e risposte
Testo :
Quesito:
Buongiorno, In relazione alle dichiarazioni d) ed e) del modello 2, che per brevità riportiamo, siamo a chiedere i seguenti chiarimenti.d) dichiara di avere nel territorio del Comune di Palermo un Ufficio Sinistri al seguente indirizzo:___________________________________________________________________,ovvero dichiara di impegnarsi, in caso di aggiudicazione, ad istituire, entro la data di decorrenza della polizza, un Ufficio Sinistri nel territorio del Comune di Palermo; e) dichiara di affidare, in caso di aggiudicazione, la gestione del contratto a ______________________________________________________________________________ abilitato all'esercizio dell'attività assicurativa secondo la vigente normativa ; In particolare, desideriamo chiedere la conferma che quanto richiesto: - alla lettera d) sia assolvibile tramite struttura sinistri indipendente (Loss Adjuster) avente con la Compagnia scrivente un rapporto contrattuale preesistente alla data di pubblicazione del bando
Quesito:
Inoltre si richiede la descrizione dei singoli sinistri ancora aperti e con importi a riserva over 10.000.
Risposta:
Nessuna ulteriore informazione da fornire
Risposta:
Si conferma che quanto richiesto: - alla lettera d) sia assolvibile tramite struttura sinistri indipendente (Loss Adjuster) avente con la Compagnia scrivente un rapporto contrattuale preesistente alla data di pubblicazione del bando
Si conferma che quanto richiesto alla lettera e) sia assolvibile tramite soggetti regolarmente iscritti alle sezioni A o B del Registro Unico degli Intermediari.
Riferimento procedura :
G03085 (Gara)
Titolo procedura :
SERVIZIO DI COPERTURA ASSICURATIVA RCT GENERALE VERSO TERZI/RCO
Data invio :
11/10/2024
Oggetto :
quesito e risposta
Testo :
Quesito:
Con la presente siamo a sottoporre i seguenti quesiti:1)La Vs. disponibilità, certi che non vi sia alcun interesse, né tantomeno la volontà, da parte della Stazione Appaltante (Ente Contraente se diverso) di esporre lAppaltatore (Assicuratore Aggiudicatario dellappalto) ad eventuali violazioni di legge o regolamenti, tra cui quelle in materia di sanzioni internazionali, a prevedere in caso di aggiudicazione linserimento nei rispettivi Capitolati di Polizza della Clausola di seguito riportata:ESCLUSIONE OFAC - SANZIONI INTERNAZIONALI: Gli [Assicuratori] [Riassicuratori] non sono tenuti a fornire alcuna copertura o a disporre alcun risarcimento ai sensi del presente contratto, qualora ciò implichi qualsiasi tipo di violazione di legge o regolamento in materia di sanzioni internazionali, che esponga gli [Assicuratori] [Riassicuratori], la loro capogruppo o la loro controllante a qualsiasi violazione delle leggi e dei regolamenti in materia di sanzioni internazionali.Qualora invece i Capitolati di Polizza prevedessero già la suddetta Clausola di ESCLUSIONE OFAC, ma in una versione anche solo in parte difforme da quella proposta dalla Scrivente, si chiede la Vs. disponibilità ad acconsentire alla mera sostituzione della medesima. 2) Premio e assicuratore in corso. 3) Chiediamo di conoscere la presunta decorrenza e scadenza dell'appalto.
Risposta:
Si accetta clausola OFAC.Premio annuale 809.000,00.Assicuratore attuale Allianz spa.Inizio della copertura al termine del contratto (28/12/24 o su discrezione della stazione appaltante al termine proroga tecnica per un massimo di mesi 6.
Riferimento procedura :
G03085 (Gara)
Titolo procedura :
SERVIZIO DI COPERTURA ASSICURATIVA RCT GENERALE VERSO TERZI/RCO
Data invio :
11/10/2024
Oggetto :
quesiti/risposte
Testo :
in allegato risposte a quesiti
Riferimento procedura :
G02980 (Gara)
Titolo procedura :
SERVIZIO DI PRONTO INTERVENTO SOCIALE E UNITA' DI STRADA
Data invio :
09/10/2024
Oggetto :
quesiti/risposte
Testo :
quesito:
In riferimento all'allegato A Domanda di partecipazione, si chiede se in caso di raggruppamento temporaneo non ancora costituito, occorre presentare una sola domanda di partecipazione in cui verranno inseriti i dati di tutto il raggruppamento? O se ogni ente che fa parte del RTI presenta una propria domanda di partecipazione, indicando il ruolo che ricopre
risposta:
in caso di raggruppamento non ancora costituito la domanda di partecipazione può essere unica con lindicazione di tutti i dati dei componenti del costituendo raggruppamento e firmata digitalmente da tutti i componenti, fermo restando le eventuali dichiarazioni integrative di ciascun componente secondo le prescrizioni dei disciplinare di gara.
Riferimento procedura :
G03039 (Gara)
Titolo procedura :
servizio di potenziamento del Centro per la Giustizia riparativa
Data invio :
07/10/2024
Oggetto :
comunicazione data ed ora seduta di gara
Testo :
Si comunica che la prima seduta di gara avrà luogo in data 15.10.2024, alle ore 09:30, presso i locali dell'Ufficio Contratti ed Approvvigionamenti, siti in via San Biagio, 4.
Riferimento procedura :
G02898 (Gara)
Titolo procedura :
Fornitura relativa all'acquisto di mezzi e attrezzature per la manutenzione del verde.
Data invio :
03/10/2024
Oggetto :
quesito e risposta
Testo :
quesito:
Si chiede se è possibile variare il numero di mediatori e/o operatori previsti da bando, mantenendo il monte ore previsto da capitolato.
risposta:
Non è possibile variare il numero di mediatori e/o operatori previsto nel bando. Il mantenimento del numero di mediatori indicato è fondamentale per garantire un assetto organizzativo, gestionale e operativo più efficace nell'offerta dell' intera gamma dei programmi di giustizia riparativa e delle attività previste nel bando . Inoltre la presenza settimanale e costante di N.6 mediatori in raccordo con il coordinamento dell U.O facilita il consolidamento del lavoro di gruppo nella distribuzione dei carichi di lavoro e relative prestazioni, rafforza le sinergia con le reti formali informali del territorio attraverso le prassi virtuose già esistenti , migliorando la qualità dei servizi erogati . Il RUP Dorotea Passantino
Riferimento procedura :
G03039 (Gara)
Titolo procedura :
servizio di potenziamento del Centro per la Giustizia riparativa