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News

Elenco delle comunicazioni pubblicate nel portale negli ultimi 60 giorni. I dati di dettaglio delle procedure oggetto delle comunicazioni sono consultabili selezionando il collegamento "Visualizza Scheda".
La ricerca ha restituito 16 risultati.
09/06/2025
quesiti e risposte
qUESITO: "In riferimento al paragrafo 2.6 del Formulario (Descrizione delle risorse strutturali previste e la loro qualità predisponente i risultati attesi dal servizio, descrizione dell'accessibilità mezzi di trasporto pubblico, descrizione degli spazi ed arredi adeguati alla destinazione d'uso) si rileva una incongruenza con quanto descritto nel Capitolato d'oneri, all'art. 5.1 (Luogo di esecuzione del servizio e standard strutturali), in quanto non viene espressamente richiesta la disponibilità di tali strutture alla data della presentazione dell'offerta, ma prima dell'avvio del servizio. Tale discrepanza rischia di inficiare la valutazione che prevede il punteggio da 0 a 5 al punto 2.e della scheda di valutazione inserita nel Disciplinare di gara, il cui parametro di valutazione è proprio "Chiarezza nella descrizione e adeguatezza delle strutture sedi del servizio e capacità di accoglienza". Nel caso in cui non si disponga in questa fase delle strutture richieste, ma se ne garantisce il reperimento prima dell'avvio delle attività, come ci si deve regolare nella compilazione del formulario? RIFERIMENTI Azioni di supporto alle famiglie e accoglienza residenziale per i minori PA4.4.11.1.g Accoglienza residenziale per i minori e azioni di supporto alle famiglie in seguito a provvedimento dell'Autorità giudiziaria - CUP D79G24000350006 CIG B6B96C00B6 CAPITOLATO DONERI 5.1 Luogo di esecuzione del servizio e standard strutturali Il luogo di svolgimento del servizio è la città di Palermo. I Centri territoriali Famiglia e Comunità: n° 3 sedi messe a disposizione dall'ente aggiudicatario. Ogni sede deve essere ubicata in un contesto territoriale facilmente raggiungibile dai mezzi di trasporto pubblico, al fine di garantire l'accesso ad un maggior numero di utenti, e dovrà avere spazi, strumentazioni e arredi idonei alla destinazione d'uso. Standard strutturali Per quanto concerne l'immobile che accoglierà le attività di progetto, dovrà essere: - Conforme alla normativa in materia di superamento di barriere architettoniche (Legge N.13 del 09.01.1989 D.M.LL.PP. N. 236 del 14.06.1989 1989, dal D.A. 15.12.2014 e ss. mm. Ed ii.); - Conforme alle norme in materia di Urbanistica ed Edilizia; - Conforme alla normativa in materia di prevenzione incendi; - Conforme alla normativa inerente la sicurezza nei luoghi di lavoro: D.Lgs 81/08 Testo Unico sulla sicurezza e ss. mm. e ii.; - Conforme nell'impianto elettrico e di impianto di terra; Pertanto l'Aggiudicatario si impegna a produrre prima dell'avvio del servizio la seguente documentazione: Relazione tecnica riepilogativa di quanto richiesto, corredata di: - Verbale di verifica ascensore e/o di altri impianti per il collegamento verticale (se esistenti), immatricolazione e assistenza Ditta specializzata; - Documento valutazione Rischi Piano di emergenza e/o dichiarazione sostitutiva ai sensi di legge circa la redazione, secondo la tempistica di legge in caso di inizio dell'attività; - Estremi del Titolo di disponibilità dell'immobile sede del servizio, registrato. FORMULARIO 2.e) Descrizione delle risorse strutturali previste e la loro qualità predisponente i risultati attesi dal servizio, descrizione dell'accessibilità mezzi di trasporto pubblico, descrizione degli spazi ed arredi adeguati alla destinazione d'uso. DISCIPLINARE DI GARA 18.1 CRITERI DI VALUTAZIONE DELLOFFERTA TECNICA (tabella 4) 2.e Caratteristiche delle risorse strutturali previste e la loro qualità predisponente i risultati attesi dal servizio, descrizione dell'accessibilità mezzi di trasporto pubblico, descrizione degli spazi ed arredi adeguati alla destinazione d'uso, riferiti ai Centri territoriali Famiglia e Comunità. Parametro di valutazione: Chiarezza nella descrizione e adeguatezza delle strutture sedi del servizio e capacità di accoglienza. Punti da 0 a 5"a rISCONTRO: La disponibilità di sedi adeguate sarà valutato quale criterio premiale per la partecipazione alla procedura . Pertanto, in assenza di disponibilità della struttura, la domanda è ammessa alla procedura, ma non verrà attribuito il relativo punteggio: all'atto della valutazione il Box del formulario 2.e), destinato a sub criterio 2.e)"Descrizione delle risorse strutturali previste e la loro qualità predisponente i risultati attesi dal servizio, descrizione dell'accessibilità mezzi di trasporto pubblico, descrizione degli spazi ed arredi adeguati alla destinazione d'uso" risulterà non compilato e pertanto sarà attribuito un punteggio pari a 0. Il Rup Donatella Vizzini
G03702 (Gara)
Servizi di assistenza sociale per bambini e giovani: presa in carico del minore e del nucleo familiare, sostegno educativo e interventi con la comunità educante
28/05/2025
Seduta Pubblica in data 04 Giugno 2025
Si comunica che in data 04/06/2025 alle ore 15:00 presso La sede dell'Ufficio Edilizia Pubblica, Impianti Sportivi ed Espropriazioni , Polo Tecnico Via Ausonia 69, si svolgerà la seduta pubblica per proseguire l'esame della Busta Amministrativa del concorrente.
G03338 (Gara)
SERVIZI DI ARCHITETTURA E INGEGNERIA RELATIVI ALL'INTERVENTO MANUTENZIONE STRAORDINARIA IMMOBILE CONFISCATO IN VIA UGO LA MALFA N. 64
21/05/2025
Seduta Pubblica in data 28/05/2025
Si comunica che in data 28/05/2025 alle ore 10:00 presso La sede dell'Ufficio Edilizia Pubblica, Impianti Sportivi ed Espropriazioni , Polo Tecnico Via Ausonia 69, si svolgerà la seduta pubblica per proseguire l'esame della Busta Amministrativa del concorrente.
G03338 (Gara)
SERVIZI DI ARCHITETTURA E INGEGNERIA RELATIVI ALL'INTERVENTO MANUTENZIONE STRAORDINARIA IMMOBILE CONFISCATO IN VIA UGO LA MALFA N. 64
20/05/2025
comunicazione data ed ora seduta di gara
Si comunica che la prima seduta di gara avrà luogo in data 27.05.2025, alle ore 09:00, presso i locali dell'Ufficio Autonomo Contratti ed Approvvigionamenti, sito in Via San Biagio, 4.
G03694 (Gara)
PROCEDURA APERTA EX ART 71 AI SENSI DELL'ART.187, COMMA 1 DEL D.LGS. N.36 DEL 2023 PER AFFIDAMENTO, IN CONCESSIONE, DEL SERVIZIO DI RIPRISTINO DELLE CONDIZIONI DI SICUREZZA STRADALE COMPROMESSE A SEGUITO DEL VERIFICARSI DI INCIDENTI STRADALI
19/05/2025
seduta di gara
Con la presente si comunica che la prossima seduta di gara è fissata per giorno 21/05/2025 alle ore 09:30, presso l'UFFICIO AUTONOMO GESTIONE VERDE URBANO, AGRICOLTURA URBANA E RAPPORTI CON RESET sito in Casa Natura (ex Scuderie Reali), Viale Diana - 90146 Palermo (PA).
G03436 (Gara)
SERVIZIO DI ARCHITETTURA E INGEGNERIA PER LATTIVIT DI PROGETTAZIONE, COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE, DIREZIONE DEI LAVORI RIQUALIFICAZIONE DEL REAL PARCO LA FAVORITA
19/05/2025
quesiti/risposte
quesiti: nel Disciplinare di gara il paragrafo 6.1 riporta la seguente dicitura: 6.1. REQUISITI DI IDONEIT PROFESSIONALE Iscrizione nel Registro delle Imprese oppure nellAlbo delle Imprese artigiane per attività pertinenti con quelle oggetto della presente procedura di gara o in alternativa, per i soggetti non tenuti alla predetta iscrizione, dallAtto costitutivo e/o Statuto e/o Regolamento, in cui siano altresì riportati titolari di cariche e/o qualifiche del medesimo. Iscrizione al RUNTS per i soggetti del Terzo Settore di cui all'art. 2. del DPCM 30/03/2001 (GU 14/08/2001 n. 188) ove previsto. Accreditamento presso la Regione Siciliana ai sensi delle disposizioni regionali in materia (DP 25/2015 e ss.mm.ii) per la macro tipologia formazione per adulti. Al paragrafo 6.4 viene richiesto che i suddetti requisiti devono essere posseduti da ciascun componente del raggruppamento. Con la presente si richiede se quest'ultima prescrizione sia corretta, in quanto fortemente vincolante per l'OE che potrebbe non possedere tali requisiti, come unico ente, ma potrebbe acquisirli in partenariato con altri soggetti. Risposta: 1. I requisiti di iscrizione al Registro delle Imprese o all'Albo delle Imprese Artigiane e al Runts devono essere posseduti da ciascun componente nei termini indicati nel Disciplinare. 2. Il requisito di cui al punto 3 " Accreditamento presso la Regione Siciliana ai sensi delle disposizioni regionali in materia (DP 25/2015 e ss.mm.ii) per la macrotipologia formazione per adulti", deve essere soddisfatto dal raggruppamento nel complesso. IL RUP Donatella Vizzini
G03702 (Gara)
Servizi di assistenza sociale per bambini e giovani: presa in carico del minore e del nucleo familiare, sostegno educativo e interventi con la comunità educante
14/05/2025
Seduta Pubblica in data 21 Maggio 2025 ore 10:00
Si comunica che in data 21/05/2025 alle ore 10:00 presso La sede dell'Ufficio Edilizia Pubblica, Impianti Sportivi ed Espropriazioni , Polo Tecnico Via Ausonia 69, si svolgerà la seduta pubblica per proseguire l'esame della Busta Amministrativa del concorrente.
G03338 (Gara)
SERVIZI DI ARCHITETTURA E INGEGNERIA RELATIVI ALL'INTERVENTO MANUTENZIONE STRAORDINARIA IMMOBILE CONFISCATO IN VIA UGO LA MALFA N. 64
14/05/2025
Seduta Pubblica in data 20 Maggio 2025 ore 9:30
Si comunica che in data 20/05/2025 alle ore 9:30 presso La sede dell'Ufficio Edilizia Pubblica, Impianti Sportivi ed Espropriazioni , Polo Tecnico Via Ausonia 69, si svolgerà la seduta pubblica per proseguire l'esame della Busta Amministrativa del concorrente.
G03340 (Gara)
SERVIZI DI ARCHITETTURA E INGEGNERIA RELATIVi ALLINTERVENTO MANUTENZIONE STRAORDINARIA, IMMOBILE CONFISCATO DA DESTINARE AD ARCHIVIO COMUNALE, SITO IN VIA SALGARI 27/65
12/05/2025
comunicazione data ed ora seduta di gara
Si comunica che, in data 14.05.2025, alle ore 09:30, avrà luogo la prima seduta della presente gara, presso i locali dell'Ufficio Autonomo Contratti ed Approvvigionamenti, sito in via San Biagio, 4.
G03453 (Gara)
PROGETTAZIONE DI FATTIBILITA TECNICO ECONOMICA RELATIVA ALLINTERVENTO SISTEMAZIONE DI PIAZZA VILLAGRAZIA E COLLEGAMENTO PEDONALE CON LA VIA TOMASELLI
07/05/2025
Prosecuzione Seduta Pubblica in data 9 Maggio 2025
Si comunica che in data 09/05/2025 alle ore 9:45 presso La sede dell'Ufficio Edilizia Pubblica, Impianti Sportivi ed Espropriazioni , Polo Tecnico Via Ausonia 69, si svolgerà in prosecuzione la seduta pubblica per procedere all'esame della Busta Amministrativa del concorrente.
G03338 (Gara)
SERVIZI DI ARCHITETTURA E INGEGNERIA RELATIVI ALL'INTERVENTO MANUTENZIONE STRAORDINARIA IMMOBILE CONFISCATO IN VIA UGO LA MALFA N. 64

Gare e procedure

All'interno di questa sezione è possibile consultare i bandi di gara secondo i tempi previsti dalla normativa dei contratti.
I dati di dettaglio delle procedure pubbliche sono consultabili selezionando il collegamento "Visualizza Scheda".
Sezione Criteri di ricerca
Criteri di ricerca avanzati

Criteri di ricerca avanzati

(gg/mm/aaaa)
(gg/mm/aaaa)
CONTENUTO AGGIORNATO AL 13/06/2025
La ricerca ha restituito 3 risultati.
Appalto PNRR Comune di Palermo
Avviso 1/2022 PNRR - Linea di intervento 1.2 Percorsi di autonomia per persone con disabilità - Progetto Autismo e Disabilità psichica Palermo
Servizi
168.000,00 €
15/05/2025
16/06/2025 entro le 12:00
G03720
In corso
Comune di Palermo
servizio di assistenza tecnica e rafforzamento amministrativo per la gestione delle risorse europee a titolarità del Comune di Palermo a valere sul Programma Operativo Complementare Città Metropolitana di Palermo 2014-2020 e sul Programma Nazionale Metro Plus e Città Medie Sud 2021-2027
Servizi
1.960.784,31 €
04/06/2025
08/07/2025 entro le 12:00
G03791
In corso
Comune di Palermo
PROCEDURA AD EVIDENZA PUBBLICA PER LASSEGNAZIONE DELLE SUPERFICI PUBBLICITARIE SUL SUOLO PUBBLICO AI SENSI DELLART 43 DEL REGOLAMENTO COMUNALE SULLA PUBBLICITA E SULLE PUBBLICHE AFFISSIONI E DELLART. 53 c. 2 DEL REGOLAMENTO PER LAPPLICAZIONE DEL CANONE PATRIMONIALE DI CONCESSIONE DEL SUOLO PUBBLICO E DI AUTORIZZAZIONE O ESPOSIZIONE PUBBLICITARIA PER LA DURATA DI ANNI 10 (DIECI)
Servizi
7.714.150,04 €
13/06/2025
31/07/2025 entro le 12:00
G03832
In corso

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