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News

Elenco delle comunicazioni pubblicate nel portale negli ultimi 60 giorni. I dati di dettaglio delle procedure oggetto delle comunicazioni sono consultabili selezionando il collegamento "Visualizza Scheda".
La ricerca ha restituito 37 risultati.
20/06/2024
Quesiti e risposte
Quesito: In considerazione di quanto previsto nei C.A.M, come da voi citati, nel lotto RD02 (Art.22 pag. 21 capitolato B) e nel lotto RD01 (Art.2 pag.9 capitolato A; Art.22 pag.25 capitolato A) si è a richiedere la possibilità di fornire i contenitori previsti dal lotto RD01 in materiale plastico avente una percentuale di materiale riciclato; in particolare, tale richiesta va a completare l'adempimento previsto dagli stessi C.A.M per le forniture come in oggetto e giustamente previsti per l'altra tipologia di contenitori del lotto RD02. Riscontro: I contenitori stazionari per la raccolta differenziata stradale con attacco a fungo tipo F90 o equivalente, di cui all'allegato B del capitolato A-Lotto RD01, devono essere in struttura portante e pannelli in materiale metallico, come da specifiche meglio dettagliate nel predetto allegato. Tanto in forza di precedenti esperienze sul campo che fanno propendere in modo incontrovertibile per detta scelta.
G02654 (Gara)
FORNITURE DI VEICOLI, ATTREZZATURE E BENI PER IL POTENZIAMENTO DEL SISTEMA DI RACCOLTA DIFFERENZIATA DI CUI AL PROGETTO DENOMINATO INTERVENTI PER LA MODERNIZZAZIONE ED IL POTENZIAMENTO DEL SISTEMA DI RACCOLTA DIFFERENZIATA DEL COMUNE DI PALERMO NELL' AMBITO DEI FONDI DI CUI ALL' ART. 42 DEL D.L. N. 50 DEL 17/05/2022.
20/06/2024
Quesiti e risposte
Quesito: Con riferimento Capitolato C del Lotto RD03 e più specificatamente all'Articolo 4 - Documentazione da presentare in fase di gara e per la stipulazione del contratto, si chiede conferma a codesta Stazione appaltante che la richiesta di documentazione di cui ai punti 4 e 7 dell'elenco sia da intendersi come refuso. Si segnala infatti che la documentazione indicata al punto 4 non risulta a perimetro della fornitura oggetto del lotto (es. non esiste un catalogo ricambi delle singole componenti degli apparati GPS e relativi accessori che sono da intendersi come un unicum) mentre la documentazione indicata al punto 7 implicherebbe l'inserimento di elementi economici (es. listino ricambi) in offerta tecnica, elemento quest'ultimo, vietato dalla stessa documentazione di gara pena esclusione dell'offerente. Riscontro: si conferma che la richiesta di documentazione di cui al punto 4 e al punto 7 dell'Art. 4 del Capitolato descrittivo e prestazionale C (Lotto RD03) è da intendersi un refuso. Pertanto, la documentazione indicata ai punti 4 e 7 dell'art. 4 non è richiesta.
G02654 (Gara)
FORNITURE DI VEICOLI, ATTREZZATURE E BENI PER IL POTENZIAMENTO DEL SISTEMA DI RACCOLTA DIFFERENZIATA DI CUI AL PROGETTO DENOMINATO INTERVENTI PER LA MODERNIZZAZIONE ED IL POTENZIAMENTO DEL SISTEMA DI RACCOLTA DIFFERENZIATA DEL COMUNE DI PALERMO NELL' AMBITO DEI FONDI DI CUI ALL' ART. 42 DEL D.L. N. 50 DEL 17/05/2022.
19/06/2024
Quesiti e risposte
Quesito: Oggetto : quesito n.1 Buongiorno, In relazione ad allegato A e alle caratteristiche dei cabinati da 26 e da 18 ton sono indicati tre posti in cabina. Chiediamo se trattasi di refuso in quanto lo spazio del terzo posto centrale viene occupato dalla strumentazione di azionamento e controllo della attrezzatura. Inoltre, tale mezzo è del tipo monoperatore e viaggia normalmente solo con autista ed se serve con un solo passeggero, pertanto due posti in cabina sono sufficiente. Cordiali saluti Riscontri: In merito al quesito posto si conferma quanto richiesto dall'operatore economico e cioè che i cabinati dei mezzi monoperatore con MTT 26 e 18 t siano allestiti per n. 2 posti (conducente e operatore), permettendo questa configurazione una collocazione più razionale della strumentazione di azionamento e controllo dell'attrezzatura che non limiti la visibilità del conducente rispetto al campo visivo del parabrezza; pertanto, anche in funzione della destinazione della tipologia di mezzi di cui si tratta, i 3 posti non sono necessari ma se ne richiedono comunque 2.
G02654 (Gara)
FORNITURE DI VEICOLI, ATTREZZATURE E BENI PER IL POTENZIAMENTO DEL SISTEMA DI RACCOLTA DIFFERENZIATA DI CUI AL PROGETTO DENOMINATO INTERVENTI PER LA MODERNIZZAZIONE ED IL POTENZIAMENTO DEL SISTEMA DI RACCOLTA DIFFERENZIATA DEL COMUNE DI PALERMO NELL' AMBITO DEI FONDI DI CUI ALL' ART. 42 DEL D.L. N. 50 DEL 17/05/2022.
19/06/2024
Quesiti e risposte
Quesito: Oggetto: Forniture di mezzi e attrezzature con fondi di cui all'art. 42 del D.L. n. 50 del 17.05.2022 - Lotto 1 CIG B1E21DAD96 Testo: Gentili signori buongiorno, in riferimento alla specifica del bando che richiede tre posti in cabina per i veicoli destinati alla raccolta rifiuti bilaterale, desideriamo richiedere un chiarimento: gli autocarri allestiti con sistema di raccolta bilaterale, come comune nel settore, sono equipaggiati con sistemi automatizzati che richiedono la presenza di un solo operatore in cabina. Il terzo posto (centrale in cabina) è generalmente occupato dalla strumentazione di bordo, essenziale per il funzionamento della macchina. Chiediamo quindi se tale richiesta sia da ritenersi un refuso e se il requisito faccia riferimento a due posti in cabina, in linea con il mercato e più che sufficienti alle esigenze operative di questa tipologia di attrezzature. Si ringrazia anticipatamente. Cordiali Saluti. Riscontro: In merito al quesito posto si conferma quanto richiesto dall'operatore economico e cioè che i cabinati dei mezzi monoperatore con MTT 26 e 18 tonnellate siano allestiti per n. 2 posti (conducente e operatore), permettendo questa configurazione una collocazione più razionale della strumentazione di azionamento e controllo dell'attrezzatura che non limiti la visibilità del conducente rispetto al campo visivo del parabrezza; pertanto, anche in funzione della destinazione della tipologia di mezzi di cui si tratta, i 3 posti non sono necessari ma se ne richiedono comunque 2.
G02654 (Gara)
FORNITURE DI VEICOLI, ATTREZZATURE E BENI PER IL POTENZIAMENTO DEL SISTEMA DI RACCOLTA DIFFERENZIATA DI CUI AL PROGETTO DENOMINATO INTERVENTI PER LA MODERNIZZAZIONE ED IL POTENZIAMENTO DEL SISTEMA DI RACCOLTA DIFFERENZIATA DEL COMUNE DI PALERMO NELL' AMBITO DEI FONDI DI CUI ALL' ART. 42 DEL D.L. N. 50 DEL 17/05/2022.
11/06/2024
Quesiti e risposte
Quesiti: in rif. alla procedura in oggetto chiediamo seguenti chiarimenti: a) Colore campane: ALLEGATO C: Chiediamo conferma che, per un refuso, in RAL indicato 6500 sia in realtà il Ral 6005. b) Consegna campane: chiediamo indicazione in merito allo scarico del materiale: verrà effettuato dalla stazione Appaltante? c) Montaggio finale delle campane: chiediamo se il montaggio delle campane (che verranno spedite semi assemblate ed impilate per ottimizzare i costi di trasporto) verrà effettuato dalla Stazione Appaltante (dietro fornitura di apposite istruzioni) o se verranno messi a disposizione dei siti appositi dove poter effettuare a il montaggio a cura e spese dell'Appaltatore. d) Asportazione dell'imballaggio (art. 1 pag. 6 del capitolato): chiediamo se per per imballaggio sono inclusi anche i bancali e nel caso se è possibile procedere ad un unico ritiro a fine fornitura, per ottimizzare i costi di trasporto. Risposte: In riferimento ai quesiti posti si rappresenta puntualmente quanto segue: a) il colore corretto per le campane stradali della raccolta vetro è verde RAL 6001-6005; b) la consegna e lo scarico delle campane del vetro è a totale carico dell'Appaltatore con mezzi, risorse umane ed attrezzature propri per la consegna nei siti individuati; c) la consegna deve avvenire nei siti individuati dalla Stazione Appaltante/Gestore. Detti siti verranno comunicati all'atto della prima consegna (primo blocco di consegna). I siti potranno essere sia gli autoparchi/depositi della Stazione Appaltante/ Gestore o altri siti all'uopo successivamente individuati, sia punti del territorio cittadino dove posizionare le singole campane stradali. Potranno essere messe a disposizione dalla Stazione Appaltante/ Gestore aree in cui l'Appaltatore effettuerà lo stoccaggio per il montaggio delle campane stradali e successivo posizionamento su strada. In tal caso, a discrezione della Stazione Appaltante/Gestore alcune pile di campane stradali potranno rimanere semplicemente impilate nei depositi individuati (piuttosto che montate) e, di conseguenza, dovranno essere fornite alla Stazione Appaltante/Gestore istruzioni dettagliate per il loro montaggio. d) si ritiene possibile ritirare gli imballaggi (pallets, imballaggi in cartone, pellicole trasparenti da imballaggio etc.) non immediatamente dopo la consegna purché tale circostanza (l'accumulo) non costituisca, a giudizio della Stazione Appaltante/Gestore, pericolo per persone o cose o intralcio alle attività che si svolgono nelle aree circostanti a quelle in cui sono state depositate le campane. Distinti Saluti
G02654 (Gara)
FORNITURE DI VEICOLI, ATTREZZATURE E BENI PER IL POTENZIAMENTO DEL SISTEMA DI RACCOLTA DIFFERENZIATA DI CUI AL PROGETTO DENOMINATO INTERVENTI PER LA MODERNIZZAZIONE ED IL POTENZIAMENTO DEL SISTEMA DI RACCOLTA DIFFERENZIATA DEL COMUNE DI PALERMO NELL' AMBITO DEI FONDI DI CUI ALL' ART. 42 DEL D.L. N. 50 DEL 17/05/2022.
04/06/2024
comunicazione data ed ora seduta di gara
Si comunica che le operazioni di gara relative all'esame della documentazione amministrativa riprenderanno, in seduta pubblica, alle ore 09:30 del 05.06. p.v..
G02451 (Gara)
lavori di Restauro dei Padiglioni 1 e 2 ai Cantieri Culturali alla Zisa da destinare a sede decentrata della Biblioteca Comunale
29/05/2024
Integrazione
In caso di manifestazioni di interesse superiori a 20, sarà richiesta offerta alle prime 20 pervenute.
A00486 (Avviso)
Fornitura e collocazione di impianti e dotazioni per la sicurezza presso la sede dell'Ufficio SIAC di Via Sadat 3, Palermo
28/05/2024
prossima seduta di gara
Si comunica che la prossima seduta di gara è prevista per il 3/6/2024 ore 9,30 in via San Biagio 4 presso Ufficio Contratti
G02451 (Gara)
lavori di Restauro dei Padiglioni 1 e 2 ai Cantieri Culturali alla Zisa da destinare a sede decentrata della Biblioteca Comunale
20/05/2024
Quesiti e risposte
Quesito 1 "Buongiorno, si richiede se possibile di ricaricare il cronoprogramma in quanto quello presente tra la documentazione di gara non è chiaramente leggibile perché in bassa risoluzione. Distinti Saluti" Risposta Si è provveduto ad integrare la documentazione con il cronoprogramma leggibile in un formato senza intestazione. Il RUP dichiara che è conforme alla documentazione in originale Quesito 2 "Buonasera, in riferimento alla redazione dell'offerta tecnica si richiede chiarimento in merito al formato delle pagine da utilizzare, ad esempio come da Voi indicato nel criterio 1 i formati utilizzabili sono o 6 pagine A4 o 3 pagine A3 pertanto, si chiede se sia possibile utilizzare ad esempio 4 pagine A4 e 1 pagina A3. Distinti Saluti" Risposta E possibile utilizzare 4 pagine A4 e 1 pagina A3 o altre combinazioni nel limite di quanto stabilito dal disciplinare Quesito 3 - "Buonasera, con la presente si richiede una precisazione riguardo al punto 8 del disciplinare e precisamente alla seguente frase: "l'aggiudicatario del contratto di appalto è tenuto a garantire la stabilità occupazionali del personale impiegato nel contratto, assorbendo prioritariamente nel proprio organico il personale già operante alle dipendenze dell'aggiudicatario uscente, garantendo le stesse tutele del CCNL". I° QUESITO Si vorrebbe conoscere al fine di poter meglio fare le valutazioni economiche il numero del personale che dovrebbe essere assunto ed a quale società facevano riferimento ed eventuali qualifiche. II° QUESITO Si richiede la conferma che l'appalto sia a misura". Risposta: La clausola sociale opera nell'ipotesi di cessazione d'appalto e subentro di impresa che sarà giudicata idonea, ma non aggiudicataria, nella presente procedura. E una dichiarazione da rendere in forma di impegno in caso di subentro futuro. L'attuale procedura non è consequenziale ad una cessazione d'appalto e pertanto non è presente un elenco del personale da assumere, né la società precedente aggiudicataria. L'appalto è a misura Quesito 4 - "BUONGIORNO, IN MERITO ALLA CLAUSOLA SOCIALE INSERITA NEL DISCIPLINARE DI GARA AL PUNTO 8, CON LA PRESENTE SI RICHIEDE L'ELENCO DEL PERSONALE AI FINI DELLA VALUTAZIONE ECONOMICA". Risposta: La clausola sociale opera nell'ipotesi di cessazione d'appalto e subentro di impresa che sarà giudicata idonea, ma non aggiudicataria, nella presente procedura. E una dichiarazione da rendere in forma di impegno in caso di subentro futuro. L'attuale procedura non è consequenziale ad una cessazione d'appalto e pertanto non è presente un elenco del personale da assumere, né la società precedente aggiudicataria.
G02697 (Gara)
Lavori di recupero ed adeguamento, tramite manutenzione straordinaria e ripristino funzionale del palazzo dello sport di Palermo-ZEN
17/05/2024
seduta di gara
Si comunica che la prossima seduta di gara già prevista per il 17/5/24 è stata rinviata al 22/5/24 ore 9,30 presso Ufficio Contratti via San Biagio 4
G02451 (Gara)
lavori di Restauro dei Padiglioni 1 e 2 ai Cantieri Culturali alla Zisa da destinare a sede decentrata della Biblioteca Comunale

Gare e procedure in corso

All'interno di questa sezione è possibile consultare i bandi di gara secondo i tempi previsti dalla normativa dei contratti.
I dati di dettaglio delle procedure pubbliche sono consultabili selezionando il collegamento "Visualizza Scheda".
Sezione Criteri di ricerca
Criteri di ricerca avanzati

Criteri di ricerca avanzati

(gg/mm/aaaa)
(gg/mm/aaaa)
CONTENUTO AGGIORNATO AL 20/06/2024
La ricerca ha restituito 1 risultati.
Comune di Palermo
FORNITURE DI VEICOLI, ATTREZZATURE E BENI PER IL POTENZIAMENTO DEL SISTEMA DI RACCOLTA DIFFERENZIATA DI CUI AL PROGETTO DENOMINATO INTERVENTI PER LA MODERNIZZAZIONE ED IL POTENZIAMENTO DEL SISTEMA DI RACCOLTA DIFFERENZIATA DEL COMUNE DI PALERMO NELL' AMBITO DEI FONDI DI CUI ALL' ART. 42 DEL D.L. N. 50 DEL 17/05/2022.
Forniture
21.535.500,00 €
31/05/2024
09/07/2024 entro le 12:00
G02654
In corso

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